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Creare una visual novel con GMS? - Nr. 1

Inviato: 07/03/2016, 23:16
da Paperpaint
Allora, prima che mi lapidiate per il genere, volevo specificare che il gioco è l'unione di 3 generi.
55% è visual novel, 45% tutto il resto.

Tratta appunto di Painboy.
L'altro giorno, il mio prof di Gamedesign, ha visto Painboy(il trailer che ho pubblicato nella sezione "Ogni sorta de male"), e pensando che fosse un videogioco(mentre invece era il trailer per il fumetto), se ne è praticamente innamorato!
Ha detto che appena torna dal canada, perché lui lavora come tester della localizzazione, vorrebbe aiutarmi nello sviluppo.
Vi invito a vedere il trailer se vi va.

Detto questo.
Sapete dirmi quali metodi di librerie mi servono per scrivere il testo progressivamente?
Come creare una History dei dialoghi dell'episodio?

Queste sono le prime domande che vi pongo.
Grazie!

Re: Creare una visual novel con GMS? - Nr. 1

Inviato: 08/03/2016, 17:51
da Wolfrost
Paperpaint ha scritto: Sapete dirmi quali metodi di librerie mi servono per scrivere il testo progressivamente?
Come creare una History dei dialoghi dell'episodio?
Emh.... non possiamo spoon-feedarti, fai domande più specifiche riguardo argomenti più ristretti, perchè come scrivere il gioco lo devi sapere tu :asd:
Comunque per scrivere il testo progressivamente non ci sono librerie, scrivi il tuo sistema oppure implementane uno già fatto, ne ho visto uno davvero buono sul marketplace.
Buona fortuna :cappa:

Re: Creare una visual novel con GMS? - Nr. 1

Inviato: 08/03/2016, 23:14
da Paperpaint
Wolfrost ha scritto:
Paperpaint ha scritto: Sapete dirmi quali metodi di librerie mi servono per scrivere il testo progressivamente?
Come creare una History dei dialoghi dell'episodio?
Emh.... non possiamo spoon-feedarti, fai domande più specifiche riguardo argomenti più ristretti, perchè come scrivere il gioco lo devi sapere tu :asd:
Comunque per scrivere il testo progressivamente non ci sono librerie, scrivi il tuo sistema oppure implementane uno già fatto, ne ho visto uno davvero buono sul marketplace.
Buona fortuna :cappa:
Per la History si intende un pulsante, che se premuto, dia a schermo la cronologia scrollabile di tutte le conversazioni della conversazione con la persona interessata di quel capitolo, che si dovrebbe poi eliminare quando il personaggio scompare o se il capitolo finisce.

Per il testo progressivo ho forse trovato qualcosa... ma per fare in modo che il ritmo della lettura del giocatore dipenda da come il testo viene esposto: pause nella scrittura del font, balbettii etc'?