Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

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Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da GMI »

Mi è venuta oggi in mente un idea, rivolta a programmatori, grafici o musicisti.
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Potremmo realizzare un po' di assets per il marketplace di yoyogames tutti insieme, e metterli in vendita sul marketplace.
Il ricavato verrà completamente raccolto per i premi delle competizioni.

Chi sarebbe disposto a lavorare per il bene di GMI™ ?

PS: ho appena attivato i banner adsense l'ho rimpiazzato al vecchio, questo dovrebbe già aumentare leggermente i guadagni del sito

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Solid Snake
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Solid Snake »

Io sono disposto a fare qualcosa a livello di programmazione :rockrock:
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doom13
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da doom13 »

Solid Snake ha scritto:Io sono disposto a fare qualcosa a livello di programmazione :rockrock:
Idem
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Wolfrost »

doom13 ha scritto:
Solid Snake ha scritto:Io sono disposto a fare qualcosa a livello di programmazione :rockrock:
Idem
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da GMI »

Raccogliamo un po' di idee, voi cosa proponete?

Visto che ci sono un mucchio di programmatori, direi:
Perché non implementare una console sviluppatore da usare in-game? Ce n'è solo una sul marketplace e fa schifo.
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Solid Snake
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Solid Snake »

Del tipo Portal?
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Solid Snake »

Ah ok, non mi sembra nemmeno difficile...
Una surface, qualche lista e magari un parser per colorare le scritte. Possiamo mettere anche un a funzione per la CMI.
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Cash »

GMI ha scritto: Perché non implementare una console sviluppatore da usare in-game? Ce n'è solo una sul marketplace e fa schifo.
Ma ci credi che ci stavo già pensando io?Avevo intenzione di iniziare appena il sito della yoyogames torna online e posso attivare la key per game maker professional.
Solid Snake ha scritto:Ah ok, non mi sembra nemmeno difficile...
Una surface, qualche lista e magari un parser per colorare le scritte. Possiamo mettere anche un a funzione per la CMI.
Vero, e sarebbe utilissima per il debugging. Scommetto che a 99 centesimi un sacco di gente la comprerebbe

Qualche altro progetto per fare soldi potrebbero essere degli engine già fatti per gameplay famosi(platform, tps e puzzle game alla candy crush)
Ultima modifica di Cash il 19/09/2015, 17:27, modificato 1 volta in totale.

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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Tizzio »

Ecco una prima versione, implementata da jak
https://mega.nz/#!Px5hnSYB!NPc6rQB71FGW ... VoFPjMt3Do

adesso tocca a voi :D


Contribuite e migliorate, scrivendo qui i cambiamenti fatti.
Quando sarà pronta, la caricheremo sul sito e mettendola free per qualche ora, la scaricheremo tutti votando 5 stelle, così da salire in classifica :D

PS: non a 99 centesimi, piuttosto facciamola bene e mettiamola a un prezzo di circa 3$


Sarebbe meglio usare github, ma non so quanti di voi abbiano la voglia di imparare il sistema, altrimenti datemi l'ok che creo un repository

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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Solid Snake »

Va per il repository, ma come teniamo in sync il tutto?
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Tizzio »

basta che fate una branch e poi si farà il merge sul repository principale.
Secondo me diventa troppo complicato per chi vuole collaborare a tempo perso.
In ogni caso potete postare direttamente qui gli script ed eventualmente qualcuno poi mette insieme tutto

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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Wolfrost »

La console sviluppatore l'avevo già implementata con Serious Zeb, vedo che posso fare :cappa:
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da doom13 »

Gli do un'occhiata dopo.
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Tizzio »

Xeryan ha scritto:Usate git con il versioning system integrato di gmstudio
collabora :rockrock:


Servirebbero dei grafici per la grafica della console (icone, scrollbar etc)

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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da lukem18 »

Tizzio ha scritto:
Xeryan ha scritto:Usate git con il versioning system integrato di gmstudio
collabora :rockrock:


Servirebbero dei grafici per la grafica della console (icone, scrollbar etc)

E qua entro in gioco io :)
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Cash »

Mi è venuto un dubbio sul codice di Jak:non è che usando keyboard_string si rischia di rovinare l'input del gioco?Intendo, magari si è nel menu di scelta del nome del personaggio e il programmatore usava keyboard_string per prendere il nome, il giocatore apre la console e si mette a scrivere:dopo non gli rovina l'input?È un problema stupido(non credo che uno si metta smanettare nella console mentre deve scrivere qualcosa a schermo) però boh.

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Messaggio da Solid Snake »

GMI ha scritto: PS: ho appena attivato i banner adsense l'ho rimpiazzato al vecchio, questo dovrebbe già aumentare leggermente i guadagni del sito
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Io comunque non visualizzo nessun banner :confuso:
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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Cash »

Xeryan ha scritto:
Solid Snake ha scritto:
GMI ha scritto: PS: ho appena attivato i banner adsense l'ho rimpiazzato al vecchio, questo dovrebbe già aumentare leggermente i guadagni del sito
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Io comunque non visualizzo nessun banner :confuso:
idem
Pure io
Xeryan ha scritto:if (!console_is_open()) //etc..
Si ma se keyboard_string è in uso(il giocatore ha iniziato a scrivere qualcosa e poi apre la console) viene modificata no?

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Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Messaggio da Tizzio »

c'è scritto di aspettare 24 ore, se fate ispeziona elemento vedete che è trasparente

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