[Platform] Pixel Castel

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

[Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

PIXEL CASTLE
Immagine
Benvenuti nel mio primo post nella sezione dei lavori in corso, dove vi presenterò il mio progetto "Pixel Castle" (se Dio vuole sarà il primo gioco che inizierò e riuscirò a concludere! :lol: )!

"Pixel Castle" è un gioco molto semplice e intuitivo (essendo il mio primo vero e proprio progetto non volevo esagerare e quindi ho voluto optare per qualcosa di abbastanza facile da realizzare). La trama possiamo dire che non esiste... Il giocatore impersonerà un giovane ragazzo che dovrà raccogliere dei pixel fluttuanti per completare le varie aree di un castello molto pericoloso.
Il gioco quindi servirà per divertire (almeno spero) e mettere alla prova le abilità del giocatore.

I lavori sono iniziati oggi (24/01/2013) e devo dire che stanno procedendo abbastanza velocemente dato che la parte grafica (sprite e tileset) è già completa al 90%!

Qui sotto vi posto uno screen della prima area di gioco (quindi la più semplice e meno complicata), in modo che vi possiate fare un idea.

SCREEN:
Spoiler
Ricordo che questo è il primo screen in assoluto quindi qualcosa potrebbe variare.
Immagine

Naturalmente ogni consiglio, suggerimento o critica sarà sempre ben accettata dato che essendo al mia prima vera e propria esperienza avrò bisogno di più aiuto possibile.


P.S.
Mano a mano che procedo provvederò a tenere aggiornata la discussione! :D
Ultima modifica di Vallo92 il 25/01/2013, 14:49, modificato 4 volte in totale.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

Inserito il primo screen! ;)
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Jak »

Non so se sono riuscito ad inviare questo messaggio in quanto ho perso l'uso della vista.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

Jak ha scritto:Non so se sono riuscito ad inviare questo messaggio in quanto ho perso l'uso della vista.
Ti riferisci al background? xD
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

Xeryan ha scritto:
Jak ha scritto:Non so se sono riuscito ad inviare questo messaggio in quanto ho perso l'uso della vista.
vallo cambia subito i colori, ti chiedo perdono se abbiamo fatto qualcosa :mrgreen:
Ok, ok... Sospettavo che mi avreste subito chiesto di cambiare i colori! Ma ho provato a lasciare il rosso dato che secondo me dava più un senso di "regale"! xD
Per la texture (anche se non dovrei chiamarla così) ho impiegato un po' di tempo per realizzarla, quindi non voglio buttarla via. xD


Che colore consigliereste di utilizzare?
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Jak »

Consiglio colori meno contrastanti(grigio scuro e bianco, grigio e rosso, ecc) e di fare i tiles più grandi. Tantissimi quadratini separati bucano gli occhi.
Regale non mi sembra poi così tanto anche perchè non risalta bene la maglietta del personaggio. Non usare colori troppo accesi, cerca di renderli più tenui (che siano più scuri o più chiari non importa basta che siano tenui)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
MyMadness
Membro attivo
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/03/2011, 10:56
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da MyMadness »

Il chara è davvero bellino!


Come già detto da Jak ti consiglio di scurire i colori del background: ricorda che solitamente gli elementi di sfondo sono più scuri rispetto al resto dell'ambiente, proprio per dare un'idea migliore di profondità.
Prova -sempre come detto da Jak- ad ingrandire le Tiles, portandole da 16x16 (penso siano di quella grandezza) a 32x32, si adatterebbero molto meglio al personaggio e l'impatto grafico sarebbe sicuramente più goduriante.

Sembra un platform semplice, perciò ne osserverò gli sviluppi: adoro questo genere di giochi

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

Ecco 3 nuovi screen di prova, ditemi che cosa ne pensate:
Spoiler
Prova con background 64x64 bianco e grigio
Immagine
Prova con background 32x32 scurito
Immagine
Prova background 64x64 scurito
Immagine
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Jak »

L'ultimo(il primo ha troppo contrasto di colori) però anche questo ha i mattoni forse troppo piccoli e cè un contrasto assurdo tra il bianco e grigio scuro in poco spazio.
Ingrandisci i mattoncini o almeno differenziali tra di loro con colori meno contrastanti tranne 1-2 mattoni sporadici(quindi risulta in un unico tile grande come i quadratoni di sfondo quindi i mattoncini si ripetono con una frequenza minore)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

Jak ha scritto:L'ultimo(il primo ha troppo contrasto di colori) però anche questo ha i mattoni forse troppo piccoli e cè un contrasto assurdo tra il bianco e grigio scuro in poco spazio.
Ingrandisci i mattoncini o almeno differenziali tra di loro con colori meno contrastanti tranne 1-2 mattoni sporadici(quindi risulta in un unico tile grande come i quadratoni di sfondo quindi i mattoncini si ripetono con una frequenza minore)
Ok, dovrei aver capito che cosa intendi... In poche parole devo rimboccarmi le maniche e ridisegnare da 0 tutti i tileset dei mattoni in modo che siano più grandi e, quando accostati uno accanto all'altro, risultino meno frequenti.

Grazie dei consigli! ^^


P.S.
Intento aggiorno il primo screen della discussione sostituendolo con quello attualmente "migliore".
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Mrk »

Non sembra niente male! :) Con i platform puoi sbizzarriti tanto, e vedo che procedi velocemente! In bocca al lupo ;)
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Platform] Pixel Castel

Messaggio da Vallo92 »

Mrk ha scritto:Non sembra niente male! :) Con i platform puoi sbizzarriti tanto, e vedo che procedi velocemente! In bocca al lupo ;)
Grazie! E crepi il lupo! :lol:
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 99 ospiti