Generare un object in base alle x e y del suo generatore

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MagicFool64
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Generare un object in base alle x e y del suo generatore

Messaggio da MagicFool64 »

Vi anticipo con il dirvi che uso GM: Studio 1
Quando indico l'x e l'y dove deve essere generato un object, viene indicato solo la zona della room. Io vorrei generarlo tipo vicino al generatore. Il center dello sprite del generatore dovrebbe tipo essere 0.x e 0.y, giusto. Vorrei fare che 5.x e 0.y sia riferito al fianco del generatore. Non sò se mi spiego
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Simsure
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Re: Generare un object in base alle x e y del suo generatore

Messaggio da Simsure »

Coordinate assolute o relative.
Quando instanzi o lavori con le coordinate inserire solo dei numeri si riferirà sempre alle coordinate assolute, quindi alle coordinate della stanza. Per lavorare con quelle relative ad un oggetto, in questo caso il tuo generatore, basta usare come base le coordinate dello stesso e aggiungerci di quanto lo vuoi spostare rispetto a quel punto.
Quindi per instanziare un oggetto alla destra del generatore basta:
instance_create(x+5, y, oggetto)
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MagicFool64
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Re: Generare un object in base alle x e y del suo generatore

Messaggio da MagicFool64 »

Simsure ha scritto:Coordinate assolute o relative.
Quando instanzi o lavori con le coordinate inserire solo dei numeri si riferirà sempre alle coordinate assolute, quindi alle coordinate della stanza. Per lavorare con quelle relative ad un oggetto, in questo caso il tuo generatore, basta usare come base le coordinate dello stesso e aggiungerci di quanto lo vuoi spostare rispetto a quel punto.
Quindi per instanziare un oggetto alla destra del generatore basta:
instance_create(x+5, y, oggetto)
Grazie, comunque sono riuscito a risolvere prima
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