Interpretazione errore

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Interpretazione errore

Messaggio da Vallo92 »

Avrei bisogno di aiuto nella lettura di questo errore:

Codice: Seleziona tutto

FATAL ERROR in
action number 1
of Alarm Event for alarm 2
for object oPersonaggio:

draw_sprite argument 2 incorrect type (5) expecting a Number (YYGI32)
 at gml_Script_sCreaSpritePersonaggio(line 9) -     draw_sprite(personaggio.bordi[personaggio.bordo],personaggio.elemento,0,0);
Come lo interpretate? Risulta che "personaggio.elemento" non è un numero integer?
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Interpretazione errore

Messaggio da Wolfrost »

personaggio è una istanza per oPersonaggio? elemento a cosa serve? Dove lo inizializzi? Come lo inizializzi?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Interpretazione errore

Messaggio da Vallo92 »

- Si:

Codice: Seleziona tutto

personaggio = instance_create(argument2,argument3,oPersonaggio);
- elemento come puoi vedere dal "draw_sprite" mi serve per scegliere l'image_index dello sprite scelto.
- Lo inizializzo in uno script precedente a quello che da errore. Dove è presente anche l'instance create che ho postato 2 righe sopra.

Codice: Seleziona tutto

personaggio.elemento = db_record_get("personaggi",idpersonaggi,"elemento");
// Viene restituito un valore reale non una stringa
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Interpretazione errore

Messaggio da Solid Snake »

Prova a fare un cast ad un numero, non ricordo qual'era la funzione, mi pare fosse qualcosa tipo number(string) o tonumber(string).
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Interpretazione errore

Messaggio da Vallo92 »

Tutto risolto. Mi bastava avere un conferma dell'errore che riguardava un argument che non era un numero.

Grazie comunque per le risposte! :cappa:
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti