Attacco in aria che non si anima (GM: Studio 1)

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MagicFool64
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Attacco in aria che non si anima (GM: Studio 1)

Messaggio da MagicFool64 »

Sono riuscito a risolvere uno script riguardo l'attacco di quando si sta a terra o in alto. Tuttavia c'è un altro problema: in pratica ho scriptato che il mio personaggio può attaccare sia quando sta a terra, sia quando sta in aria durante un salto. Il problema è che quando attacca a terra l'animazione dello sprite si attiva, ma quando sta in aria resta ferma e si attiva solo se tocca terra. Eccovi lo script:

Codice: Seleziona tutto

//Create Event
image_speed = 0
image_index = 0

attacca = 0

//Step Event
if(place_meeting(x,y+1,obj_wall)){
    grounded = true
}else{
    grounded = false
}

if(grounded){                   
    sprite_index = spr_walk
} else {
    if(vspeed<0){               
        sprite_index = spr_jump
    }else{                      
        sprite_index = spr_jump
    }
}

if attacca = 1
    if grounded = true
        {
        sprite_index = spr_attack
        image_speed = .2
        }
     else if grounded = false
        {
        sprite_index = spr_attack_jump
        image_speed = .2
        }
//Press <Space>
attacca = 1

//Animation End
if sprite_index = spr_attack
    {
    attacca = 0
    image_speed = 0
    }
else if sprite_index = spr_attack_jump
    {
    attacca = 0
    image_speed = 0
    }
Qualcuno mi può aiutare? E caso mai anche che script usare per fermare il movimento del personaggio, quando attacca a terra
L'ignoranza è la via per l'autodistruzione

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