"Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da uno scanner laser a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 × 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 × 240 pixel. Kinect dispone anche di un array di microfoni utilizzato dal sistema per la calibrazione dell'ambiente in cui ci si trova, mediante l'analisi della riflessione del suono sulle pareti e sull'arredamento. "
Fonte wikipedia
Una webcam non ha i raggi infrarossi con ricezione di profondità, tutto qua.
Non era un commento offensivo, ho solo detto che non c'entra col kinect
motion capture e kinect
Re: motion capture e kinect
ah ecco, e tu pensavi che io avessi una telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da uno scanner laser a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda....ect ect?Tizzio ha scritto:"Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da uno scanner laser a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 × 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 × 240 pixel. Kinect dispone anche di un array di microfoni utilizzato dal sistema per la calibrazione dell'ambiente in cui ci si trova, mediante l'analisi della riflessione del suono sulle pareti e sull'arredamento. "
Fonte wikipedia
Una webcam non ha i raggi infrarossi con ricezione di profondità, tutto qua.
Non era un commento offensivo, ho solo detto che non c'entra col kinect
ma il risultato di tutto ciò non è rilevare i movimenti del soggetto ( in questo caso in 2d ) come fa il kinect?
piuttosto, visto che sei anche uno dei gestori del sito, perchè non pensi di aggiornare la sezione delle vecchie risorse DLL con game maker studio, che non funziona neanche una
@Civic, ti mando un PM
Spoiler
Re: motion capture e kinect
Pensavo che avessi una kinect visto che nel titolo c'è scritto kinect.
(non sono admin, ho semplicemente aiutato jak e homunculus a sistemare alcune cose)
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Re: motion capture e kinect
Ho scaricato la versione gm6 editabile l'ho caricato su GMStudio poi aggiunta la ddl su Included files poi ho modificato solo questo :
sprite_replace(sprite1,"test.bmp",0,0,0,0,0,x,y);
così altrimenti da errore :
sprite_replace(sprite1,"test.bmp",0,0,0,0,0);
ho avviato il gioco ma mi da errore....
Ho quindi riprovato la versione gm6 by gmitalia e questa volta mi ha dato lo stesso errore ... mentre ieri ne visualizzavo almeno la room.... ( oggi però ho fatto l'upload a GMstudio versione 1.4 ... forse è anche per questo ).
In ogni caso l'impressione è quella che va in cerca della webcam senza trovarla..mah!
sprite_replace(sprite1,"test.bmp",0,0,0,0,0,x,y);
così altrimenti da errore :
sprite_replace(sprite1,"test.bmp",0,0,0,0,0);
ho avviato il gioco ma mi da errore....
Ho quindi riprovato la versione gm6 by gmitalia e questa volta mi ha dato lo stesso errore ... mentre ieri ne visualizzavo almeno la room.... ( oggi però ho fatto l'upload a GMstudio versione 1.4 ... forse è anche per questo ).
In ogni caso l'impressione è quella che va in cerca della webcam senza trovarla..mah!
Re: motion capture e kinect
forse a te non riconosce proprio la webcamcivic71 ha scritto:Ho scaricato la versione gm6 editabile l'ho caricato su GMStudio poi aggiunta la ddl su Included files poi ho modificato solo questo :
sprite_replace(sprite1,"test.bmp",0,0,0,0,0,x,y);
così altrimenti da errore :
sprite_replace(sprite1,"test.bmp",0,0,0,0,0);
ho avviato il gioco ma mi da errore....
Ho quindi riprovato la versione gm6 by gmitalia e questa volta mi ha dato lo stesso errore ... mentre ieri ne visualizzavo almeno la room.... ( oggi però ho fatto l'upload a GMstudio versione 1.4 ... forse è anche per questo ).
In ogni caso l'impressione è quella che va in cerca della webcam senza trovarla..mah!
ma non devi usare gmstudio....assolutamente non funziona, prova con gm6, gm7 gm8...
a me dava problemi l'immagine della webcam rovesciata, che ho dovuto "riaddrizzare" col code
draw_sprite_ext(sprite1,0,object3.x,object3.y,-0.7,0.7,0,c_white,1)
se è rovesciata anche a te , metti 1 ,1 al posto di -0,7,0,7
ma siete andati su questo link?
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=539629
li mi sono scaricato un esempio di mocap fatto con gm8, ma non riconosce alcuni codici e non parte, qualcuno l'ha provato?
Spoiler
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Re: motion capture e kinect
Provato la dll di gmitalia su gm 5.0 e funziona seppur prima devo avviare il programma della webcam presente nel mio Acer , avviare il gioco e poi chiudere il programma della webcam.... affinché si possa poi visualizzare nel gioco.
Ho provato poi il tuo progetto su gm 5.0 ( ho solo gm 5.0 e gms quindi niente gm6 , gm7 o gm8) ma qui alcune funzione tipo draw_sprite_ext non esistono .
La camera è impostata con una width di 8 ed una height di 6 ... pochi pixel no ... voglio dire non dovrebbe coprire tutto lo schermo del gioco ?
La programmazione ancora con le icone mi rende nervoso
Su studio non va proprio .
Ho provato poi il tuo progetto su gm 5.0 ( ho solo gm 5.0 e gms quindi niente gm6 , gm7 o gm8) ma qui alcune funzione tipo draw_sprite_ext non esistono .
La camera è impostata con una width di 8 ed una height di 6 ... pochi pixel no ... voglio dire non dovrebbe coprire tutto lo schermo del gioco ?
La programmazione ancora con le icone mi rende nervoso
Su studio non va proprio .
Re: motion capture e kinect
eh no, non è la webcam che deve essere visualizzata, ma al centro dello schermo appare l'immagine.bmp a ripetizione della webcam, capisci? i sensori sono sull'immagine.bmp che salva su cartella il frame corrente della webcam ( il bmp è sempre quello, non si accumulano frames nella cartella), quindi è importante il draw_sprite_ext...credo che ci sia qualcosa di analogo su gm5, adesso vado a guardarecivic71 ha scritto:Provato la dll di gmitalia su gm 5.0 e funziona seppur prima devo avviare il programma della webcam presente nel mio Acer , avviare il gioco e poi chiudere il programma della webcam.... affinché si possa poi visualizzare nel gioco.
Ho provato poi il tuo progetto su gm 5.0 ( ho solo gm 5.0 e gms quindi niente gm6 , gm7 o gm8) ma qui alcune funzione tipo draw_sprite_ext non esistono .
La camera è impostata con una width di 8 ed una height di 6 ... pochi pixel no ... voglio dire non dovrebbe coprire tutto lo schermo del gioco ?
La programmazione ancora con le icone mi rende nervoso
Su studio non va proprio .
p.s. io ho game maker 5.3a e c'è la funzione
draw_sprite_ext(sprite,subimg,x,y,xscale,yscale,alpha)
dovrebbe andar bene quella, perchè tu non la trovi?
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Re: motion capture e kinect
Si ora ho capito.eh no, non è la webcam che deve essere visualizzata, ma al centro dello schermo appare l'immagine.bmp a ripetizione della webcam, capisci?
No io ho game maker 5.0 non 5.3 e quella funzione non c'è .io ho game maker 5.3a e c'è la funzione
draw_sprite_ext(sprite,subimg,x,y,xscale,yscale,alpha)
dovrebbe andar bene quella, perchè tu non la trovi?
In più mi da errore per la funzione sprite_replace() che pur essendoci su GM 5.0 mi da errore.
Potrei utilizzare gm5.0 per la webcam ed il salvataggio dello sprite.... e poi gms solo per caricare lo sprite e continuare con il resto del programma ... quindi tenendo aperti sia gm 5.0 che Studio ... ma non lo trovo pratico
Re: motion capture e kinect
già, ma per quanto riguarda il mocap, si può fare un video invece di usare la webcam.dll che non funziona su gmstudio, poi da questo video estrapolare tutti i fotogrammi ed infine usare il programma fatto in gmstudio e importare uno per uno tutti i fotogrammi....civic71 ha scritto: Potrei utilizzare gm5.0 per la webcam ed il salvataggio dello sprite.... e poi gms solo per caricare lo sprite e continuare con il resto del programma ... quindi tenendo aperti sia gm 5.0 che Studio ... ma non lo trovo pratico
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