Pixel Art Contest 2009: Retrò

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da jumoonp »

maz85 ha scritto:Ultimi momenti per la presentazione del materiale!! @Frk: ok!

Chiusa, ci penseremo io & Aga.

beh? allora chi ha vinto?
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da Agamemnon »

Stiamo scrutinando signori...

:fapensare:

Avatar utente
myotismon
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/07/2009, 22:08
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da myotismon »

cavoli ragazzi mi sarebbe piaciuto partecipare peccato ke ho trovato questo forum solo qualche giorno fa

cmq penso ke realizzero qualcosa lo stesso, xke l'idea è bellissima e mi attira troppo

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da maz85 »

I lavori svolti, ci sta anche quello di myotismon giusto perchè ha voluto partecipare alla fine (non viene preso in considerazione per l'eventuale confronto).

Immagine

Avatar utente
PeppeAs95
GMI Advanced
Messaggi: 2231
Iscritto il: 24/06/2008, 16:10
Specialità: Modellazione[LD-HD]
Località: Sonosce (MO)
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da PeppeAs95 »

myotismon ha scritto:cavoli ragazzi mi sarebbe piaciuto partecipare peccato ke ho trovato questo forum solo qualche giorno fa

cmq penso ke realizzero qualcosa lo stesso, xke l'idea è bellissima e mi attira troppo
REGOLAMENTO! ha scritto:-Si consiglia di scrivere in italiano e non in slang da sms (tt, bn, qnd, xkè....) poichè i caratteri permessi nei post superano abbondantemente i 160 e si motiva gli altri utenti a leggere senza eventualmente decifrare.
:cappa:


L' idea mi piace proprio, solo che non ho avuto sottomano giochi moderni quando ho letto il topic, subito dopo qualche giorno però ho giocato a Prince Of Persia: Prodigy :zip: :mrgreen:

:salut:
Immagine

Mario: Livello 51Immagine
Luigi: livello 51Immagine
Bowser: livello 40Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Freeflip
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2008, 18:18
Specialità: GML
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da Freeflip »

Qual'è il risultato finale?

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da jumoonp »

freeflip ha scritto:Qual'è il risultato finale?
Mi sa che quest'anno hai fatto en-plein....
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da maz85 »

Non incontro Aga da un po' (un periodo un po' turbolento), quando lo becco discutiamo un po' sulle immagini.
Scusate se è andata un po' in vacca.

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da Sla »

So che la mia opinione non conta ma..tra le immagini postate la migliore è quella di myotismon.
Per cominciare toglierei subito dal gioco freeflip il cui lavoro può sembrare bello ma non è niente di suo e neanche qualcosa di difficile da fare
(basta aprire l'immagine originale con paint e passarci sopra con pennello). Tra frk e myotismon è stata una scelta difficile ma alla fine sono andato per gusto e preferivo prototype (anche perchè il gioco imitato da frk non lo conosco)
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Freeflip
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/01/2008, 18:18
Specialità: GML
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da Freeflip »

jumoonp ha scritto:
freeflip ha scritto:Qual'è il risultato finale?
Mi sa che quest'anno hai fatto en-plein....
...è da vedere... :cappa:
Super_Slascio ha scritto:So che la mia opinione non conta ma..tra le immagini postate la migliore è quella di myotismon.
Per cominciare toglierei subito dal gioco freeflip il cui lavoro può sembrare bello ma non è niente di suo e neanche qualcosa di difficile da fare
(basta aprire l'immagine originale con paint e passarci sopra con pennello). Tra frk e myotismon è stata una scelta difficile ma alla fine sono andato per gusto e preferivo prototype (anche perchè il gioco imitato da frk non lo conosco)
Come grafico non sono un gran che, questo non è il massimo che riesco a fare ma quasi. :lol:
Come annunciato da un mio post precedente il procedimento è stato questo:
freeflip ha scritto:Questo topic mi ha fatto venire in mente un'idea per un programma che partendo da un'immagine ne salva una copia usando 16 colori a scelta. Il programma fa già questo anche se l'interfaccia non esiste ancora. Ovviamente per le sfumature, ombre, ecc... non c'è altro modo se non modificare a mano l'immagine finale.
...con l'editor di GM.
Per il fatto che il mio lavoro non è stato il più complicato sono d'accordo, vedendo l'immagine iniziale e finale, FRK ha dovuto ridisegare tutto, per myotismon non conosco il gioco e non so l'immagine di partenza.
Per il 'niente di mio', a parte il ridisegnare completamente l'immagine tutto il resto l'ho dovuto fare, e poi l'importante è il risultato finale, che poi può piacere o meno.
maz85 ha scritto:Non incontro Aga da un po' (un periodo un po' turbolento), quando lo becco discutiamo un po' sulle immagini.
Scusate se è andata un po' in vacca.
Ok, nessun problema.

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da Sla »

Il "niente di tuo" era riferito al fatto che non è sicuramente roba che hai disegnato te differentemente da frk e myotismon (cioè non hai disegnato super mario per spiegarmi meglio uno che prende la carta semitrasparente e ricalca l'immagine da una stampata fa la tua stessa cosa, poi non metto in dubbio la lunghezza e la cura con cui va fatto il procedimento) e non è certo qualcosa da premiare come bravura da spriter, poi se il contest non premia gli spriter ma la immagine piu bella il premio andrebbe non totalmente a te ma in gran parte alla nintendo. Se invece avesse vinto ad esempio frk il premio sarebbe tutto suo perchè in effetti è lui che ha disegnato il tutto.
Spero di aver reso più chiaro il mio ragionamento :cappa:
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
pontino
Admin
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/09/2006, 21:30
Contatta:

Re: Pixel Art Contest 2009: Retrò

Messaggio da pontino »

Io preferisco quello di myotismon, è una bella trovata
ਗੁਰੂ

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti