Salve a tutti di nuovo.
Per il mio gioco sto facendo un editor di mappe (anche per pubblicizzare la "libreria" per gui che sto facendo, dato che è fatto interamente con quella).
Come ogni editor ci sono 3 punti chiave:
salvare una mappa
caricare una mappa nell'editor
caricare una mappa giocabile
per ora ho fatto il playtest che salva la mappa e la carica ingame. E funziona. (genera un ini con nome che non compare in included files, poi lo apre e carica tutto perfettamente). Però... non ho la più pallida idea di dove si trovi quell'ini!!!!
Infatti stavo implementando il caricamento nell'editor utilizzando get_open_filename ma non la trovo.
Se possibile vorrei salvare i files delle mappe (ovvero .ini) dentro a USER_FOLDER/documents/MyGames/NOMEGIOCO/maps, e far partire get_open_filename direttamente da lì. Ma suppongo a causa del sandboxaggio non ho la più pallida idea di come fare!!!
Salvataggio/caricamento personalizzato
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Re: Salvataggio/caricamento personalizzato
https://docs.yoyogames.com/source/dadio ... imits.html
Qui cè scritto tutto e come dice purtroppo non puoi decidere dove salvare i file (con l'eccezione di sottocartelle) a meno di usare get_open_filename() o get_save_filename() che per un'editor dovresti usarle comunque.
Qui cè scritto tutto e come dice purtroppo non puoi decidere dove salvare i file (con l'eccezione di sottocartelle) a meno di usare get_open_filename() o get_save_filename() che per un'editor dovresti usarle comunque.
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Re: Salvataggio/caricamento personalizzato
eh purtroppo quello lo sapevo, speravo in un workaround xD
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Re: Salvataggio/caricamento personalizzato
Interni no. Un'altra opzione è usare file batch per sparare qualche comando e spostare il file. Soluzioni ce ne sono ma built-in purtroppo no.
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Re: Salvataggio/caricamento personalizzato
Ma anche se rimangono nella cartella "./Local/nomegioco/" , non ci vedo grandi problemi.
In un mio progetto avevo fatto così :
In un mio progetto avevo fatto così :
Codice: Seleziona tutto
// Object apri cartella
//Create:
cartella=string(environment_get_variable("userprofile"))+'\AppData\Local\promemoria\';
//LeftButtonPressed :
get_open_filename_ext("Local folder|*.ogg;*.txt;*.png;*.bmp;*.jpg;*.gif;","",cartella,"Open the Folder");
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Re: Salvataggio/caricamento personalizzato
Più che altro è per motivi di convenzioni e semplicità. Un utente random che vuole passare un livello agli amici lo cerca dentro a document/mygames, non va a mostrare le cartelle nascoste per entrare su appdata etcc etcc...
Sto avendo un altro problema:
gli script save_as e open che utilizzano get_*_filename funzionano bene. Il percorso del file viene salvato in una variabile. Tuttavia lo script save, che non chiede nuovamente il percorso ma dovrebbe sovrascrivere il file esistente, genera questo errore nel terminale: Error! not allowing save with filename 'C:\Users\***\Desktop\paperino.ini'
Sto avendo un altro problema:
gli script save_as e open che utilizzano get_*_filename funzionano bene. Il percorso del file viene salvato in una variabile. Tuttavia lo script save, che non chiede nuovamente il percorso ma dovrebbe sovrascrivere il file esistente, genera questo errore nel terminale: Error! not allowing save with filename 'C:\Users\***\Desktop\paperino.ini'
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Re: Salvataggio/caricamento personalizzato
GMFileSystem dovrebbe permetterti di superare queste limitazioni:
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