salvare il nome dell'oggetto con cui collido

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HenrikUp
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salvare il nome dell'oggetto con cui collido

Messaggio da HenrikUp »

Prima di tutto,Buon Natale!
Ultimamente un dubbio mi affligge :
come da titolo sto cercando un modo per salvare il nome dell'oggetto con cui collido,
con nome non intendo l'id ma proprio il nome con cui viene registrato nella lista degli objects in modo tale da poter in seguito
usare un instance_create per creare quell' oggetto alle coordinate del giocatore,
vedetela come una specie di aspiratore che assorbe le caratteristiche di un oggetto per poterlo ricreare in seguito.
In teoria mi servirebbe anche assorbire lo sprite e l'image_index che aveva in quel momento l'oggetto assorbito,ma in caso se non si può
posso mettere uno while e considerare tutte le combinazioni possibili.
Cmq sinceramente non credo si possa nemmeno fare questa cosa su gm :asd:
ma magari mi sbaglio.
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

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Alv
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Re: salvare il nome dell'oggetto con cui collido

Messaggio da Alv »

Ciao. Nel collision event, la variabile other ti dà l'id dell'altra istanza coinvolta nella collisione. Puoi accedere allo sprite con other.sprite_index e other.image_index (quindi queste informazioni le puoi salvare da qualche parte, magari in un array, se l'aspiratore può aspirare più di un oggetto alla volta).

Con other.object_index ottieni l'indice dell'oggetto; puoi utilizzarlo in seguito per ricreare l'oggetto assorbito: instance_create(x, y, object index).
Ultima modifica di Alv il 03/01/2021, 15:04, modificato 4 volte in totale.

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HenrikUp
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Re: salvare il nome dell'oggetto con cui collido

Messaggio da HenrikUp »

:spat:
Ops non c'avevo pensato mi sono complicato la vita per nulla !
Grazie e auguroni di Capodanno :D

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