Unpeaceful

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Ciao a tutti ragazzi oggi vi presento Unpeaceful, un RTS 1vs1 in 3D sviluppato sull'Unreal Engine 4, per i modelli è stato usato Blender e GIMP per le texture.

Immagine

La strategia è l'arma principale (oltre alla torre cannoniera ;) ) unita alla velocità per conquistare tutte le isole fino a sottomettere completamente il tuo avversario negandogli ogni possibilità di sviluppo!!

Immagine

La partita ha una durata media di 10 minuti, con un gameplay veloce e caotico da non permettere nemmeno una pausa caffè/sigaretta per pensare alla mossa successiva, costruire e migliorare le strutture al momento giusto è la chiave per la vittoria.

Immagine

Immagine

Immagine

Queste sono alcune immagini del gioco, ogni struttura ha una funzione diversa e ti permetterà di creare risorse e sbloccare altre strutture.
Potete anche vedere un piccolo video del gioco
https://www.youtube.com/watch?v=-xrj71XPsHE

Al momento il gioco è ancora in fase di sviluppo; stiamo correggendo i bug ed effettuando miglioramenti sia grafici che di codice.
Una volta completato il gioco sarà disponibile su Steam.

Se vi piace l'idea, avete suggerimenti o critiche potete seguirci e partecipare su:
Facebook come Unpeaceful
Instagram come unpeacefulgame
Twitter come @UnpeacefulGame
Oppure sul nostro Sito

Grazie mille a tutti per la vostra attenzione :D
Ultima modifica di Jonson6991 il 12/09/2017, 16:04, modificato 1 volta in totale.

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da ZerA78 »

Qui si usa Gamemaker...
Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da ball-man_3000 »

L'impatto visivo non è malvagio. Le texture sono "semplici" e danno quasi l'idea del cartone. Non so se è voluto o se volevate qualcosa di più realistico, ma dando un'occhiata ai modelli direi che è uno stile che è stato deciso a priori. Volevo guardare il video ma non parte neanche(il classico messaggio di youtube 'si è verificato un errore'); Non so se è un problema mio o del video.
L'unica critica che mi sento di muovere avendo a disposizione quelle poche immagini riguarda i modelli del terreno. Immagino che la bassa densità di poligoni sia una scelta per uniformare il terreno ai modelli degli oggetti, ma il light engine lo mette davvero troppo in risalto. Aumenterei la densità, ottenendo poligoni più piccoli ed eleganti(non escludo neanche la possibilità di rendere il terreno uniforme e privo di poligoni visibili, non stonerebbe con il resto del gioco penso).

E' vero che qui si usa Game Maker ma per un progetto 3D serio nessuno biasima nessuno se si utilizzano engine appositi.
Tranne unity, quello non si usa.

EDIT sulla GUI:
Il font è abbastanza elegante, ma non lo utilizzerei direttamente sulla schermata di gioco. Mi spiego; Aggiungerei un'interfaccia monocolore, ad esempio dei banali rettangoli come sfondo per le scritte, piuttosto che mettere i testi direttamente sul "campo" di gioco.
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Grazie per i Feedback, e scusate se ho postato questo progetto su un forum in cui si usa un'altro engine di sviluppo, fa comunque piacere vedere che ci state dedicando del tempo con dei consigli che verranno presi sicuramente in considerazione.
Le texture sono volute così, blande e sciatte, l'idea è del modellatore che stà provando a proporre uno stile "Flattato" e ci vede bene delle texture semplici e minimali.
In realtà all'interno del team ci sono un po' di discussioni sullo stile finale, ma al momento abbiamo deciso di portare avanti questo, poi visti i feedback, ci regoleremo di conseguenza.
Grazie anche per l'idea dei fonts, passo l'informazione al programmatore.
p.s. Ho corretto il link su youtube.

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

UPDATE!!

Rilasciata la versione 0.2 ALPHA!
Abbiamo introdotto molti aggiornamenti:
1) Aggiunta la dinamite per far saltare i ponti in proprio possesso (contromossa di strategia per limitare i danni)

Immagine

2) Introdotta la schermata delle opzioni con la possibilità di modificare Audio e qualità Video
3) Integrazione con la piattaforma Steam
4) Cambiamenti grafici

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine
Ora tutti gli oggetti in gioco sono flattati

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine
Abbiamo migliorato la resa dell'acqua, è stato cambiato il materiale che ora è anche in movimento

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine
Le ombre sono state schiarite per evitare che ci sia troppo contrasto

PRIMA
Immagine

DOPO
Immagine
I fonts sono stati modificati ed è stata aggiunta un'interfaccia monocolore

5) Miglioramento nella gestione delle risorse
6) Server Browser
7) Implementata una schermata per la premiazione del vincitore

Stiamo già lavorando a nuove implementazioni e altri miglioramenti vi terremo aggiornati! :)

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Non avendo avuto avvertimenti o warning da parte dello staff di gamemaker, io continuo a postare gli aggiornamenti sul gioco, nel caso creassi dei disguidi o problematiche varie inerenti il regolamento del forum, chiedo scusa e accetto che il post venga cancellato.
Grazie a tutti per la comprensione e per l'attenzione.

Eccoci di ritorno con un nuovo aggiornamento su Unpeaceful.
In questi ultimi mesi, abbiamo lavorato su nuove idee e modifiche, che stanno rendendo il gioco nettamente piu' strategico e anche un po' piu' complicato di quello che avevamo pensato agli arbori.
Dopo averne discusso all'interno del team, abbiamo preso in considerazione l'idea di implementare l'uso della magia in modo da evitare delle situazioni di stallo che avvenivano durante il normale gameplay tra 2 giocatori.
E quindi ecco il nuovo modello l'altare che fornirà la possibilità al giocatore di poter usufruire di 4 livelli di magia che saranno: barriera, upgrade istantaneo, fulmine magico e tempesta che bloccherà temporaneamente le torri cannoniere.

Immagine

Per poter utilizzare questi livelli, bisognerà avere la barra del worship(mana) al livello richiesto per poter castare la magia scelta; e la velocità del caricamento di tale barra sarà influenzata dal numero di isole e strutture possedute.

Immagine

E stato implementato tutta una serie di effetti particellari che spaziano dagli effetti delle magie sino al possesso delle isole; sì, perchè adesso quando verrà occupata un'isola, oltre ad aver l'icona del proprio avatar che la sovrasterà, il momento della cattura di quest'ultima verrà indicato con degli effetti visivi e sonori, che indicheranno il predominio dell'isola a tutti i giocatori.

Immagine

Immagine

E' stata implementata la sequenza di vittoria.

Immagine

L'HUD è stato aggiornato con il posizionamento delle varie caselle che indicano il worship.

Ora la partita è sotto timer; il che significa che ogni partita sarà cronometrata, con l'implementazione di una regola, che valuterà che entrambi i giocatori stiano giocando costruendo qualcosa, se un giocatore non dovesse costruire nell'arco di un determinato tempo(per esempio è assente dal computer dopo aver iniziato una partita), il gioco dichiarerà automaticamente la vittoria al giocatore che è ancora collegato.

Sono iniziati i bilanciamenti di risorse e tempo per costruzione edifici, in questo modo, quando avremo tutto bilanciato e saremo sicuri che non si possono creare piu' quei momenti di stallo, si potrà procedere all'implementazione dell'AI che inserirà la possibiltà di gioco singolo, con l'ampliamento a nuove mappe.

p.s. il gioco al momento è già interfacciato con la piattaforma Steam, questo ci dà la possibiltà di poterci appoggiare a tale piattaforma per il matchmaking e per la possibilità di visualizzare l'avatar del giocatore.

Se trovate che il gioco ora inizi a diventare interessante e a prendere forma, rimanete sintonizzati, sarà nostro dovere aggiornarvi periodicamente sull'andamento del progetto.

Come sempre consigli, critiche e proposte sono ben accette e ci aiutano a migliorare.

Grazie dell'attenzione.

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Ciao Xeryan, grazie per il commento.
Ora molto probabilmente l'unico social che terremo ancora aggiornato sarà quello su facebook; di sicuro continueremo ad aggiornare sui forum, nella quale vediamo un riscontro maggiore.

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Ciao, oggi sono a mostrarvi i primi screenshot della nuova mappa, il livello "Peak", che sarà la prima di una serie di mappe che verranno sbloccate man mano che si avanza con il gioco.
Si, ora il programmatore stà lavorando sull'IA in modo da offrire anche la possibilità di poter giocare in single; non è facile dover gestire tutte le varie possibilità del comportamento dell'intelligenza artificiale, anche perchè come detto in precedenza ci sono vari modi per arrivare alla vittoria, e la difficoltà risiede proprio nel tentar di non fare che il "computer" usi sempre le stesse tecniche, comunque Filippo stà facendo un buon lavoro e s'inizia a vedere la possibilità di poter offrire un gioco che sia divertente sia come esperienza multiplayer sia come singleplayer.
Gli screenshot ed il video sono stati fatti usando una scatola per presentare la nuova mappa, non sarà quella usata nel gioco(per quello ci siamo basati su un'altro tipo di contenitore che ricorda un vecchio film, e che rispecchia piu' realmente l'idea e l'atmosfera di Unpeaceful).
Ma bando alle chiacchere, ecco a voi la seconda mappa "Peak", disponibile sia in single che multiplayer.

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da ball-man_3000 »

Molto carina la mappa, devo dire che questo stile low poly mi convince sempre di più. Ci vedrei bene anche qualche effetto atmosferico(?), tipo cumuli di nuvole su un lato della mappa, pioggerella etc.
Quattro corde sono meglio

DeathSeller1
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/01/2018, 16:40
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da DeathSeller1 »

Trovo che stiate facendo un ottimo lavoro, vi seguirò sicuramente.

Mi piace molto come state usando il lowpoly e il texturing degli oggetti. Gli oggetti tipo gli alberi sono volutamente tutti identici? Avete già provato a renderli leggermente diversi gli uni dagli altri? Magari il tutto può risultare meno statico.
Come detto da qualcun'altro il terreno così scalettato non mi piace proprio, risulta troppo evidente fino a sembrare un difetto.
Per quel poco che si vede gli effetti sembrano molto carini.

L'idea del gioco in scatola giocato in un ambiente virtuale è stupenda, mi ha fatto subito ricordare micro machine e i giochi di biliardo, non so perché. Spero ci saranno diversi ambienti!

Una cosa che odio nei giochi sono i font handwriting nell'hud. Li trovo poco leggibili e fuori contesto. Mi aspetterei di trovare quel font su un diario in un altro tipo di gioco, non certo nell'hud di un rts.
Mi piace invece il font principale anche se personalmente ne sceglierei uno simile ma con i caratteri più differenziati... il 6 sembra un 8, il 5 sembra un 8, il 3 sembra un 9... Bisogna pensare anche a chi ci vede poco o a chi ha una risoluzione bassa o a chi gioca col monitor un po' più lontano.

Ciao e buon lavoro ;-)

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Bentrovati.
Eccoci con il nostro aggiornamento su Unpeaceful; in questi primi giorni del nuovo

Anno, con il clima che ancora non sà come comportarsi, ecco venirci incontro una nuova

mappa del gioco; piu' nello specifico il terzo livello della modalità single player:
Dunes.
Una mappa calda e arida, fatta di dune che sostituiranno le isole, un tempio al centro

sulla quale si potrà ammirare la bilancia degli Idoli e una cinta di mura perimetrale

che racchiude il tabellone di gioco.
Ma evitiamo di perderci in parole, a voi le immagini.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

ball-man_3000 ha scritto:Molto carina la mappa, devo dire che questo stile low poly mi convince sempre di più. Ci vedrei bene anche qualche effetto atmosferico(?), tipo cumuli di nuvole su un lato della mappa, pioggerella etc.
Grazie per il consiglio ball-man_3000 prendiamo in considerazione l'idea degli effetti atmosferici, in realtà ci avevamo già pensato, e l'idea è stata messa nella lista di cose da fare.

Ciao DeathSeller1, grazie per i feedback.
DeathSeller1 ha scritto:Gli oggetti tipo gli alberi sono volutamente tutti identici? Avete già provato a renderli leggermente diversi gli uni dagli altri? Magari il tutto può risultare meno statico.
Nella modellazione degli oggetti sul terreno, cerchiamo di manternere una certa uniformità, ma comunque sugli alberi o gli oggetti che di solito vengono ripetuti abbiamo usato almeno 2 modelli differenti; questo anche sulle altre mappe che magari cambia il tipo di albero a seconda del terreno in cui si trova.
Sempre inerente agli alberi, un tipo di albero fornirà risorse(legna) mentre l'altro e solo per bellezza.
DeathSeller1 ha scritto:Come detto da qualcun'altro il terreno così scalettato non mi piace proprio, risulta troppo evidente fino a sembrare un difetto.
La scalettatura del terreno e di tutto cio che vedi in gioco, è un'idea di Luca (il modellatore/grafico), su questa scelta ci sono state già varie discussioni all'interno ed all'esterno del team, e siamo a conoscenza che uno stile grafico così "spartano" possa non essere gradito a tutti, ma al momento rimaniamo con questa scelta; di mantenere tutto flattato e ben scalettato, in futuro nessuno ci vieta se vediamo che l'idea non piace di ammorbidire tutta la grafica; ma penso che alla fine siano gusti.
DeathSeller1 ha scritto:Per quel poco che si vede gli effetti sembrano molto carini.
Si, in tempo reale rendono ancora meglio di una qualsiasi foto.
DeathSeller1 ha scritto:L'idea del gioco in scatola giocato in un ambiente virtuale è stupenda, mi ha fatto subito ricordare micro machine e i giochi di biliardo, non so perché. Spero ci saranno diversi ambienti!
Filippo, il nostro programmatore/game designer ha avuto questa idea, Luca all'inizio ha stortato un po' il naso, ma appena messa in pratica è stata subito un successo.
Non sappiamo se i paesaggi "esterni" cambieranno, anche perchè non devono attirare l'attenzione altrimenti c'e' il rischio di non riuscire a focalizzare sul gioco, è stato infatti implementato un blur all'esterno del tavolo in modo da rendere meno d'impatto la stanza, avevamo riscontrato che distraeva.
DeathSeller1 ha scritto:Una cosa che odio nei giochi sono i font handwriting nell'hud. Li trovo poco leggibili e fuori contesto. Mi aspetterei di trovare quel font su un diario in un altro tipo di gioco, non certo nell'hud di un rts.
Mi piace invece il font principale anche se personalmente ne sceglierei uno simile ma con i caratteri più differenziati... il 6 sembra un 8, il 5 sembra un 8, il 3 sembra un 9... Bisogna pensare anche a chi ci vede poco o a chi ha una risoluzione bassa o a chi gioca col monitor un po' più lontano.
Cavoli! pensavamo di aver raggiunto una quadra con lo stile dei fonts, ma sembra non sia così; teniamo di sicuro conto del tuo feedback, ci rimetteremo mano, ma non nell'immediato.

Grazie tantissimo per i vostri consigli, ci aiutano e ci fanno crescere.

DeathSeller1
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/01/2018, 16:40
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da DeathSeller1 »

Beh sì, ho detto la mia soggettivamente. I gusti son gusti! :D

(Però ho veramente problemi alla vista e quei numeri mi sembrano tutti uguali!!!)

Secondo me se ci mettete altri ambienti di guadagnate. E se qualcuno si distrae significa che avete fatto un ottimo lavoro :asd:

La nuova mappa non mi da le stesse sensazioni delle altre.

Puoi dirci qualcosa di più sul Gameplay vero e proprio?

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Certo DeathSeller1; per spiegarti il gameplay prendo direttamente le parole scritte sul GDD; lì è spiegato molto bene:

Il gioco è un real time strategy game pensato per sfide multiplayer 1 vs 1.
I giocatori si trovano all' estremità opposte di un arcipelago speculare costituito da isole che potranno essere conquistate posizionando un ponte di collegamento tra l'isola in proprio possesso e quella disponibile

Nel caso un'isola fosse già occupata dall'avversario non si potrà costruire il ponte di collegamento a quell'isola e bisognerà far saltare il ponte dell'avversario per poter in questo modo liberare l'isola e conquistarla successivamente prima che venga nuovamente occupata.
Ogni isola in possesso darà la possibilità al giocatore di poter costruire delle strutture che daranno come ricompensa periodicamente , materiali ed energia utili per poter continuare il dominio delle isole successive.
Le strutture che si potranno costruire sulle isole, non sono a scelta del giocatore, ma disponibili per quel tipo di isola(es. conquistare l'isola in cui c'e' la montagna, darà la possibilità di costruire la miniera che fornirà minerali, prendere l'isola con il pozzo di petrolio, darà la possibilità di costruire un' estrattore e così via).

Le principali strutture hanno 3 livelli di upgrade, che man mano aumenteranno le quantità di materiali forniti al giocatore oppure lo sblocco di bonus che potranno essere utilizzati per migliorare la propria tattica di conquista.
L'upgrade di certe strutture, sblocca la possibilità di costruire nuove strutture che aumenteranno l'introito periodico di energia e materiali, sino ad arrivare alla struttura "Torre cannoniera" che darà la possibilità di poter sparare colpi devastanti che demoliranno le costruzioni dell' avversario.
L'obbiettivo del gioco è quello di distruggere l'altare nemico utilizzando le proprie risorse conquistate durante la partita.

DeathSeller1
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/01/2018, 16:40
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da DeathSeller1 »

Sicuramente i giocatori avranno tutto in modo speculare per non averne uno avvanttaggiato sull'altro, ma esiste un qualche tipo di randomizzazione a inizio partita per quanto riguarda le strutture e/o le unità disponibili?
(So che cercando avrei avuto tutte le risposte, ma ti assicuro che sono pienissimo di lavoro e preferisco questo botta e risposta).

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Figurati DeathSeller1, e giusto chiedere, in questo modo si hanno le idee piu' chiare, e comunque a noi fà piacere vedere questo tipo d'interesse, significa che il nostro lavoro stimola la curiosità.
Sì, i giocatori avranno tutto in modo speculare, questo significa che un'isola in cui si potrà costruire ad esempio una segheria, rispecchierà l'isola dall'altro lato della mappa e anche su quell'isola si potra costruire la segheria(logicamente è calcolato che le 2 segherie apparterranno ognuna ad un giocatore, poi con il proseguire della partita, sarà possibile impossessarsi dell'isola dell'avversario, ereditando la struttura che c'e' sopra).
Non esiste una randomizzazione degli edifici, è stato deciso che ogni isola avrà la sua costruzione predefinita; e... questa disposizione di strutture, varierà di posizione e di numero a seconda della mappa in cui si gioca.
E' stato inserito un fattore randomico nelle possibilità di ottenere delle risorse da alcune strutture(tipo il dungeon che è una struttura già presente sulla mappa ma che si sblocca solamente dopo aver raggiunto un certo livello nell'upgrade di un'altra struttura e dopo aver conquistato l'isola che lo ospita); oppure un'altro fattore randomico e stato usato nella riuscita di un'attacco speciale (la spia, anche questa sbloccabile dopo aver raggiunto un certo livello di upgrade di una struttura) nel cercare di manomettere un ponte dell'avversario.

Grazie per il tuo interessamento, se hai altre domande non esitare a chiedere.

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Eccoci di ritorno con un nuovo aggiornamento; quest'oggi abbiamo potuto testare la build Alpha 0.5.1, questo significa che i lavori procedono bene e che lo sviluppo del gioco continua.

Alcune novità importanti di questa build:


1)Sono state implementate delle mesh aggiuntive per i ponti, che serviranno per aumentarne la sicurezza dagli attacchi infami della "Spia"(sì; quella brutta persona, appena il giocatore glielo comanda, si diverte a far saltare i ponti dell'avversario)facendo rimanere il malcapitato senza l'isola che aveva occupato precedentemente.

In realtà esiste una percentuale di riuscita del sabotaggio che varia a seconda della distanza del ponte da boicottare dall'isola madre del "mandante"; ora costruendo l'edificio Laboratorio, oltre a sbloccare le nuove strutture, andrà ad inserire delle sicurezze sui ponti in proprio possesso, diminuendo così la percentuale di riuscita nel caso di un attacco da Spia.

Al primo livello del Laboratorio, verranno piazzate delle torce vicine ai ponti in proprio possesso.

Immagine


Al secondo livello, oltre alle torce ci saranno delle Sirene(quelle tipo anti raid).

Immagine


Ed al terzo livello del Laboratorio, si aggiungerà una telecamera di sorveglianza.

Immagine


Logicamente ogni livello del Laboratorio, diminuisce la possibilità che la Spia abbia successo nel suo intento.


2)Sempre inerente la spia, ora quando e in corso un'opera di manomissione dei ponti nei nostri confronti, verremo avvertiti da un effetto sonoro ed un'icona che indica che c'è una spia che gira per i nostri territori, in questo modo potremo dedicare un'attimo di attenzione in piu' controllando se qualche nostro ponte stà per bruciare in modo da ricostruirlo prima di perdere l'isola che era accessibile da quest'ultimo.


3)Sulle torri cannoniere e sui dungeon sono stati implementati degli outliner o siluette del colore del proprietario(rosso o blu) questo perchè ci siamo accorti che a volte si stava a cliccare per minuti interi su queste strutture perchè non ci eravamo accorti che era passata all'avversario che aveva conquistato l'isola/settore che la comprendeva.

Immagine


4)Nel menù iniziale cliccando su Singleplayer, ora si puo' settare la difficoltà da Beginner a Master passando da Easy a Medium ed Hard, sui livelli di difficoltà dell'AI stiamo ancora regolando i vari settaggi, vorremmo rendere l'esperienza Beginner non esageratamente caotica e da togliere il fiato come il livello Master(i livelli Hard e Master faranno veramente sudare le famose 7 camicie per riuscire a passarli).


Per ora è tutto, nel team è stato pensato che con il prossimo post, sarà molto probabile che potrete trovare un link dove sarà possibile scaricare e testare il livello Tropical in Singleplayer.

Per chi è curioso, e per chi stà partecipando allo sviluppo con consigli critiche e idee, questo sarà il momento perfetto per valutare questa piccola idea che stà crescendo giorno dopo giorno.


Grazie a tutti.

Avatar utente
xwaslyx
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2013, 23:17
Specialità: PixelArt
Uso: GM:Studio 2
Località: Marche
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da xwaslyx »

Da grande amante dei giochi stategici-manageriali mi fa un sacco piacere vedere che state continuando a lavorare al progetto.
Se posso darvi un consiglio unitevi alla chat di discord di GMI li potrete avere feedback più veloce e chiacchierate amichevoli con tutti gli utenti del forum :D

Avatar utente
Jonson6991
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/09/2017, 23:06
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Unpeaceful

Messaggio da Jonson6991 »

Grazie per il consiglio xwaslyx, passo l'informazione a lametta e ripperz che sicuramente saranno interessati a partecipare.
Premetto che lametta(luca) tratta principalmente grafica 3d usando Blender e ripperz(filippo) si districa benissimo su engine come unreal o unity.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti