Prima che inizio, lo sò che sto chiedendo la pappa troppo presto. Ma questo è solo per progetti futuri.
Se io creo un gioco con un multiplayer online, dovrò pagare una partita Iva per gestire e creare i server? E non vorrei creare un gioco commercializzato, ma è freeware: lo si gioca gratis e non c'è lo store.
Gestire Server Online
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- nightwish88
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Re: Gestire Server Online
E' la mia stessa situazione: sto sviluppando paac, la cui modalità di gioco principale è online. Non intendo commercializzarlo
Non ho partita iva, ho solo un raspberry. Per ora quindi ho sviluppato il client con gms1.4 e la parte server con .net core. Il sw server lo sto facendo girare su un raspberry e raggiungibili su internet tramite connessione di casa. Più home-made di così si muore.
Non ho idea del gioco che intendi sviluppare ma chiaramente è da pensare una soluzione più stabile di quella mia attuale quando le cose iniziano ad ingranare e valutare pro e contro i base alla mole di carico di lavoro / utenti connessi / utenti connessi contemporaneamente.
Personalmente parlando il mio gioco è molto poco oneroso in termini di elaborazioni.... quando il raspberry non ce la farà più ipotizzo di spostarmi su Azure, e poi vedere. In ogni caso non è necessaria partita iva dal momento che non fatturi.
Una cosa che a prescindere va fatta è il rispetto della normativa europea sulla privacy (GDPR) se decidi di raccogliere dati dell'utente riconducibili ad una persona fisica ( email per la registrazione, ip, nome e cognome, data di nascita tanto per citarne qualcuno di banale)
Non ho partita iva, ho solo un raspberry. Per ora quindi ho sviluppato il client con gms1.4 e la parte server con .net core. Il sw server lo sto facendo girare su un raspberry e raggiungibili su internet tramite connessione di casa. Più home-made di così si muore.
Non ho idea del gioco che intendi sviluppare ma chiaramente è da pensare una soluzione più stabile di quella mia attuale quando le cose iniziano ad ingranare e valutare pro e contro i base alla mole di carico di lavoro / utenti connessi / utenti connessi contemporaneamente.
Personalmente parlando il mio gioco è molto poco oneroso in termini di elaborazioni.... quando il raspberry non ce la farà più ipotizzo di spostarmi su Azure, e poi vedere. In ogni caso non è necessaria partita iva dal momento che non fatturi.
Una cosa che a prescindere va fatta è il rispetto della normativa europea sulla privacy (GDPR) se decidi di raccogliere dati dell'utente riconducibili ad una persona fisica ( email per la registrazione, ip, nome e cognome, data di nascita tanto per citarne qualcuno di banale)
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