Ciao, sono ankora io, mi sono akkorto ke in un gioco gestionale come il mio futuro RRC (ovvero RailRoad Creator) dopo aver creato un ambiente dove posizionare case, binari,stazioni,vegetazione, c' è bisogno dello scrolling; ora la mia domanda è, come posso fare uno scrolling ke conserva gli oggetti anke se nn si vedeno?
es.: mettiamo ke io costruisca su una parte di territorio una casa, poi scrollo in alto (la casa nn si vede +)e costruisco un albero; poi ritorno dove ho costruito la casa (scrollo in basso) e la casa è ankora lì.
Forse è un pò komplicato, spero di no.
domandino
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Beh potresti prima creare un oggetto che sia il cursore del mouse e inserirgli nell'evebto step il comando "jump to given position" con coordinate "mouse_x" e "mouse_y" che corrispondono a quelle del cursire appunto. Successivamente crei una view dalla creazione delle rooms che segua l'oggetto specificato... Non so se esiste un metodo più semplice...
E se non capisci rifai la domanda ri-chiedi e ti sarà ri-risposto...
E se non capisci rifai la domanda ri-chiedi e ti sarà ri-risposto...
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prova codificare questa frase scritta in ascii..
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E' molto simile al procedimento dell'altra domanda che hai fatto. Crei un oggetto e in step scrivi
x=mouse_x
y=mouse_y
oppure con le icone come ha detto nemesis. in questo modo crei un oggetto che sta esattamente dov'è il mouse. Poi nelle propietà della room setti una view che segua questo oggetto, e quindi in un terreno grande puoi "spostarti" da una parte all'altra (dalla casa all'albero per esempio) muovendo il mouse.
x=mouse_x
y=mouse_y
oppure con le icone come ha detto nemesis. in questo modo crei un oggetto che sta esattamente dov'è il mouse. Poi nelle propietà della room setti una view che segua questo oggetto, e quindi in un terreno grande puoi "spostarti" da una parte all'altra (dalla casa all'albero per esempio) muovendo il mouse.
(Miglior design)
Sciabadù!
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