Buonasera a tutti, premetto che la mia esperienza con gms è abbastanza bassa, abbiate pietà!! Detto questo, vorrei esporre un problema che sto riscontrando con la application surface a cui non riesco a trovare soluzione/risposta. In modo molto semplice, anche partendo da un progetto nuovo:
- setto la room a 1000x500 (con o senza view/camera non cambia il risultato)
- setto una immagine di background qualunque (di risoluzione diversa da 1000x500)
- creo un oggetto con un evento post draw come di seguito e lo aggiungo alla room
Codice: Seleziona tutto
draw_surface_part(application_surface, x, y-64, 64, 64, x, y);
In questo modo mi aspetto di replicare una parte della application surface nell'area specificata, e invece mi ritrovo una parte differente e spesso stirata della surface, e questo mi sembra di capire che succeda quando l'immagine di background ha una dimensione effettiva superiore a quella della room... possibile? Ho capito male io di come si comporta l'application_surface?
In pratica vorrei utilizzare questa tecnica per creare degli oggetti che riflettano la surface, tipo acqua, ma non riesco a capire cosa sbaglio.