Buona fortunaaironenero ha scritto:Siamo in 7 a lavorarci, e siamo già avanti (character controller quasi completato con animazioni di sparo, 5 armi quasi finite a cui manca solo l'UV unwrap, terreno che per domani dovrebbe esser finito da world machine). Staremo a vedere.Xxshark888xX ha scritto:Senza offesa, ma io sento odore di vapore...
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Re: Project:Monochroma
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Re: Project:Monochroma
La colt ti ha spiazzato?Xxshark888xX ha scritto:Buona fortunaaironenero ha scritto:Siamo in 7 a lavorarci, e siamo già avanti (character controller quasi completato con animazioni di sparo, 5 armi quasi finite a cui manca solo l'UV unwrap, terreno che per domani dovrebbe esser finito da world machine). Staremo a vedere.Xxshark888xX ha scritto:Senza offesa, ma io sento odore di vapore...
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Re: Project:Monochroma
Quel buona fortuna è stato più ironico. Ma non si sa mai, magari riesce a completare questo progetto!aironenero ha scritto:La colt ti ha spiazzato?Xxshark888xX ha scritto:Buona fortunaaironenero ha scritto:Siamo in 7 a lavorarci, e siamo già avanti (character controller quasi completato con animazioni di sparo, 5 armi quasi finite a cui manca solo l'UV unwrap, terreno che per domani dovrebbe esser finito da world machine). Staremo a vedere.Xxshark888xX ha scritto:Senza offesa, ma io sento odore di vapore...
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Re: Project:Monochroma
La Colt oggettivamente è figa, ma un progetto tanto grande può comunque essere difficile da portare a compimento, anche con un team esperto.
PS: Il proiettile è troppo chiaro, dovreste (chi di dovere) scurirlo.
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Re: Project:Monochroma
Quel proiettile è un place holder, se vai a vedere su tumblr ci sono vari tipi di proiettile, ognuno con i suoi dati fisici, i punta cava sono più lenti e vanno meno lontano, ma penetrano i corpi morbidi facendo poco danno, ma la capacità di penetrazione in un corpo duro o una lamiera è ridotta. Un full metal jacket invece usura meno un arma, va più veloce ma pesa di più, trapassa i corpi morbidi facnedo meno danno, ma ha possibilità di colpire più colpi morbidi in una sola volta. Un tracer lasicerà una scia nell'aria, un armor piercing trapasserà anche i giubbotti antiproiettile ecc. Ovviamente questi proiettili hanno colori e forme diverse. E quindi modello e texture diversa.Tiger ha scritto:La Colt oggettivamente è figa, ma un progetto tanto grande può comunque essere difficile da portare a compimento, anche con un team esperto.
PS: Il proiettile è troppo chiaro, dovreste (chi di dovere) scurirlo.
Un test con le texture procedurali a 8K di ieri notte:
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Re: Project:Monochroma
Bravo airone continuate così...
E per chi dice che sente odore di vapore... o che questo sia un progetto troppo difficile da realizzare... sarei curioso di vedere i vostri lavori!
Le persone capaci, che si impegnano vanno incoraggiate e non scoraggiate... (ecco perchè poi in 'Italia stiamo 'nguaiati...)
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Re: Project:Monochroma
Hmm, ho poca fiducia in aironenero perché fino ad ora ha sparato mooooooolte cavolate (ma forse lo ha fatto apposta per stupirci in un altro momento, magari proprio con questo progetto)mastergidan ha scritto:Bravo airone continuate così...
E per chi dice che sente odore di vapore... o che questo sia un progetto troppo difficile da realizzare... sarei curioso di vedere i vostri lavori!
Le persone capaci, che si impegnano vanno incoraggiate e non scoraggiate... (ecco perchè poi in 'Italia stiamo 'nguaiati...)
Non sono neanche italiano
E ho solo dato un opinione, se si lascia scoraggiare allora poteva benissimo non iniziare il progetto
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Re: Project:Monochroma
So come sono fatti i proiettili, eh. Dico solo che quello è troppo giallo, poi se gli altri sono fatti meglio ben vengaaironenero ha scritto:ci sono vari tipi di proiettile, ognuno con i suoi dati fisici, blah blah blah blah
Comunque, mi devi spiegare perché il soldato che hai messo nella foto dell'open post (quello inginocchiato) ha una divisa molto simile a quella di Soap Mc. Tavish di Call of Duty: Modern Warfare.
Potrei sbagliarmi, ma mi pare molto simile.
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Re: Project:Monochroma
E chi si scoraggia, ovviamente non puoi considerare i miei lavori in 2D come quelli 3D.Xxshark888xX ha scritto:Hmm, ho poca fiducia in aironenero perché fino ad ora ha sparato mooooooolte cavolate (ma forse lo ha fatto apposta per stupirci in un altro momento, magari proprio con questo progetto)
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E ho solo dato un opinione, se si lascia scoraggiare allora poteva benissimo non iniziare il progetto
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Re: Project:Monochroma
altra giornata di lavoro pesante oggi, stiamo lavorando sugli shader dinamici di substance. ogni arma avrà 4 parametri che ne modificheranno dinamicamente la texture: polvere, ruggine, graffi, usura. questi 4 parametri non sono solo visivi, influenzeranno le performance delle armi e se un arma viene esposta troppo alle intemperie alla lunga diventa inutilizzabile. Anche il tipo di munizione usata influisce sulla quantità di usura.
Re: Project:Monochroma
Meglio fare Updates sul progetto che possano avere un riscontro con chi legge, in modo da darti un parere o un commento.
Ad ogn'uno di questi post dovresti allegare almeno un'immagine/video che rappresenti quello che hai scritto.
E' facile dire "stiamo lavorando a un generatore di universo random a level of detail infinito quando zoomi, puoi arrivare fino a modificare il singolo atomo"
e non sapere neanche se è possibile farlo
Avevi iniziato bene, con la demo etc, continua su quella strada, mostra un webplayer o qualche gif. Poniti come obiettivo il poter dimostrare ciò che scriverai nel post. Sicuramente ti aiuterà a tener traccia dello sviluppo del progetto e del livello di completamento che hai raggiunto fin'ora
Tutto il resto sono chiacchiere
[PS: @mastergidan non dico che il suo progetto sia impossibile, ma è parecchio facile demotivarsi vista la mole di lavoro da fare; gli stiamo solo consigliando di mettere i piedi per terra e proseguire per gradi]
Ad ogn'uno di questi post dovresti allegare almeno un'immagine/video che rappresenti quello che hai scritto.
E' facile dire "stiamo lavorando a un generatore di universo random a level of detail infinito quando zoomi, puoi arrivare fino a modificare il singolo atomo"
e non sapere neanche se è possibile farlo
Avevi iniziato bene, con la demo etc, continua su quella strada, mostra un webplayer o qualche gif. Poniti come obiettivo il poter dimostrare ciò che scriverai nel post. Sicuramente ti aiuterà a tener traccia dello sviluppo del progetto e del livello di completamento che hai raggiunto fin'ora
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Re: Project:Monochroma
Abbiamo architettato delle cose interessanti, e ho preparato una storia che sta in piedi e coinvolge realisticamente i nostri periodi moderniTizzio ha scritto: [PS: @mastergidan non dico che il suo progetto sia impossibile, ma è parecchio facile demotivarsi vista la mole di lavoro da fare; gli stiamo solo consigliando di mettere i piedi per terra e proseguire per gradi]
Di certo non è facile, è stato anche complesso ad esempio preparare una lista di armi senza che si creasse un numero abnorme di tipi di proiettili (che attualmente sono 13), impostare degli antefatti che filino liscio senza scadere nel solito riciclaggio :coff:CoD:coff:, i modellatori stanno lavorando senza sosta, e Airone sta facendo sia da modellatore che da coder.
Ci sono dentro e lavoro fino in fondo, e anche gli altri sono determinati. Airone tra l'altro lo conosco abbastanza da sapere che ha la testa più dura di un Nokia 3310!
Nel frattempo, vi faccio vedere lo stile dei simboli nel gioco:
in particolare, questo "Campfire" simboleggia i Crafting di tipo Survival, poi ne abbiamo altri 5 (Tools, Weapons, Food & Drinks, Building, Materials): il Crafting ha un suo menu con una barra di ricerca, i 6 menu a comparsa nominati sopra, e un sistema di Preferiti dove si potranno impostare fino a 10 Crafting preferiti per accedere velocemente a tali crafting.
Ah, e un'ultima cosa
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Re: Project:Monochroma
Grazie per aver paragonato la mia testa ad un nokia XD. E buon anno a tutti!
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Re: Project:Monochroma
Tizzio ma se loro sono perfino in team... come dici te io che lavoro da solo ai miei progetti dovrei spararmi insomma... auhuahuhaauh XDTizzio ha scritto:[PS: @mastergidan non dico che il suo progetto sia impossibile, ma è parecchio facile demotivarsi vista la mole di lavoro da fare; gli stiamo solo consigliando di mettere i piedi per terra e proseguire per gradi]
So bene che è facile demotivarsi ed è proprio per questo motivo che dico questo... (non conosco airone e potresti pure avere ragione... ) però gli screen effettivamente li stanno postando ogni tanto, per cui io non vedo proprio il motivo di dire queste cose.
Sarebbe un altro discorso invece dire: perchè postate progetti creati in Unity se siamo in un forum dedicato a GameMaker?
E allora su questo per esempio io non avrei nulla da ridire perchè avresti piena ragione e tutto il mio appoggio... ahhaahah XD (GM:S ROCKS! )
A questo punto io ti farei anche vedere il lavoro che hanno svolto sole 2 persone con GM:S... ma poi gli admin mi cacciano perchè ogni volta che scrivo qualcosa andiamo sempre offtopic...
Buon anno a tutti!
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Re: Project:Monochroma
allora, san tommasi! , mentre casa mia ha infiltrazioni ieri notte siamo riusciti a preparare un anteprima (che uscirà presto come web player) per le texture procedurali, in queste immagini poteve vedere come aumentando uno slider in tempo reale la ruggine aumenta, in modo realistico.
A breve rilasceremo un web player (o perchè no, magari anche un webGL giusto per provarlo. Ancora il materiale procedurale supporta solo la ruggine (senza normal maps per altro) ma stiamo lavorando per fargli supportare ruggine, graffi, ussura e polvere. https://dl.dropboxusercontent.com/u/192 ... ages/4.png[/slideshow]
A breve rilasceremo un web player (o perchè no, magari anche un webGL giusto per provarlo. Ancora il materiale procedurale supporta solo la ruggine (senza normal maps per altro) ma stiamo lavorando per fargli supportare ruggine, graffi, ussura e polvere. https://dl.dropboxusercontent.com/u/192 ... ages/4.png[/slideshow]
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Re: Project:Monochroma
Carina questa cosa della ruggine. Ma sarà tipo come in Far Cry? Ovvero, più si arrugginisce e più l'arma diventa inutilizzabile? Ovvero, si inceppa, può rompersi o addirittura esplodere?
Comunque, ti auguro buona fortuna e buon anno nuovo a tutti!
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Re: Project:Monochroma
Esatto, solo che è molto più complessa la cosa, la ruggine aumenta il tempo di scorrimento del carrello dell'arma, aumenta la probabilità di inceppamento e di esplosione dell'arma, oltre che il suo rinculo e il suo rimore durante la ricarica. I graffi a lungo andare incidono sulla stabilità dell'arma, ma sono più che altro questione estetica, i graffi vanno insieme all'usura, la quale maggiore è, minori sono la gittata, la precisione e la capacità di perforare del proiettile. L'ususra aumenta maggiormente con certi proiettili, mentre con proietitli puliti (come i FMJ, full metal jacket) l'usura aumenta di pochissimo. La polvere è anche essa un problema minore, ma averne troppa rende l'arma lenta nella ricarica e aumenta l'usura. Presa direttamente da far cry 2 (quanto odiavo quele armi arrugginite). Quì trovando un antiruggine puoi togliere parte della ruggine e rendere impermeabile l'arma, spolverarla (se il personaggio ha sufficienti abilità per smontarla e rimontarla) e cambiarne i pezzi (trovando delle generiche parti di amra o combinando due armi identiche.Xxshark888xX ha scritto:Carina questa cosa della ruggine. Ma sarà tipo come in Far Cry? Ovvero, più si arrugginisce e più l'arma diventa inutilizzabile? Ovvero, si inceppa, può rompersi o addirittura esplodere?
Comunque, ti auguro buona fortuna e buon anno nuovo a tutti!
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Re: Project:Monochroma
Tutto bello, ma bisogna mettere il tutto in pratica e far uscire questo giocoaironenero ha scritto:Esatto, solo che è molto più complessa la cosa, la ruggine aumenta il tempo di scorrimento del carrello dell'arma, aumenta la probabilità di inceppamento e di esplosione dell'arma, oltre che il suo rinculo e il suo rimore durante la ricarica. I graffi a lungo andare incidono sulla stabilità dell'arma, ma sono più che altro questione estetica, i graffi vanno insieme all'usura, la quale maggiore è, minori sono la gittata, la precisione e la capacità di perforare del proiettile. L'ususra aumenta maggiormente con certi proiettili, mentre con proietitli puliti (come i FMJ, full metal jacket) l'usura aumenta di pochissimo. La polvere è anche essa un problema minore, ma averne troppa rende l'arma lenta nella ricarica e aumenta l'usura. Presa direttamente da far cry 2 (quanto odiavo quele armi arrugginite). Quì trovando un antiruggine puoi togliere parte della ruggine e rendere impermeabile l'arma, spolverarla (se il personaggio ha sufficienti abilità per smontarla e rimontarla) e cambiarne i pezzi (trovando delle generiche parti di amra o combinando due armi identiche.Xxshark888xX ha scritto:Carina questa cosa della ruggine. Ma sarà tipo come in Far Cry? Ovvero, più si arrugginisce e più l'arma diventa inutilizzabile? Ovvero, si inceppa, può rompersi o addirittura esplodere?
Comunque, ti auguro buona fortuna e buon anno nuovo a tutti!
FC2 è il migliore della serie!
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Re: Project:Monochroma
Miriamo a far uscire la alpha molto presto, Febbraio o Marzo.
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Re: Project:Monochroma
E finalmente la ruggine procedurale ha anche le normal maps. Substance la genera in mezzo secondo a 2K di risoluzione su un i7 quad core 2.7 GHz. Quindi performance ottime direi.
Stiamo preparando delle board trello dove ci organizziamo il lavoro, contiamo di renderle pubbliche con possibilità di votare per farci focusare su cosa modellare e agigungere prima nel gioco. Il materiale per ora supporta solo la ruggine ma siamo lavorando per agigunge i graffi e la polvere/usura
Stiamo preparando delle board trello dove ci organizziamo il lavoro, contiamo di renderle pubbliche con possibilità di votare per farci focusare su cosa modellare e agigungere prima nel gioco. Il materiale per ora supporta solo la ruggine ma siamo lavorando per agigunge i graffi e la polvere/usura
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