Android, meglio 30 o 60 fps?
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Android, meglio 30 o 60 fps?
Ciao ragazzi, avrei una domanda, per Android è meglio sviluppare a 30 o 60 fps?
Ho notato che sul mio cellulare in una room a 30 fps ci sono degli evidenti microscattini. Stessa room a 60 fps, tutto molto fluido.
Quei microscattini potrebbero essere dovuti al mio cellulare?
Comunque se mi dite che è meglio a 60 fps, manco ci penso, porto tutte le room a quella velocità e fine.
Grazie
Ho notato che sul mio cellulare in una room a 30 fps ci sono degli evidenti microscattini. Stessa room a 60 fps, tutto molto fluido.
Quei microscattini potrebbero essere dovuti al mio cellulare?
Comunque se mi dite che è meglio a 60 fps, manco ci penso, porto tutte le room a quella velocità e fine.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Ovviamente 60 fpsdoom13 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei una domanda, per Android è meglio sviluppare a 30 o 60 fps?
Ho notato che sul mio cellulare in una room a 30 fps ci sono degli evidenti microscattini. Stessa room a 60 fps, tutto molto fluido.
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Comunque se mi dite che è meglio a 60 fps, manco ci penso, porto tutte le room a quella velocità e fine.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Perfetto, grazie.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
io direi 30 per non sprecare batteria
Puoi risolvere i microscattini usando il deltatime
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Non ci ho proprio pensato al problema batteria.Tizzio ha scritto:io direi 30 per non sprecare batteria
Puoi risolvere i microscattini usando il deltatime
Ho letto sul manuale riguardo delta_time (che non conoscevo minimamente) e come esempio fa questo:
Codice: Seleziona tutto
speed = spd * (ot - delta_time);
EDIT:
Domanda di quelle ignoranti, a 60 fps piuttosto che 30, consuma il doppio della batteria oppure è poca roba?
Comunque potrei mettere room_speed a 60 durante il gioco effettivo, nei menu o altro del genere a 30. Oppure, altra domanda, è meglio mantenere tutte le room alla stessa velocità?
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
sottoscrivo, 30 sono ottimi e con deltatime o frame skip la fluidità è ottima.Tizzio ha scritto:io direi 30 per non sprecare batteria
Puoi risolvere i microscattini usando il deltatime
I miei giochi :
Super Chef World : https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
60 fps = renderizzi 60 frame al secondo, quindi pesa esattamente il doppio per quanto riguarda il TUO codice.doom13 ha scritto:Tizzio ha scritto:
Domanda di quelle ignoranti, a 60 fps piuttosto che 30, consuma il doppio della batteria oppure è poca roba?
Il runner esegue altre cose che non puoi controllare e quel costo è fisso, comunque si: In modo approssimativo consumi il doppio della batteria
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Va bene allora me la gestisco io, faccio qualche prova.Tizzio ha scritto:60 fps = renderizzi 60 frame al secondo, quindi pesa esattamente il doppio per quanto riguarda il TUO codice.doom13 ha scritto:Tizzio ha scritto:
Domanda di quelle ignoranti, a 60 fps piuttosto che 30, consuma il doppio della batteria oppure è poca roba?
Il runner esegue altre cose che non puoi controllare e quel costo è fisso, comunque si: In modo approssimativo consumi il doppio della batteria
Grazie e grazie anche a SP Games.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
oppure aggiungi una room impostazioni grafiche in cui l'utente può decidere se settare gli fps a 30 o 60
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Uhm non mi soddisfa come soluzioneBarnack ha scritto:oppure aggiungi una room impostazioni grafiche in cui l'utente può decidere se settare gli fps a 30 o 60
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
modalità "risparmio batteria"Xeryan ha scritto:Metti un opzione "high perfomance" (30fps) disattiva by default
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
AspèTizzio ha scritto:modalità "risparmio batteria"Xeryan ha scritto:Metti un opzione "high perfomance" (30fps) disattiva by default
Xeryan consiglia di mettere 30 fps default con opzione "high performance" mentre Tizzio 60 fps con opzione "risparmio batteria", diciamo che cambia poco
A questo punto però avrei delle altre domande, primo è possibile modificare la velocità delle room a gioco avviato?
Inoltre modificando la room_speed tutto è conseguentemente velocizzato (perchè ho usato valori fissi e sopratutto ho usato le variabili integrate hspeed, vspeed e gravity), come dovrei comportarmi per mantenere una velocità generale costante anche cambiando la room_speed?
Non mi viene in mente niente per relazionare room_speed alle variabili integrate, delle banali moltiplicazioni misà che non bastano
EDIT:
Potrei mettere una stupida condizione che in base alle room_speed asssegna a quelle variabili dei valori diversi ma mi sembra una soluzione un po' squallida.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
60 fisso e valori di partenza quelli per la room_speed a 60?Solid Snake ha scritto:hspeed*room_speed/60
EDIT:
Come sospettavo non funziona, praticamente con quel calcolo divido per 2 e basta cosa che non va bene con hspeed, vspeed e gravity.
Ultima modifica di doom13 il 27/09/2015, 22:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Errore mio, scusa.
Ecco:
Oppure:
Ecco:
Codice: Seleziona tutto
qualsiasi_variabile_dipendente_dalla_velocità=valore_da_assegnare_se_fps_uguale_60*(60/room_speed)
Codice: Seleziona tutto
qualsiasi_variabile_dipendente_dalla_velocità=valore_da_assegnare_se_fps_uguale_30*(30/room_speed)
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Nada, ho usato la prima opzione, settando la room_speed a 60 ovviamente funziona bene, setto a 30 e non va nulla.Solid Snake ha scritto:Errore mio, scusa.
Ecco:Oppure:Codice: Seleziona tutto
qualsiasi_variabile_dipendente_dalla_velocità=valore_da_assegnare_se_fps_uguale_60*(60/room_speed)
Codice: Seleziona tutto
qualsiasi_variabile_dipendente_dalla_velocità=valore_da_assegnare_se_fps_uguale_30*(30/room_speed)
Mi sa che vado di soluzione squallida anche perchè così posso implementare adeguatamente il delta time.
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
A 30 fps i salti vengono completamente sballati, ti spiego, io uso quelle variabili per eseguire dei salti, per l'esattezza al click dello schermo eseguivo questo:Solid Snake ha scritto:Il codice è giusto, che cosa non funziona?
Codice: Seleziona tutto
if(room_speed == 30)
{
gravity = 4;
vspeed = -26;
hspeed = 6;
}
else if(room_speed == 60)
{
gravity = 2;
vspeed = -18;
hspeed = 4;
}
Codice: Seleziona tutto
gravity = 2 * (60/room_speed);
vspeed = -18 * (60/room_speed);
hspeed = 4 * (60/room_speed);
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Mi sembra strano che non funziona, il codice praticamente scala quei valori in base al room_speed:
Ci deve essere qualcos'altro che devi scalare, controlla!
Poi nel tuo codice:
Codice: Seleziona tutto
gravity = 2;//60 fps
//Se room_speed=60;
gravity = 2 * (60/room_speed);//2*(60/60)=2*1=2
//Se room_speed=30
gravity = 2 * (60/room_speed);//2*(60/30)=2*2=4
Poi nel tuo codice:
Codice: Seleziona tutto
if(room_speed == 30)
{
gravity = 4;
vspeed = -26;
hspeed = 6;
}
else if(room_speed == 60)
{
gravity = 2;
vspeed = -18;//-26/2=-13 non -18
hspeed = 4;//6/2=3 non 4
}
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Re: Android, meglio 30 o 60 fps?
Ma modificando vspeed e hspeed, sei sicuro di dover variare anche il valore di gravity?
Alla fine gravity dovrebbe essere una costante, in teoria..
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