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Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 16/05/2012, 21:59
da blak
MyMadness ha scritto:Davvero uno splendido lavoro! Che diavolo, voglio giocare ad Ambrea 3 in entrambe le versioni adesso D:
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Grazie.

Spero vivamente di invogliare la gente a giocare entrambe le versioni, specialmente considerando che in questa "deluxe" sto rifacendo gran parte del sonoro (musiche escluse, per ora) e della grafica (colori a parte, s'intende).
Ho anche intenzione di aggiungere qualche livello o di ampiamente modificare quelli esistenti.

Insomma, non voglio costringervi a rigiocare lo stesso identico gioco solo perché non è più in bianco e nero. :sisisi:

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 16/05/2012, 22:00
da enick
solo un appunto il colore del player è definitivo ? trovo quel blu/violetto troppo opaco e anonimo fossi in te sceglierei qualcosa che risalti un po di piu rispetto al resto, anche per una questione di individuazione :cappa:

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 16/05/2012, 22:05
da blak
enick ha scritto:solo un appunto il colore del player è definitivo ? trovo quel blu/violetto troppo opaco e anonimo fossi in te sceglierei qualcosa che risalti un po di piu rispetto al resto, anche per una questione di individuazione :cappa:
Sì, sono definitivi.
Giuro, ho provato altri colori, ma non mi piacevano. :fapensare:
Quel blu/violetto l'ho trovato particolarmente gradevole.

Il rosso l'ho escluso a priori per ovvi motivi. Immagine

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 16/05/2012, 22:35
da enick
mi sono divertito comunque a cambiare look

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:lol: :lol:

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 17/05/2012, 14:10
da blak
I colori che mi suggerisci li ho già ampiamente provati, ma non mi soddisfavano, salvo per il giallo "oro" e l'azzurro. Alla fine ho optato per un viola molto leggero, colore che comunque, a mio parere, entra in contrasto con la maggior parte delle ambientazioni.

PS: Ho editato il post con gli screenshot perché ne avevo dimenticato uno.

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Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 20/05/2012, 15:08
da pacmino
ma Ambrea 3 è terminato e disponibile?

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 13/06/2012, 13:30
da blak
[center]Ambrea 3 | GMI Thread | YoYoGames |[/center]



Ma, prima di chiudere qui, vediamo quale e quanto materiale programmato e funzionante non è riuscito a trovare un suo ruolo all'interno del gioco.


Ci sono alcune aree non accessibili.

Un livello del Mondo 2, a scorrimento automatico orizzontale (l'unico funzionante). Il giocatore doveva saltare rapidamente da una nave e l'altra senza neanche uscir fuori dallo schermo, pena la morte.
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Una piccola "arena" con un Mini-Boss funzionante che non è però stato inserito in alcun livello.
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Anche alcuni nemici, per varie ragioni, non sono più stati inseriti.

Un nemico acquatico. Esso doveva comparire in "branchi" in un livello sottomarino a scorrimento automatico. Sarebbero stati molto veloci e, dato il loro gran numero, anche abbastanza difficili da evitare, come fossero missili.
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Simile alle Bob-omb di Super Mario. Saltandoci sopra viene innescato un meccanismo che le fa esplodere.
Dovevano essere introdotti nel secondo Mondo, precisamente su un lungo ponte che sarebbe poi stato distrutto "a sezioni" dalle esplosioni di questi irritanti nemici.
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Un "Goomba" con corna. A differenza dei suoi simili, non può essere schiacciato con un salto.
Inoltre, questa variante saltella continuamente verso il giocatore.
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Un nemico rippato da Adventure Island per Game Boy, ma leggermente ricolorato con ombreggiature e tonalità di grigio per meglio mescolarlo con lo stile grafico di Ambrea 3. Inutile precisare che si tratta di un nemico acquatico.
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Un altro nemico acquatico. Segue il giocatore con insistenza, ma ogni tanto si ferma.
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Non un vero e proprio nemico. Più che altro, è una versione alternativa del "nemico-piattaforma" che compare nel livello 1-3.
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Versione alternativa di un nemico comune. Creato per motivi estetici, dando una maggiore "varietà" ai nemici.
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Inizialmente era stato inserito, ma poi rimosso perché sostituito da nemici più insidiosi.
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Altra versione alternativa di un nemico comune.
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Un nemico ispirato ai Samurai. Le sue lance bloccano l'arma del giocatore. Può essere sconfitto solo saltandogli sopra.
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Versione preliminare di questo nemico: Immagine
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Versione alternativa di un nemico comune. Tuttavia, saltandogli sopra, fa rimbalzare il giocatore molto in alto.
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Un restyling del secondo Boss del Mondo 2 di Ambrea 2. Può essere sconfitto saltandogli sopra per tre volte. In Ambrea 3, è stato declassato a "mini Boss". Compariva nel livello 2-4, all'interno di una nave.
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Altro sprite rippato da Adventure Island per Game Boy. E' stato ricolorato per meglio inserirlo nello stile grafico di Ambrea 3. Doveva essere un mini-Boss del secondo Mondo, invece della "classica" porta testarda che non si vuole aprire.
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Un mini-Boss pensato per il Mondo 3.
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Un grosso macchinario/motore che doveva comparire come Boss del secondo Mondo.
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Ci sono anche alcuni Bonus, programmati ed inizialmente inseriti nel gioco, che sono invece stati lasciati fuori dal prodotto finale.

In un primo momento, i livelli erano a tempo, come accade in Super Mario. L'orologio, inutile precisarlo, dava tempo extra al giocatore.
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In alcuni livelli, il classico "Box" di Ambrea 3 (Immagine) sarebbe stato sostituito da quello ancora più classico di Super Mario.
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Questo frutto dava uno scudo al giocatore. Lo scudo sparisce se colpito più di due volte.
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Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 13/06/2012, 15:13
da Jak
Sei stato un pò scarno nella descrizione di questi dettagli, più che altro sarebbe stata interessante la motivazione del non utilizzo di cose già pronte e funzionanti che probabilmente va ben oltre le questioni di tempo.
Personalmente ho sempre adorato i giochi come ratchet & clank in cui completando il gioco al 100%(o comunque raggiungendo determinati obiettivi) si potevano sbloccare i retroscena con tutte le peripezie affrontate dai programmatori ed i cambiamenti del gioco durante il suo work in progress.
Una chicca/premio per i curiosi come me :sisisi:
Ti consiglio di inserirla nella versione a colori.

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 13/06/2012, 15:19
da blak
Non ho voluto scrivere molto perché temevo di annoiare i lettori.
Magari dopo andrò un po' più nei dettagli. :sisisi:

Forse un making of potrei anche provare ad inserirlo nella versione a colori, però non è che si sia molto da dire. Immagine

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 13/06/2012, 15:27
da Annoyed grunt
Praticamente c'è più roba fuori che dentro il gioco :lol:

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 13/06/2012, 16:31
da civic71
Leggendo i precedenti post , relativi ai colori nel gioco mi è venuta un 'idea :
Spoiler
Il giocatore man mano che avanza di levello potrà aggiungere i colori agli oggetti ed al personaggio del gioco. Per far cio potrà scaricare da internet i relativi sprite che sostituiranno quelli presenti nel gioco , in questo modo potrà selezionare lo sprite del colore che più gli piace.

Re: [Work in Progress | Platform] Ambrea 3

Inviato: 13/06/2012, 16:47
da Jak
civic71 ha scritto:Per far cio potrà scaricare da internet i relativi sprite che sostituiranno quelli presenti nel gioco
Oppure si smanetta un po col codice magari con qualche blending :roll: