Problema con application_surface

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Max19871
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2013, 12:34
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Problema con application_surface

Messaggio da Max19871 »

Buonasera a tutti, premetto che la mia esperienza con gms è abbastanza bassa, abbiate pietà!! Detto questo, vorrei esporre un problema che sto riscontrando con la application surface a cui non riesco a trovare soluzione/risposta. In modo molto semplice, anche partendo da un progetto nuovo:

- setto la room a 1000x500 (con o senza view/camera non cambia il risultato)
- setto una immagine di background qualunque (di risoluzione diversa da 1000x500)
- creo un oggetto con un evento post draw come di seguito e lo aggiungo alla room

Codice: Seleziona tutto

 draw_surface_part(application_surface, x, y-64, 64, 64, x, y); 
In questo modo mi aspetto di replicare una parte della application surface nell'area specificata, e invece mi ritrovo una parte differente e spesso stirata della surface, e questo mi sembra di capire che succeda quando l'immagine di background ha una dimensione effettiva superiore a quella della room... possibile? Ho capito male io di come si comporta l'application_surface?
In pratica vorrei utilizzare questa tecnica per creare degli oggetti che riflettano la surface, tipo acqua, ma non riesco a capire cosa sbaglio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti