procedural mario
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procedural mario
salve gente
Dopo una lunga pausa da gamemaker ritorno con un nuovo progetto palesemente ispirato da infinite mario del sommo notch.
Si tratta di una copia di super mario bros con gli stessi elementi grafici e sonori.
La differenza più evidente rispetto all' originale è che ad ogni nuova partita i livelli saranno sempre diversi dai precedenti.
La disposizione casuale dei vari tipi di blocchi, monete, power up, nemici, fossi e elementi del background genereranno livelli dal design sempre differente.
Ecco a voi un primo screen
questo è il link di una prima versione giocabile -> https://www.dropbox.com/s/lqoechq3ydvil ... .1.zip?dl=
CONTROLLI
pulsanti freccia per muoversi
il tasto 'D' per il turbo
il tasto 'F' per saltare
il tasto invio per restartare.
[update]
mario può potenziarsi tramitare i power up.
fixati i vari bug della pianta rampicante.
mario dopo aver ottenuto il fiore può sparare le fireballs.
ho inserito la prima accellerazione quando si preme i tasti direzionali sinistra o destra.
ho inserito la seconda accelerazione quando si preme il tasto corsa/turbo/sparo
ho inserito l' attrito.
ora mario può scivolare quando cambia velocemente la direzione orizzontale.
ho inserito il salto graduale.
https://www.dropbox.com/s/maci3x8dlbyvz ... 1.zip?dl=0
Dopo una lunga pausa da gamemaker ritorno con un nuovo progetto palesemente ispirato da infinite mario del sommo notch.
Si tratta di una copia di super mario bros con gli stessi elementi grafici e sonori.
La differenza più evidente rispetto all' originale è che ad ogni nuova partita i livelli saranno sempre diversi dai precedenti.
La disposizione casuale dei vari tipi di blocchi, monete, power up, nemici, fossi e elementi del background genereranno livelli dal design sempre differente.
Ecco a voi un primo screen
questo è il link di una prima versione giocabile -> https://www.dropbox.com/s/lqoechq3ydvil ... .1.zip?dl=
CONTROLLI
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il tasto 'D' per il turbo
il tasto 'F' per saltare
il tasto invio per restartare.
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mario può potenziarsi tramitare i power up.
fixati i vari bug della pianta rampicante.
mario dopo aver ottenuto il fiore può sparare le fireballs.
ho inserito la prima accellerazione quando si preme i tasti direzionali sinistra o destra.
ho inserito la seconda accelerazione quando si preme il tasto corsa/turbo/sparo
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Ultima modifica di broli il 13/03/2015, 17:52, modificato 6 volte in totale.
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Re: procedural mario
Ah bello, voglio giocarci assolutamente
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Re: procedural mario
Sono curioso di vedere come hai fatto a far generare i vari livelli. Hai utilizzato dei pezzi già configurati che poi unisci casualmente o altro?
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Re: procedural mario
altro. in pratica tutti gli elementi saranno disposti casualmente ma cmq seguendo una certa logica per rendere il tutto giocabile.Cash ha scritto:Sono curioso di vedere come hai fatto a far generare i vari livelli. Hai utilizzato dei pezzi già configurati che poi unisci casualmente o altro?
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Re: procedural mario
Devo studiarmi la pianta rampicante.
Chi sa dove posso trovarne una nell' originale super mario bros?
possibilmente in un livello semplice.
Chi sa dove posso trovarne una nell' originale super mario bros?
possibilmente in un livello semplice.
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Re: procedural mario
La trovi nel mondo 4 livello 2, come segreto.
NES Super Mario Bros all secrets part 1: http://youtu.be/BdIW-G5Yu0g
Ci arrivi in 5 minuti. Se ricordo bene però trovi la pianta anche nel livello 3 del primo mondo.
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Re: procedural mario
nel video che mi hai linkato si vede una pianta al livello 2-1. me la studio dal video altrimenti non la raggiungerò maidoom13 ha scritto:La trovi nel mondo 4 livello 2, come segreto.
NES Super Mario Bros all secrets part 1: http://youtu.be/BdIW-G5Yu0g
Ci arrivi in 5 minuti. Se ricordo bene però trovi la pianta anche nel livello 3 del primo mondo.
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Re: procedural mario
Ah meglio xD
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Re: procedural mario
ho editato il primo post con una demo scaricabile.
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Re: procedural mario
Cash ha scritto:Puoi fare un eseguibile senza installazione?
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Re: procedural mario
come si fa?doom13 ha scritto:Cash ha scritto:Puoi fare un eseguibile senza installazione?
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Re: procedural mario
Quando compili oltre al nome puoi scegliere anche che formato, tu invece di mettere installer metti file compresso zip.broli ha scritto:come si fa?doom13 ha scritto:Cash ha scritto:Puoi fare un eseguibile senza installazione?
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Re: procedural mario
Se prendo un fungo quando ce ne sono due in giro si distruggono entrambi!
probabilmente te fai in collisione
with (obj_fungo) instance_destroy();
cambialo con
with (other) instance_destroy();
probabilmente te fai in collisione
with (obj_fungo) instance_destroy();
cambialo con
with (other) instance_destroy();
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Re: procedural mario
LOL
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Re: procedural mario
è successo anche a me, non sono più riuscito a scendere dalla pianta e ho dovuto riavviare il programmadoom13 ha scritto:LOL
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Re: procedural mario
grazie per averlo provato.
Per ora succedono ancora molte cose matte che intendo fixare al più presto. nella prossima demo inserirò anche i nemici .
Ho editato l' open post perchè avevo dimenticato di segnalarvi i pulsanti da utilizzare.
Per ora succedono ancora molte cose matte che intendo fixare al più presto. nella prossima demo inserirò anche i nemici .
Ho editato l' open post perchè avevo dimenticato di segnalarvi i pulsanti da utilizzare.
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Re: procedural mario
ho editato l' openpost con una nuova versione di mario procedural aggiornata.
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Re: procedural mario
Cerca di far si che i "?" non appaiano sopra un burrone
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