Pagina 1 di 1

Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Inviato: 09/11/2014, 13:01
da marcyblaze
Qualcuno può consigliarmi come fare giochi alla matrix.Mi serve solo sapere come si fa a aumentare o diminuire gli step della room, in modo che gli eventi
rallentino,o fare qualcosa di simile che dia la possibilità al giocatore di poter schivare i proiettili come nel film.
Potete,però,postarmi un link di esempio?Io capisco meglio quando vedo ciò che uno programma.
Grazie in anticipo! :cappa:

Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Inviato: 09/11/2014, 19:15
da aironenero
per effeti audio e vidoe del rallentamento servono shaders (motion blur, defocus ecc) e una Dll per gli effetit audio (dilatazione temporale di tutte le traccie audio), oltre a quello che ha detto xeryan

Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Inviato: 10/11/2014, 22:36
da Wolfrost
aironenero ha scritto:per effeti audio e vidoe del rallentamento servono shaders (motion blur, defocus ecc) e una Dll per gli effetit audio (dilatazione temporale di tutte le traccie audio), oltre a quello che ha detto xeryan
Quotone, anche io avrei fatto così. :cappa:

Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Inviato: 11/11/2014, 15:56
da Cash
Modificare la room_speed significa anche che disegnerà meno frame al secondo,se l'abbassi troppo rischi che il gioco vada estremamente a scatti. Mantieniti la velocità corrente di ogni oggettoin una variabile e quando attivi la modalità matrix dividi per un numero la velocità e quando la disattivi la fai ritornare al valore della variabile

Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Inviato: 13/11/2014, 2:09
da Tizzio
dovresti fare una variabile globale global.timescale e moltiplicare ogni cosa in movimento nel tuo gioco per quella variabile

Re: Consigli per gioco superepico alla matrix 2D o 3D?

Inviato: 23/11/2014, 10:10
da doom13
Tizzio ha scritto:dovresti fare una variabile globale global.timescale e moltiplicare ogni cosa in movimento nel tuo gioco per quella variabile
Quoto, soluzione più semplice ed efficace