Gestire Server Online

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
MagicFool64
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2018, 22:26
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Gestire Server Online

Messaggio da MagicFool64 »

Prima che inizio, lo sò che sto chiedendo la pappa troppo presto. Ma questo è solo per progetti futuri.
Se io creo un gioco con un multiplayer online, dovrò pagare una partita Iva per gestire e creare i server? E non vorrei creare un gioco commercializzato, ma è freeware: lo si gioca gratis e non c'è lo store.
L'ignoranza è la via per l'autodistruzione

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Gestire Server Online

Messaggio da nightwish88 »

E' la mia stessa situazione: sto sviluppando paac, la cui modalità di gioco principale è online. Non intendo commercializzarlo

Non ho partita iva, ho solo un raspberry. Per ora quindi ho sviluppato il client con gms1.4 e la parte server con .net core. Il sw server lo sto facendo girare su un raspberry e raggiungibili su internet tramite connessione di casa. Più home-made di così si muore.

Non ho idea del gioco che intendi sviluppare ma chiaramente è da pensare una soluzione più stabile di quella mia attuale quando le cose iniziano ad ingranare e valutare pro e contro i base alla mole di carico di lavoro / utenti connessi / utenti connessi contemporaneamente.
Personalmente parlando il mio gioco è molto poco oneroso in termini di elaborazioni.... quando il raspberry non ce la farà più ipotizzo di spostarmi su Azure, e poi vedere. In ogni caso non è necessaria partita iva dal momento che non fatturi.

Una cosa che a prescindere va fatta è il rispetto della normativa europea sulla privacy (GDPR) se decidi di raccogliere dati dell'utente riconducibili ad una persona fisica ( email per la registrazione, ip, nome e cognome, data di nascita tanto per citarne qualcuno di banale)
Immagine

Web Site: AFGames

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti