Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

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marcyblaze
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Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Messaggio da marcyblaze »

Qualcuno può consigliarmi come fare giochi alla matrix.Mi serve solo sapere come si fa a aumentare o diminuire gli step della room, in modo che gli eventi
rallentino,o fare qualcosa di simile che dia la possibilità al giocatore di poter schivare i proiettili come nel film.
Potete,però,postarmi un link di esempio?Io capisco meglio quando vedo ciò che uno programma.
Grazie in anticipo! :cappa:
Ultima modifica di marcyblaze il 15/11/2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.

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aironenero
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Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Messaggio da aironenero »

per effeti audio e vidoe del rallentamento servono shaders (motion blur, defocus ecc) e una Dll per gli effetit audio (dilatazione temporale di tutte le traccie audio), oltre a quello che ha detto xeryan
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Wolfrost
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Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Messaggio da Wolfrost »

aironenero ha scritto:per effeti audio e vidoe del rallentamento servono shaders (motion blur, defocus ecc) e una Dll per gli effetit audio (dilatazione temporale di tutte le traccie audio), oltre a quello che ha detto xeryan
Quotone, anche io avrei fatto così. :cappa:
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Cash
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Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Messaggio da Cash »

Modificare la room_speed significa anche che disegnerà meno frame al secondo,se l'abbassi troppo rischi che il gioco vada estremamente a scatti. Mantieniti la velocità corrente di ogni oggettoin una variabile e quando attivi la modalità matrix dividi per un numero la velocità e quando la disattivi la fai ritornare al valore della variabile

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Tizzio
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Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Messaggio da Tizzio »

dovresti fare una variabile globale global.timescale e moltiplicare ogni cosa in movimento nel tuo gioco per quella variabile

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doom13
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Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:dovresti fare una variabile globale global.timescale e moltiplicare ogni cosa in movimento nel tuo gioco per quella variabile
Quoto, soluzione più semplice ed efficace
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