get_open_filename con path

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Salvatore2002
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2019, 21:48
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

get_open_filename con path

Messaggio da Salvatore2002 »

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Salvatore.

Vorrei chiedere a voi esperti di aiutarmi con un problema che mi perseguita su GameMaker 8.1.91 (devo usare questa versione)

Stavo facendo un launcher che permette di avviare alcuni miei eseguibili, vorrei che il programma andasse direttamente nella cartella degli eseguibili.

In base alla mia esperienza io so che si fa: get_open_filename("Eseguibili|*.exe",working_directory+"\"+"NOMECARTELLA")

il problema è che quando lo faccio il programma non va nella cartella. E mostra nel riquadro dove andrebbe il nome del file, il percorso. La cartella esiste, infatti se clicco su "Apri" poi mi va in essa. Ma come risolvo?

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: get_open_filename con path

Messaggio da nightwish88 »

Non ho controllato direttamente ma su internet ho trovato un comando (forse) più specifico per te

execute_program(prog,arg,wait)

P.s.: la prossima volta sarebbe meglio se facessi le domande nell'apposita sezione... Sai, per pulizia e ordine del forum :cappa:
Immagine

Web Site: AFGames

Salvatore2002
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2019, 21:48
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: get_open_filename con path

Messaggio da Salvatore2002 »

Salve, scusi ma sono nuovo del forum quindi non so spostarlo, se può dirmi come fare gliene sarei grato.

Sì, il codice che mi ha indicato è buono, ma vorrei che il programma lasci all'utente la possibilità di scegliere l'eseguibile...


Con GameMaker 8.0 funzionava alla perfezione, non so perché ora no.

Avatar utente
GMI
Admin
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/07/2013, 13:28
Contatta:

Re: get_open_filename con path

Messaggio da GMI »

Non ti preoccupare l'ho spostato io, comunque hai provato a usare program_directory anziché working directory?
Brutto! ★☆☆☆☆

Salvatore2002
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/10/2019, 21:48
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: get_open_filename con path

Messaggio da Salvatore2002 »

Ho appena provato, il risultato è sempre uguale. Non so, se qualcuno sa consigliarmi un gex o una DLL di licenza free per fare sta cosa ve ne sarei grato...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti