H Y P E R C H I L D \ NAEMO

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

cp94 ha scritto:Questo gioco sembra a dir poco fantastico, ogni volta che lo vedo mi partono i feels perchè mi ricorda un gioco simile che ho amato.
La cosa che più mi fa impazzire di un gioco è la sua capacità di far emergere emozioni, ancor più se queste emozioni sono nascoste nell'anima o le si provano raramente. E' un compito arduo per una composizione digitale in quanto l'immersività ha dei limiti fisici ed è quindi solo parziale, ma qua penso ci siano tutte le carte in regola e la tua dedizione non fa che aumentare queste aspettative. Bravo.
Grazie di cuore Cla, per il pensiero, e per l'hype che mi hai donato. :attention:

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

ZerA78 ha scritto:Ottimo! la grafica e' migliorata parecchio e ora il personaggio principale ha un suo "carattere".
Continua così e mi raccomando il gameplay! ;)
Grazie Zera :cappa:

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

A mio parere e' senza dubbio il progetto piu' ambizioso e di un certo spessore della community, in questo periodo.
Non ti nascondo che mi hai fatto venire voglia di tornare a sviluppare qualche idea che gia' avevo in testa.. manca il tempo :S
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Xxshark888xX »

Ottimo, sembra che il progetto stia avanzando bene, continua cosi'! :cappa:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
boxbuilder
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: 25/06/2015, 10:37
Specialità: programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 HTML5
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da boxbuilder »

WOW, il tuo lavoro è davvero meraviglioso! Ti seguo su Youtube!

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Grazie mille per il supporto ragazzi!
A proposito, confermo ciò che ho annunciato precedentemente, a Maggio parteciperò allo Svilupparty e porterò con me Naemo.
Se vi trovate da quelle parti.. :metalgo:
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Salve a tutti.
Volevo aggiornarvi su quanto sta accadendo all'interno del progetto Naemo.
Cose belle, ovviamente.

In ordine sparso:
- ho finalmente trovato un programmatore, ma soprattutto qualcuno che crede al progetto.
Ora potrò finalmente dedicare più tempo a ciò che mi viene più naturale: l'aspetto grafico e narrativo.
- Siamo passati a Unity.
- Nello stesso periodo, praticamente nell'arco di una settimana e subito dopo lo svilupparty, ho ricevuto diverse proposte da compositori e sound designer. In questo momento collaboro attivamente con uno di loro e stiamo già sperimentando le prime tracce che dovrebbero accompagnare la prima parte del gioco.
- Abbiamo anche un concept artist, Vincenzo Pisano, che conosco personalmente e con la quale stiamo già progettando alcune bozze.
- Sto ridisegnando interamente tutto il gioco, concentrandomi particolarmente sui dettagli.
- Abbiamo un sito ufficiale ma al momento un po' vuoto: http://naemogame.com/
- Ultima cosa, ma non meno importante, forse una tra le migliori notizie che avrei potuto ricevere, è stato il consenso per utilizzare una delle tracce contenute all'interno dell'EP Sad Eyes, dei Minidresses. Un gruppo indie canadese.
In particolare questa traccia, Sad Eyes, mi ha accompagnato fin dal principio nello sviluppo di Naemo e del mondo che lo accompagna, è per me quindi un piacere infinito poterla quasi regalare al protagonista della mia storia.

Ad ogni modo, in questo momento stiamo realizzando il nucleo centrale del gameplay, che prenderà infatti tutta un'altra forma da come lo si è visto nell'alpha. In poche parole, grazie a Claudio Peli - il programmatore, ho avuto modo di ripristinare quella che era la mia idea originaria.

Fondamentalmente Naemo sarà questo:
- un sistema stealth accurato
- physics
- ogni mappa sarà sovrascritta da più livelli di profondità
(Naemo potrà infatti arrampicarsi, scendere sotto terra o creare passaggi con l'aiuto della psicocinesi).
- un sistema di luci dinamico
- tante altre cose che al momento ho soltanto in testa, e a dire il vero non so neanche in quale preciso ordine.

Di seguito, qualche immagine e alcune chicche.

Questa è più o meno la progressione dell'estetica di Naemo da 6 mesi a questa parte.

Immagine

Immagine

https://soundcloud.com/user-394948582/little_steps

https://www.youtube.com/watch?v=6tskq6u2g_M

Qui trovate anche il loro Bandcamp:
https://minidresses.bandcamp.com

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Ciao. mi fa piacere che stai raccogliendo molte soddisfazioni. sei un bravo grafico. Mi dispiace che abbandoni gamemaker come tool di sviluppo. Sai..lo conosco dai tempi del prof. Overmars e ad oggi, pur non sapendolo usare alla perfezione, mi affaccio sempre con piacere a queste pagine per vedere se c'e' qualche progetto importante di qualche italiano. Il tuo prometteva bene. Peccato.. Ma dimmi.. cosa ti ha spinto al passaggio a Unity? E' solo questione di non saper programmare e quindi ti sei dovuto affidare ad uno esterno che pero' conosce unity oppure hai riscontrato limitazioni o difficolta' nel sviluppare l'idea?
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da doom13 »

Noborow ha scritto: - Siamo passati a Unity.
Ban.
ZerA78 ha scritto:Ma dimmi.. cosa ti ha spinto al passaggio a Unity? E' solo questione di non saper programmare e quindi ti sei dovuto affidare ad uno esterno che pero' conosce unity oppure hai riscontrato limitazioni o difficolta' nel sviluppare l'idea?
Colpa di cla aka cp94 al 99% :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Xxshark888xX »

doom13 ha scritto:Colpa di cla aka cp94 al 99% :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
:asd:

Comunque, ora scarico la demo e ti faccio sapere cosa ne penso.
Pero', come detto da "ZerA78", peccato che abbiate deciso di abbandonare GM, non che Unity non sia un ottimo IDE... e' solo che essendo su un forum dedicato a GM penso tu capisca il motivo delle mie parole.
:cappa:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Noborow
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2013, 21:42
Specialità: Coder - Pixel Artist
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Noborow »

Diciamo che nei miei limiti avrei anche continuato lo sviluppo su Game Maker, che comunque resta un ottimo engine a cui sono particolarmente legato, per intenderci, la prima versione che scaricai era ancora sotto il dominio di Mark Overmars e io ero praticamente un bambino. Ad ogni modo, dopo lo Svilupparty ho conosciuto Cla, che sviluppa principalmente su Unity, e assieme abbiamo discusso su una probabile collaborazione. A quel punto, poco meno di una settimana dopo io e Cla ci siamo risentiti su discord e da lì è nato il nostro sodalizio.
Il passaggio da Game Maker a Unity mi è quasi indifferente, l'importante è che il gioco venga fuori bene. Un altro aspetto positivo chiaramente è dettato dal fatto che adesso avrò più tempo per occuparmi della grafica e per tutto ciò che concerne il game design e la storia.
Continuerò ad aggiornare i devlog su GMI, anche se meno frequentemente, soprattutto perché dovrò confrontarmi con realtà decisamente più grandi di questa e al momento, almeno per quanto riguarda il piano social, sto facendo tutto da solo, ad ogni modo ciò non toglie nulla al fatto che se davvero siete interessati al progetto potete seguirmi da dove meglio preferite.


ZerA78 ha scritto:Ciao. mi fa piacere che stai raccogliendo molte soddisfazioni. sei un bravo grafico. Mi dispiace che abbandoni gamemaker come tool di sviluppo. Sai..lo conosco dai tempi del prof. Overmars e ad oggi, pur non sapendolo usare alla perfezione, mi affaccio sempre con piacere a queste pagine per vedere se c'e' qualche progetto importante di qualche italiano. Il tuo prometteva bene. Peccato.. Ma dimmi.. cosa ti ha spinto al passaggio a Unity? E' solo questione di non saper programmare e quindi ti sei dovuto affidare ad uno esterno che pero' conosce unity oppure hai riscontrato limitazioni o difficolta' nel sviluppare l'idea?
Xxshark888xX ha scritto:
doom13 ha scritto:Colpa di cla aka cp94 al 99% :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
:asd:

Comunque, ora scarico la demo e ti faccio sapere cosa ne penso.
Pero', come detto da "ZerA78", peccato che abbiate deciso di abbandonare GM, non che Unity non sia un ottimo IDE... e' solo che essendo su un forum dedicato a GM penso tu capisca il motivo delle mie parole.
:cappa:

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da ZerA78 »

Io ti auguro di portarea termine la tua idea nei modi che ti apportino le soddisfazini che cerchi..ma l'interesse era seguire un progetto ambizioso fatto con game maker e soprattutto da un italiano/i. In bocca al lupo ;)

Non sono un moderatore.. ma a questo punto e in futuro il tuo progetto diventa un spot per Unity e qui siao su GM.. quindi per me questo topic andrebbe spostato nella sezione "mondo indie"
Immagine

Avatar utente
Willshir3
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/06/2014, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: H Y P E R C H I L D \ New Project

Messaggio da Willshir3 »

Noborow ha scritto:cut.
E dire che i primi concept erano molto molto interessanti. Proseguendo il progetto si è avvicinato un tantino allo stile di Hyperlight Drifter.
In bocca al lupo(non mi dire crepih) per tutto, ricorda che spesso e volentieri lavorare sui propri limiti fa si che ci si ingegni per trovare nuove soluzioni; adesso che hai un programmatore dalla tua parte mi raccomando, resta coi piedi per terra.
Poi prendi ciò che ho detto e buttalo via, tieniti giusto gli Auguri! ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti