[Contest grafico]: set Halloween

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.

Quale vi piace di più?

Ballman sprite
3
30%
Guidox sprite
7
70%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da maz85 »

Scansafatiche avete fatto qualcosa? :lol:
Oggi è mercoledì :sisisi:

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da ball-man_3000 »

ops... non ho avuto tempo di fare qualche altro disegnetto....


ma questa volta se nessuno consegna non prolunghiamo.... ormai halloween è passato moooooooolto passato.
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da guidox »

Ecco la settimana è finita e io consegno il mio lavoro :mrgreen: :

Immagine

Non è fantastico, l' omino fa schifo e ce ne sono pochissimi, spero che bastino! :|

Allora?

Per gli sfondi dovete aspettare fino a questo pomeriggio! 8)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Mrk »

Pesonaggio ???
Oltre all'omino, c'è anche l'ortografia che fa schifo ! :lol:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da ball-man_3000 »

allora?
non scrive più nessuno?
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Mrk »

Ma Lod non doveva partecipare???
Sembra che il topic sia stato dimenticato!
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da guidox »

Lascialo dimenticato, finirà nei meandri del forum e nessuno se ne ricorderà, ecco cosa succede quando partecipo io, attenti per la competizione 2010! ;)
Immagine

Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Filo »

mettiamo in chiaro:
lo spriteset di ball-man è non solo inguardabile, ma anche osceno, orripilante, spaventoso, volgare
quello di guidox invece è di una semplicità desolante....
direi che: visto che il concorso è di halloween quindi si dovrebbero proporre immagini spaventose terrificanti, ecc ecc ecc allora scelgo quello di ballman però...
c'è da dire anche che questo è un contest grafico, quindi l'unica cosa che possa essere classificata oltre il livello "scarabocchio" è l'opera di guidox...
e visto che guidox ha dimostrato di averci messo almeno un po' di grazia nel disegno, il mio voto va a lui :salut:

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da guidox »

Grazie! :mrgreen:
Accetto la sconfitta! ;)
Anche se il sondaggio indica il contrario(mi sono auto votato)!
Immagine

Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da ball-man_3000 »

ehi ehi ehi.. non dimentichiamo che maz ha detto che servono anche terreni di gioco... tra cui SFONDI che non esistono nel disegno di guidox... a meno che il bianco non sia un pauroso sfondo halloweennesco....
Quattro corde sono meglio

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Filo »

ball-man_3000 ha scritto:ehi ehi ehi.. non dimentichiamo che maz ha detto che servono anche terreni di gioco... tra cui SFONDI che non esistono nel disegno di guidox... a meno che il bianco non sia un pauroso sfondo halloweennesco....
ehm hai ragione. però vista l'opera che hai fatto e mettendola a confronto con quella di guidox... beh diciamo che c'è un po' di differenza

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da BaronVsCorsar »

mmmm... difficile scegliere un vincitore. è uno scontro tra titani :roll:

guidox ha presentato un'opera tradizionale, stile inizio anni 80, con una personalità e un paio di tocchi carini (mi piace lo scheletro che si sbriciola).
Manca l'animazione dell'omino, tranne per un proto saluto militare con falce, che non può essere un colpo perchè si ferma a metà...
bella la zucca-nemica. Davvero, questo secondo me è davvero bella. Animazione minimalista (due frame! come le mie "animazioni" :lol: ) ma i singoli frame sono curati.

ball-man ha optato per uno stile naif e puccettoso. Più adatto ad un cartone scherzoso rivolto ai bimbi che all'aspetto spaventoso. Ma anche questo rientra nello spirito di allouin.
Non mi convince lo sfondo con li lupo che ulula e i fulmini (per un po' ho creduto fossero scritte in giapponese maccheronico :lol: ).

Quindi il mio voto va a guidox.

P.S. Facciamo una contro-mini-contest? Realizzare dei giochi utilizzando esclusivamente i due tile-set? :roll:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Nix »

ma dove sono gli sprite di ballman?

EDIT: ah trovati... sono di una schifezza estrema.non è che quelli di guidox siano belli,ma almeno non sono cose fatte a caso come quelle di ballman

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Lord Of Destruction »

Il lavoro di Guidox è orrendo (i motivi nello spoiler* :roll:), ma quello di ball-man non si può vedere :fapensare:...
Voto pertanto Guidox, ma qualsiasi essere vivente con una minima capacità nel disegno digitale con paint avrebbe potuto vincere questo contest...
A questo punto poteva partecipare qualche bambino dell'asilo o uno scimpanzé selvatico, giusto per dar filo da torcere ai due artisti.


*
Spoiler
-Nel lavoro di Guidox il personaggio (o pesonaggio) è fatto con 4-5 colori e pure brutti. Non ha animazioni di camminata o corsa, l'animazione d'attacco fa schifo e l'animazione di lui che si arrampica è sbagliata: lui si arrampica di circa 3 pixel e i gradini delle scale non sono di sicuro a un pixel (massimo 2) di distanza e l'animazione risulta fastidiosa oltre che brutta (e poi se ha la falce dove se la ficca quando sale le scale :lol:?)

-I nemici sono inutilizzabili in qualsiasi gioco:
Il pipistrello non ha animazioni di volo ne di attacco... Sempre che quel "coso" sia un pipistrello.
Lo scheletro non ha animazioni di camminata o di attacco e l'animazione della morte è improponibile.
La zucca è l'unica cosa quasi guardabile, ma come può esserti ostile? Non ha animazioni di attacco (déjà lu...) e non si gira neanche verso il player.
Il fantasma sembra un balloon da fumetto e non ha animazioni di attacco (T.T)...

-Le piattaforme fanno veramente ridere. 2 colori per delle piattaforme :evil:?! Ma datti all'ippica
Poi le ossa in esse sono sproporzionate (e forse anche le piattaforme).

-Lo sfondo non c'è (meno male :paura:)

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Lapo »

Decisamente meglio ball-man_3000, almeno lui qualcosa ha fatto, non come guidox che ha fatto un compitino decente, ma privo di carattere e quindi inutile.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Filo »

Lapo ha scritto:Decisamente meglio ball-man_3000, almeno lui qualcosa ha fatto, non come guidox che ha fatto un compitino decente, ma privo di carattere e quindi inutile.
cavolo, ma sei proprio affamato in questi giorni eh!

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Nix »

oltre al messaggio,ha pure votato nel sondaggio!

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Mrk »

Devo dire innanzitutto che non si tratta di due capolavori grafici.... Perdonatemi se sembrerò troppo cattivo, però questa è la dura legge della recensione :twisted:
Però bisogna scegliere tra questi due lavori che comunque sono simpatici .
Innanzitutto fare dei giochi usando solo questi sprite è pressocchè impossibile... sono davvero pochi.

Gli sprite di ball-man sono sicuramente adatti ad un gioco per bambini: sono molto simpatici naif e colorati, ma creati in maniera un pò troppo grossolana usando Paint, e sono anche troppo geometrici ( le nuvole create con gli ellissi, la stessa zucca sembra3 palle :roll: ) Nessun oggetto ha sfumature nè ombreggiature e non riesco a capire cosa sia l'alone giallo intorno alla zucca. I fulmini sono un'opera di arte moderna, si diramano in modo innaturale in tutte le direzioni. Non si capisce cosa sia il primo e il terzo bonus..

Passiamo a Guidox: Gli sprite sono molto ordinati e precisi rispetto a quelli di ballman. Il personaggio fa piuttosto ribrezzo, i suoi capelli ossigenati semplicemente mi inquietano :paura: . La maglietta di quel verde sgargiante, invece, sembra uno di quei giubbotti di segnalazione che usano alcuni volontari civili.
I nemici sono fatti abbastanza bene, le distruzioni della zucca e dello scheletro sono le migliori, quella del pipistrello è molto inverosimile (come fanno i pipistrelli a schiacciarsi in quel modo a mezz'aria??). Troppi pochi i frame di animazione, spesso si riducono a uno solo. Le scale e le accette sono di buon livello, le piattaforme non sono sfumate nè ombreggiate, il cuore è orrendo.

Detto questo il mio voto va a Guidox
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Lord Of Destruction »

Da notare come Mrk si sia sprecato nel giudicare Guidox :hum:...
vabbè, avevo già scritto tutto io nello spoiler:
Lord Of Destruction ha scritto:
Spoiler
-Nel lavoro di Guidox il personaggio (o pesonaggio) è fatto con 4-5 colori e pure brutti. Non ha animazioni di camminata o corsa, l'animazione d'attacco fa schifo e l'animazione di lui che si arrampica è sbagliata: lui si arrampica di circa 3 pixel e i gradini delle scale non sono di sicuro a un pixel (massimo 2) di distanza e l'animazione risulta fastidiosa oltre che brutta (e poi se ha la falce dove se la ficca quando sale le scale :lol:?)

-I nemici sono inutilizzabili in qualsiasi gioco:
Il pipistrello non ha animazioni di volo ne di attacco... Sempre che quel "coso" sia un pipistrello.
Lo scheletro non ha animazioni di camminata o di attacco e l'animazione della morte è improponibile.
La zucca è l'unica cosa quasi guardabile, ma come può esserti ostile? Non ha animazioni di attacco (déjà lu...) e non si gira neanche verso il player.
Il fantasma sembra un balloon da fumetto e non ha animazioni di attacco (T.T)...

-Le piattaforme fanno veramente ridere. 2 colori per delle piattaforme :evil:?! Ma datti all'ippica
Poi le ossa in esse sono sproporzionate (e forse anche le piattaforme).

-Lo sfondo non c'è (meno male :paura:)

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Contest grafico]: set Halloween

Messaggio da Mrk »

E non ti ho mica copiato... ho scritto quello che pensavo :mrgreen:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti