BONETOWN: The power of Death

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Annoyed grunt »

cp94 ha scritto:Grazie :cappa:
doom13 ha scritto:
Cash ha scritto:Congratulazioni per essere stato greenlightato :first:
Mi associo, peccato però per un "inglese" non molto bello da leggere, ho visto che più di qualcuno si è lamentato nei commenti...
E per fortuna che non sto traducendo io ma un mio amico che parla inglese! lol
comunque ora ho anche un secondo traduttore, dovrebbe andar meglio.
Azz, per fortuna :asd: .

Non so quanto ti possa di essere aiuto attualmente, ma ecco alcuni errori\cose che onestamente vedrei meglio sulla pagina di Greenlight:
The ancient writings were clear: "the monsters and the dark forces of all kinds and forms will come to Earth to fight our disobedience to the gods.
Io rimuoverei quei the, rendendo così la frase "Monsters and dark forces of all kinds and forms [...]". Inoltre ti consiglierei di cambiare quel "fight" con "punish" dato che già usi fight nei primi due righe per spiegare il gameplay, inoltre punish è semplicemente più adatto al contesto.
We'll be destroyed in a pool of blood, and from that blood we will restart all over again.
O usi "restart" o usi "all over again"; quindi dovrebbe essere "[...] blood we will start all over again."
This ancient book, hidden somewhere in this world, also speaks of a salvation, a hero to be precise, that will come through the skies and with a powerful spell will ship the darkness into the oblivion.
Non solo sarebbe meglio usare "tell" al posto di "speak", ma speak utilzizato al presente dato che prima hai usato il passato (were clear) ed è inutile cambiare tempo a caso (cambiamo anche quel "will" in "would". "to be precise" puoi rimuoverlo e non fa la minima differenza, quel "through" forse sarebbe meglio cambiarlo con un "from", e l'ultima frase ha bisogno di essere ricostruita. Ship inoltre è un pessimo verbo da utilizzare quel contesto, dato che letteralmente significa "spedire" (nel senso che utilizzeresti per un pacco, non forze malvagie) un "send", magai un "send back" oppure il più drammatico "banish" sarebbero preferibili.

Versione """corretta"""
This ancient book, hidden somewhere in the world, also told of a salvation, a hero, that would come from the skies and banish the darkness into oblivion.
Il resto è corretto.
Let's talk about the game...

Bonetown - the Power of Death, will be an adventure you will not forget easily.

With its gigantic fully explorable world, houses, castles, dungeons, lakes, mountains, snow-covered lands, etc. .. will keep you glued to the screen for hours!

The game consists of a main story with an original storyline, all decorated with a large number of secondary quests and missions of automatically generated an indefinite number of times.
Come lo correggerei io:
Let's talk about the game...

Bonetown - the Power of Death, is an adventure you will not forget easily.

With its gigantic, fully explorable world, filled with houses, castles, dungeons, lakes, mountains and snow-covered lands, the game will keep you glued to the screen for hours!

The game consists of a main story with an original storyline and a large number of automatically generated secondary quests and missions.
In generale, "Objects" è un brutto termine, se ti riferisci agli oggetti (cose tipo spade, pozioni, et cetera). Il termine corretto è "item" o "items".

Il trailer:
"An ancient legend tell" dovrebbe essere "tells".

"when people start to fight for their liberty" dovrebbe essere "when people will start fighting for theri liberty"

"a new hero will born" è "a new hero will be born".

"he would have the gift [...]" è "will", non "would".

La parte seguente non ha il minimo senso e non capisco cosa voglia dire, quindi la salto.

"the power of death, is called" è "It is called 'the Power of Death' "

"Nobody know what tha really is or why it exists" dovrebbe essere "Nobody knows what it really is or why it exists".

La parte sul destino poco definito non la direi poco corretta, più che altro poco sensata, perché uno dovrebbe preparare qualcosa di poco definito? Al massimo puoi usare l'approccio corretto e dire che NON hanno preparato un destino DEFINITO.

Ti consiglio di trovarti un traduttore vero.
Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Annoyed grunt »

Doppiopost per una questione importante.

Ora, il tuo gioco è stato approvato, e siamo tutti belli e felici, ma ti consiglierei di curare molto di più il lato commerciale del gioco e tutto ciò che ne deriva.

Steam non è un giocattolo, e cose come utilizzare modelli di WoW sono anche ok finché stanno lì come placeholder, ma mostrarli nel trailer è una pessima, pessima, pessima idea. Rinnovo inoltre il consiglio di trovarti un traduttore, e non osare scrivere qualcosa prima che il traduttore te l'abbia doublecheckata, perché scrivere in Engrish fa trasparire molte cose ma professionalità non è una di quelle.
Il trailer stesso è inoltre molto laggoso...ti consiglio di usare strumenti di registrazione di qualità più professionale o altro.

tl;dr plagio cattivo, engrish cattivo, pensa 2 volte quando fai qualcosa.
Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Hey Annoyed, grazie per aver dedicato tutto questo tempo alla correzione della descrizione del mio gioco :')
Ho inserito le tue correzioni, grazie!

Come ho detto ora ho un secondo traduttore, questa volta so per certo che è madrelingua.
Il trailer purtroppo è stato fatto in uno stato ancora molto primordiale del gioco e c'erano poche ambientazioni e nessuna ottimizzazione.
Ora gli ambienti sono quasi finiti.
Cancellerò quel video e farò un altro trailer prima della release.
Ora mi sto concentrando più a finire il gioco che sugli aspetti di marketing. Mi aspettano come minimo ancora 4 mesi di lavoro per terminare quest secondarie e i vari bugfix.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Annoyed grunt »

cp94 ha scritto:Hey Annoyed, grazie per aver dedicato tutto questo tempo alla correzione della descrizione del mio gioco :')
Ho inserito le tue correzioni, grazie!

Come ho detto ora ho un secondo traduttore, questa volta so per certo che è madrelingua.
Il trailer purtroppo è stato fatto in uno stato ancora molto primordiale del gioco e c'erano poche ambientazioni e nessuna ottimizzazione.
Ora gli ambienti sono quasi finiti.
Cancellerò quel video e farò un altro trailer prima della release.
Ora mi sto concentrando più a finire il gioco che sugli aspetti di marketing. Mi aspettano come minimo ancora 4 mesi di lavoro per terminare quest secondarie e i vari bugfix.
Capisco benissimo, cerca solo di non utilizzare più risorse rippate, ché la gente quella Frostmourne non se la scorderà mai. Il concetto generale del marketing è sempre quello: fai 1000 cose bene, e non ti cagherà nessuno, ma fanne 1 male e ne parleranno anche i telegiornali.

Anche se non hai intenzione di concentrarti sul marketing, suppongo che ogni tanto tu qualche annuncio (e infatti su steam ce ne sono già due!) lo faccia. In tal caso ricorda: se fai vedere screen, Roba Brutta Placeholder > Roba Buona Rippata, e non (non potrò mai stressare questo punto a sufficienza) osare scrivere niente se non è stato controllato da almeno 3 persone.

PS: Riguardo quella questione della Closed Beta...noi su GMItalia c'abbiamo la precedenza, nevvero? Non fare l'infame! :asd:
Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Annoyed grunt ha scritto:PS: Riguardo quella questione della Closed Beta...noi su GMItalia c'abbiamo la precedenza, nevvero? Non fare l'infame! :asd:
Ovvio, pubblicherò un annuncio anche qua quando sarà il momento :D
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Annoyed ma te sei bravo a tradurre, saresti in grado di rendere i dialoghi più fluidi e correggere eventuali errori?
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Annoyed grunt »

Scusa, sono un paio di giorni che non mi connetto nel foro.

Anyway, sì, potrei darti una mano, tieni comunque in mente che il mio inglese è lontano dall'essere perfetto. Posso comunque fare un livello basilare di proofreading.

Aggiungimi pure su Vapore:

http://steamcommunity.com/id/annoyedgrunt
Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Piccola screen per informarvi che il progetto è più vivo che mai e che sarà in lavorazione ancora per qualche mese.
Ormai è stata aggiunta tanta di quella roba che non riesco neanche a fare un elenco :lol:

(nuova località in sviluppo)
Immagine
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Tizzio »

:O grande!
Ti consiglio di aggiungere qualche news anche su greenlight, rifare il trailer a 60fps, un gameplay video di almeno 1 minuto

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da ZerA78 »

Grafica tua o non tua..ti faccio i complimenti ugualmente..
Ma non essendo sviluppato con GM, personalmente, non lo reputo interessante..
Puoi farlo strafighissimo ma se so che non hai utilizzato Gm.. cosa mi sprona a utlizzare e imparare GM?
:) non voglio fare una polemica ma solo un' osservazione :)
Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Grazie a tutti!
Tizzio ha scritto::O grande!
Ti consiglio di aggiungere qualche news anche su greenlight, rifare il trailer a 60fps, un gameplay video di almeno 1 minuto
Ho intenzione di farlo appena prima della pubblicazione :)
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Tizzio »

ZerA78 ha scritto:Grafica tua o non tua..ti faccio i complimenti ugualmente..
Ma non essendo sviluppato con GM, personalmente, non lo reputo interessante..
Puoi farlo strafighissimo ma se so che non hai utilizzato Gm.. cosa mi sprona a utlizzare e imparare GM?
:) non voglio fare una polemica ma solo un' osservazione :)
Guarda che il tool si sceglie in base al gioco che vuoi fare, non puoi basarti sulle limitazioni di un determinato programma.
Esempio: hai un martello e vuoi avvitare una vite, cosa fai? la pianti col martello, o vai a comprare un cacciavite?

CP ha fatto tantissimi giochi con GM ed essendo un utente storico ci fa solo piacere il post di un suo gioco che sta per uscire su steam :cappa:

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da ZerA78 »

Si lo so.. infatti gli ho fatto i complimenti.. ma questa e' la sezione GM..
Non vorrei che diventasse una pubblicita' per abbandonare GM..
A me piacerebbe vedere progetti che sfruttino le capacita' di GM.. (lo so ci vuole molto talento).
Cp puo' tranquillamente postare i suoi lavori , magari nella sezione "Making World" (da creare ovviamente) :)

Cmq voglio anche dare un giudizio a quello che ho visto:
I combattimenti avvengono troppo a distanza ravvicinata..
La telecamera alle spalle poi.. riprende il capoccione del personaggio che copre i movimenti del combattimento..
Magari dovresti rendere la telecamere piu' mobile..
Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

All'inizio avevo intenzione di creare un gioco visto dall alto, poi l'idea è cambiata e ho iniziato a pensarlo come un gioco in prima e terza persona (switchabile). La telecamera è quindi cambiata molto ed ora permette una miglior visuale e una maggiore libertà di movimento :)

Comunque questa non è assolutamente pubblicità contro GM!
Ho solo voluto aprire questo topic per conoscere i pareri della community :D
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da ZerA78 »

Cp non ti preoccupare non volevo accusarti di attentati contro GM! :)
Ok mi fa piacere che della mia segnalazione te ne sei accorto anche tu ;)
Immagine

Avatar utente
GameExtreme
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: 03/02/2014, 20:37
Specialità: Nabbo [-]
Uso: GM:Studio 2
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da GameExtreme »

Veramente ma veramente spettacolare! Dopo tutto sono un fan sfegatato della saga di Elder Scrolls.
Avevo perlopiù due domandine o curiosità se vogliamo chiamarle così ;) :
-Quando uscirà una versione beta/alpha o magari ( MA VERAMENTE MAGARI ) la versione completa del gioco?
-Il sistema di combattimento e simile ( se non "copiato" ) Da Elder Scolls?

Comunque davvero bel lavoro! :mrgreen:

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

GameExtreme ha scritto:Veramente ma veramente spettacolare! Dopo tutto sono un fan sfegatato della saga di Elder Scrolls.
Avevo perlopiù due domandine o curiosità se vogliamo chiamarle così ;) :
-Quando uscirà una versione beta/alpha o magari ( MA VERAMENTE MAGARI ) la versione completa del gioco?
-Il sistema di combattimento e simile ( se non "copiato" ) Da Elder Scolls?

Comunque davvero bel lavoro! :mrgreen:
Grazie! :)
Allora probabilmente ci sarà una versione beta un mese prima della release, che sarà penso verso febbraio/marzo 2015 (almeno spero), e fungerà da test. Per quanto riguarda il sistema di combattimento non è stato copiato da nessuna parte perchè l'ho fatto da zero, se mai posso dire che è ispirato a TES, ma neanche tanto perchè i sistemi di combattimento alla fine son tutti uguali: attacchi, schivate, parate, mosse speciali, attacchi magici, ecc..
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da cp94 »

Piccolo UP per farvi sapere gli ultimi aggiornamenti!
Il gioco sarà al 99% rilasciato a inizio marzo dell' anno prossimo, mancano solo alcune quest secondarie e robe che ho intenzione di inserire come gli eventi multiplayer online, classifiche varie e altre modalità di gioco.
Intanto sto riempiendo il gioco con tutto e di più!
Per fare un esempio, in queste ultime due settimane ho aggiunto e rifinito:
-più di 200 items craftabili
-parte gestionale del gioco che comprende aprire una o più attività commerciali
-possibilità di coltivare
-ciclo giorno/notte e possibilità di dormire
-rinnovo delle attività mercantili ogni giorno trascorso in-game
-magia di evocazione tramite il possesso di rune
-covi nemici
-sistemati 87 mondi e mappe
-nuovi animali, nuovi oggetti, miglioramento del combattimento, miglioramento dell' IA, ...

A presto con nuovi aggiornamenti! \m/
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da Tizzio »

se vabbè.. GOTY 2015 subito

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: BONETOWN: The power of Death

Messaggio da ZerA78 »

sistemati 87 mondi????
Ma quanti siete nel gruppo? :O
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti