KignaoM Android, HTML5 e ora anche per Windows10 uwp

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

KignaoM Android, HTML5 e ora anche per Windows10 uwp

Messaggio da civic71 »

In questi mesi ho realizzato una versione html5 di un mio precedente gioco Kignao per poi convertirlo in android tramite il programma della intel : XDK.


Old Video della versione precedente :



Immagini del livello del gioco :

Immagine
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Comandi :

Avviata una partita , dovrete muovere i Kignao che sta scendendo, premendo a destra o a sinistra nello schermo . Per aumentare la velocità di discesa premete la parte bassa dello schermo. Per mettere in pausa il gioco premete la parte in alto. Scopo del gioco è quello di unire i medesimi Kignao fino a raggiungere l'evoluzione in quello nero.
Ogni livello ha più Kignao neri da evolvere . Terminato il gioco completando il 10° livello o dopo aver perso ( se un Kignao si ferma troppo in alto o allo scadere del tempo ), potete accedere al form per l'invio del vostro record alla Classifica on-line.

Free Donwload dal mio sito ( Android versione ) :
http://gamequiz.altervista.org/donwload ... 102041.apk

Free Donwload da Amazon ( Android versione ) :
http://www.amazon.com/civic71-Kignao-M/ ... s=kignao+M

Gioca nel browser alla versione HMTL5 (webgl Three.js) :
http://gamequiz.altervista.org/files/ht ... index.html


Pagina del gioco presente nel mio sito con tutte le informazioni e classifica online:
http://gamequiz.altervista.org/projects ... ct=KignaoM



Disponibile su Windows Store per Windows10 uwp : https://www.microsoft.com/it-it/store/p ... sn8b75bfqz
In questa nuova versione c'è il salvataggio ad ogni fine livello e la possibilità di inviare il record alla classifica online , anche dopo aver terminato un solo livello.
E' disponibile anche per Windows10Mobile uwp ma non avendo uno Smartphone Windows, non l'ho testato per mobile.
ps : realizzato con VisualStudio2017

Immagine
Ultima modifica di civic71 il 18/08/2015, 20:34, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

UP Ora è possibile scaricarlo da Amazon :D

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da pacmino »

Xeryan ha scritto:Facci sapere poi come è andata su Amazon! :)

PS: come mai hai messo il rating Mature ?

ci saranno dei kignao nudi? :asd:
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Facci sapere poi come è andata su Amazon!
Certamente fra qualche mese , riporto qualche dato... tanto se non si pubblicizza il gioco è difficile che raggiunga buoni donwload.

Metterlo su googleplay costa 25€ mentre su amazon è free ma sicuramente si avrà meno donwload.
PS: come mai hai messo il rating Mature ?
Solo dopo la pubblicazione del gioco , ho notato quel "Rated: Mature" ... probabilmente nell' inviare il gioco ad amazon ho risposto male a questa domanda : "Is your app directed primarily at kids under age 13 ?" con un No invece di un Si , credevo intendessero se il gioco era rivolto solo ai bambini :oops:
ci saranno dei kignao nudi?
No no :lol: ... per il momento lascio così ( per modificare dovrei rifare tutto da capo ...buf! ) , magari il gioco viene preso + in considerazione :asd:

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Grazie , fatto ora :mrgreen: , entro una settimana saprò se otterrò il codice promozionale :rockrock:
Approfittane anche tu : pubblica il gioco delle galline che saltellano .

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Non ho messo banner admob ne banner di amazon ( potrei farlo in un prossimo rilascio ma solo utilizzando codice cordova essendo un gioco html5 ) . Il mio gioco visualizza solo i banner del mio sito e solo all' ultima pagina.
Ti consiglio di modificarlo aggiungendo i banner di amazon.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da Tizzio »

i 25$ di google sono 20€ e si pagano solo all'iscrizione

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Aaaa già dollari :spat:
Se poi volessi creare una versione per Chrome sono altri 5€ oppure bastano quelli pagati per GogglePlay ... mah! :fapensare:
In ogni caso ora valuto amazzon poi si vedrà.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Aggiornamento :
Ho ricevuto il codice promo ed ho quindi creato una "campagnia pubblicitaria" per il gioco del valore di 100€ che dovrebbe ritornarmi 1000 click nell' arco massimo di 2 mesi a partire dal 1° settembre .
Ho quindi deciso di provare a metterlo a pagamento : 0.99$ ( 0.80 € ) .
Vedremo prossimamente se ne è valsa la pena o meno.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Quindi almeno il 10% dei clicks dovranno comprare il gioco per poter entrare in pari con la campagna pubblicitaria
Magari fosse così semplice , infatti oltre al 22% di iva e al 30% che si prenderà amazon dovrei almeno incassare 200 $ , quindi almeno un 20% per tornare alla pari ... poi il tutto si dovrà dichiarare il prossimo anno per eventuali tasse irpef.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Dal 1 di settembre è incominciata la pubblicita su amazon del gioco.
Il relativo banner ha ottenuto oltre 63.000 visualizzazioni e di questi solo 120 click ( circa 20 click al giorno ) .
Ma visto che non ho ottenuto nemmeno un misero donwload :furiosomedio: , ho deciso di metterlo gratuito ... seppur la sensazione è quella che non cambierà poi molto. :?

Oggi ho inserito il gioco in un altro sito : http://slideme.org/developers , e sono in attesa di pubblicazione dello stesso.

ps : ho provato diverse volte ad inviare questo stesso post ma ogni volta mi rifchiede di nuovo di loggarmi !!

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da pacmino »

il sito del forum ha qualche problema con ricordarsi i login

detto questo il sito di amazon è di una tristezza infinita non invoglierebbe a comprare nemmeno il gioco del momento
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Aggiornamento :
Come potete vedere dalle immagini ( un pò grandi ) del gioco nel primo post , vi è ora una nuova grafica dei livelli .
Il video invece era stato realizzato con la precedente grafica.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da Tizzio »

Un paio di consigli grafici al volo:
- I bordi ai lati con le frecce sono inutili e rendono visivamente peggiore il gioco
- La sveglia rossa con la scritta verde non è per niente in tema, dovresti usare un segna tempo più in linea col gioco e rispettando i colori
- In generale usi troppi colori per i tuoi giochi, dando un area poco professionale al tutto
- Il logo viola andrebbe rifatto da 0 (va anche bene il font e lo stile della scritta, ma ha veramente poco risalto sul resto della grafica e un colore che non c'entra niente)
- I numeri sui kignao dovrebbero essere bianche con un outline nero o comunque distinguibili e con un font più bello
- Il numero del livello corrente ha un font troppo standard, in generale dovresti mantenere sempre lo stesso stile

Il mio consiglio è di focalizzarti su uno stile particolare ed evitare di mescolare troppi generi / colori diversi nello stesso gioco.

L'idea del gioco è molto carina, ma la grafica è la cosa che attira il maggior numero di giocatori (come hai potuto notare dal banner le visualizzazioni ci sono state ma hai ricevuto pochi clicks)
Ad esempio, l'immagine principale nello store è uno screenshot del gioco schiacciato. Non è il massimo da vedere.

Ti faccio un esempio banale:
questa immagine è a bassissima risoluzione e con bordi neri semi pixelati. http://gamequiz.altervista.org/img/Donw ... Amazon.png

Non so se hai mai dato un occhiata ai consigli di google sul material design, ma possono essere utili, potresti sfruttare la semplicità delle forme dato che non sei un grafico
https://www.google.com/design/spec/mate ... ction.html

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

Grazie per gli sempre utili consigli .
Si avevo già letto a proposito del material designes , ma preferivo per questo gioco un look colorato come potrebbe essere un candy crash .
Il fuxia è il colore principale del gioco ... certo che con i nuovi background (by freepik.com) stonano un pò .
La grafica della sveglia la potrei sostituire con quest'altra : http://it.freepik.com/vettori-gratuito/ ... 796418.htm .
Preferisco tenere i bordi con le frecce per dilimitare le zone del gioco e ricordare durante una partita , sempre dove cliccare , comunque non tutte le risoluzioni dei device permetterà di visualizzarli.
Al principio i numeri dei Kigano erano bianchi , poi però li ho dovuti modificare perché (se mi ricordo bene ) nel mio device non si visualizzavano bene.
Con la nuova grafica i donwloads si sono un minimo "risvegliati".
Poi ho molte idee e per esempio mi sarebbe piaciuto implementare la rigiocabilità di un singolo livello e magari con una classifica per ognuno di esso . Ma dopo top di mesi su questo gioco , desidero sviluppare anche qualcos'altro .

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Kignao Mobile Amazon

Messaggio da civic71 »

PS: come mai hai messo il rating Mature ?
Alla fine ho capito che era dovuto alla presenza di banner all'interno del gioco .

Riuppo la pagina per informare la gentile clientela :asd: che è disponibile la versione html5/web-gl del gioco :
Testato su Crome , Opera ed Edge ( in quest' utlimo non si sente la musica perché è nel formato .ogg e non .mp3 ).
Ora oltre ad utilizzare l'eventuale touch screen , funzionano anche con le frecce direzionali ( oppure A,S,D ) ... in oltre è stato aggiunto il tasto Space per attivare/disattivare la pausa durante una partita , oltre che per attivare il bottone 'continua...' in un nuovo livello.
La velocità del gioco è settata in base a vari parametri quali millesecondi trascorsi + il numero di kignao presenti su schermo + livello raggiunto. L'ho testato su 2 pc di cui :
  • un netbook poco prestante ( amd dual-core processor c-50 da 1.0 ghz ) con un risultato di avere una velocità sufficiente per giocare ;
  • un altro pc nettamente più performante con una buona velocità;
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da pacmino »

non mi si carica il gioco in html5 o meglio si carica dicendo ancora 2 secondi poi compare una schermata azzurrina e basta
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Non funziona con IE anche se con quest'ultimo dovresti comunque accedere alla pagina del menù ,( la pagina azzurrina ) ma non oltre.
Probabilmente la tua schedavideo/Browser non supporta il WebGL ... se puoi , riprova con un altro pc o browser.... se invece lo hai provato con un browser su android è probabile che non ti funzioni... per android devi scaricarti la relativa versione per ora da amazon... anche se poi probabilmente i nuovi device supportano meglio il webgl.
:D

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da pacmino »

questo dovrebbe essere fatto con webgl e html5

http://qiao.github.io/euphony/#25

mi funziona sia su firefox 41 che uso che su IE 11
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: KignaoM Android or HTML5

Messaggio da civic71 »

Bello il pianoforte :D .
questo dovrebbe essere fatto con webgl e html5
Sicuramente html5 :asd: e credo anche webgl perché dal codice si capisce che altrimenti dovresti visualizzare un messaggio tipo "il tuo browser non supporta webGL". Noto poi nella sua pagina di github , che ha utilizzato anche una vecchia versione di Three.js , ma poi nel codice del gioco non ne trovo lo script... bo!

Per quel che riguarda il mio gioco ( che ti ringrazio di aver tentato di provarlo ) non saprei quale altro motivo possa impedirti la sua visualizzazione , l'ho testato su più pc senza problemi ... mentre nel mio vecchio pc con XP non funziona il WebGL , forse per una questione di schedavideo . Ma non l'ho mai testato su Firefox :roll:
Se puoi provarlo o con un altro pc oppure con Chrome , Opera o Edge.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti