DMSystem [Competizione 2016]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Immagine
Nome completo del gioco
DMSystem v1.3

"Trama"
Siete seduti davanti a un terminale quando sentite dagli altoparlanti qualcuno chiedere aiuto. Chi è? Perchè chiede aiuto? Cosa farete?

Gameplay
E' una sorta di puzzle game, non vi dico altro. Scopritelo :)

Nuova versione! Aggiornata e rifinita.
Spoiler
Novità v1.3.1:
- nuovo font
- ora accetta più di uno spazio nei comandi (su suggerimento di baron)
- rifatta completamente l'app per leggere i documenti, ora si può scorrere con PgUp e PgDn (su suggerimento di SP Games)
- aggiunta la ricerca nei documenti
- aggiunta traduzione in inglese
- per tutte le applicazioni ora è presente lo storico dei comandi (su suggerimento di baron)
- aggiunto un nuovo puzzle per le porte di livello 3
- altre piccole cose

In realtà sarebbe più una v1.4, prossimamente:
- autocompletamento del testo (su suggerimento di nightwish88)
- risoluzione che si adatta
- altro da vedere
Download link:
http://gamejolt.com/games/dmsystem/155617

Download link OLD:
https://mega.nz/#!yQhFXJqZ!asqFrpj3G5Vt ... PhcdAy8La0
Spoiler
  1. Mi sono letteralmente innamorato: tutto, dalla grafica fino al gameplay, mi piace e non riesco a trovare punti a sfavore. - 9/10 Wolfrost
  2. Originale e coinvolgente - 9/10 SP Games
  3. Un gioco con i fiocchi e si poggia su un'idea mai vista prima dal mio punto di vista. - 9/10 marcyblaze
  4. Titolo interessante, anche se troppo macchinoso secondo me. - 8/10 Guidox
  5. Mi sono scazzato un po per certe parti noiose ma per il resto l'ho apprezzato parecchio. Peccato per la semplicità e la breve durata. - 7.5/10 Jak
  6. Alla fine il tutto non è male, anche se offre un esperienza poco profonda. - 6/10 CP94 (tacci tua)
  7. Il rumore dei tasti e il monitor crt è qualcosa di eccezionale, giocato al buio regala un atmosfera perfetta. - 8/10 Tizzio
  8. Lo sto adorando - Magnifico/10 Scario
  9. Originale, accattivante, non troppo banale ma non frustrante. - SPLE-DI-DO/10 BaronVsCorsar
  10. MASTODONTICO - 10/10 IGN

Spoiler
Tutto provvisorio a partire dal titolo.
E' più un esperimento e ancora non sono sicuro di quello che verrà fuori.
Forse ogni settimana scriverò qualche informazione in più sul gioco o forse no . :twisted:

1° aggiornamento (26/04/2016)
Informazioni random visto che fa figo (a competizione conclusa modificherò il topic modo decente):
- è composto da soli 8 objects
- non ci sono sprites o backgrounds
- per realizzarlo ho preso spunto da 5/6 giochi diversi
- siccome il tempo rimasto è poco ho dovuto tagliare via 3/4 di gioco, in particolare ho eliminato tutta la parte di scelta, erano previste diverse evoluzioni per la storia che ora invece è sempre uguale
- ho dovuto ridurre molto anche un'altra componente fondamentale che non voglio svelarvi
- in questo progetto ho usato per la prima volta le timelines
- il gioco doveva essere facilmente "moddabile", modificando dei file si potevano creare nuove storie (anche se un po' limitate) e altro ma al momento ho bloccato tutto sempre per motivi di tempo
- detto questo e avendo capito quindi che il gioco è monco non vi state chiedendo perchè sto partecipando? Io non ne ho idea.
Ultima modifica di doom13 il 10/06/2016, 16:41, modificato 6 volte in totale.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Boom primo screen :sisisi: :

Immagine
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da Scario »

Questo "Effetto CRT" che hai dato al tutto mi ispira un sacco :rockrock:
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da Jak »

Scario ha scritto:Questo "Effetto CRT" che hai dato al tutto mi ispira un sacco :rockrock:
Sempre se non è una foto del suo schermo di notte :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Jak ha scritto:
Scario ha scritto:Questo "Effetto CRT" che hai dato al tutto mi ispira un sacco :rockrock:
Sempre se non è una foto del suo schermo di notte :asd:
No :asd:
Però non voglio prendermi meriti che non ho, quello è uno shader che ho trovato sul market :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da pacmino »

doom13 ha scritto:
Jak ha scritto:
Scario ha scritto:Questo "Effetto CRT" che hai dato al tutto mi ispira un sacco :rockrock:
Sempre se non è una foto del suo schermo di notte :asd:
No :asd:
Però non voglio prendermi meriti che non ho, quello è uno shader che ho trovato sul market :sisisi:

lo sappiamo, su game jolt l'avrò visto in non so quanti giochi quell'effetto :asd:
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Nel dubbio meglio specificare.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Competizione conclusa aggiunto il link per il download ;)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da Scario »

echo "Magnifico!"

Lo sto adorando. L'audio che da' quel mix di nostalgia e quel non so che di hacker anni '90, lo stile grafico adatto e realizzato molto bene (a parte quell'8 del font che scambio sempre per uno zero xD) e l'originalità dell'intero gioco, unico. Al momento sono alle porte di livello 3 e non so trovargli un difetto. Conto di finirlo, ma voglio già farti i complimenti per la realizzazione fin da ora.
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Posso solamente dire una cosa: SPLEN-DI-DO!!!
Originale, accattivante, non troppo banale ma non frustrante (eccellente l'idea del checkpoint). Ovviamente la rigiocabilità è nulla, quindi giustaamente eviti di ripetere puzzle già risolti, bravo.

Mi sono davvero divertito a giocarlo, e non perchè sono appassionato di sviluppo di videogiochi indie, ma proprio perchè era bello. E' dai tempi di Iamscared che non trovavo un gioco che mi prendesse così tanto.
Semplice, immediato, coinvolgente.
Effetti sonori a 1000 (non pensare che non abbia notato i prestiti da DooM (1993)) :sisisi:

Qualche suggerimento:
- TRADUCILO ASSOLUTAMENTE almeno in inglese. Dato il tipo di gioco non metterlo nel menù, ma inserisci semplicemente copia delle spiegazioni in varie lingue, o meglio un comando (keyb + codice lingua?) per passare da una lingua di interfaccia all'altra (ovviametne i comandi non devono cambiare, solo i testi). L'omino potrebbe usare due o tre lingue per supplicare aiuto all'inizio e in funzione delle scritte su un qualche terminale passare all'italiano o alla lingua scelta dal giocatore allo startup. Se "all'accensione" del terminale obbligli il comando per la lingua risulta in linea con lo stile del gioco "tu davanti al terminale". Richiede cmq un po' di lavoro la traduzione ma sai che mercato ampio ti apri? Almeno traduci i file testuali: dai, metti una cartella "manual" con dentro manual_it.info manual_en.info manual.ru.info (questo con tutti quadratini non avendo unicode installato ovviamente :asd: ). Piuttosto passa all'inglese e metti solo le info in più lingue.
- contestualizza! Chi sei tu? Un haker? Naaaa, meglio una persona neoassunta (ed ecco perchè non sai fare una cippa e hai a disposizione ancor ail manule)... boh, comunque infila un messaggio di benventuo allo start up che faccia capire chi sei tu.
- metti almeno un'altra canzone suonabile
- metti almeno un paio di file testuali che non c'entri nulla con il gioco, ma faccia sembrare che tu abbia un lavoro a parte soccorrere gli sconosciuti che ti chiamano. Sarebbe meglio un paio di cose, senza rischiare di confondere troppo il giocatore con troppo "flawor", ma quel minimo che faccia sembrare "vivo" il pc (ma senza arrivare a confondere il giocatore).
- accetta più di uno spazio nei comandi (cancella gli spazi prima del comando, accetta più di uno spazio tra i parametri ec.c.. ecc..). Basta preprocessare la stringa un poco prima di analizzarla, nulla di che.
- nelle applicazioni introduci il "freccia in su" per richiamare gli ultimi comandi (già lo hai fatto per il sistema operativo)
- introduci alcuni comandi non idnicati dall'help per gratificare il giocatore (come hai fatto per il suono). Ad esempio "ls" sinonimo di "dir", "cd" (anche se la risposta fosse che non ha nessun accesso ad altre cartelle). Insomma, strappa un paio di sorrisi facendo sentire il giocatore un po' fico.
- Questo è più difficile: rendi più empatico quel pallino verde. Non strafare (dialoghi corti come ora), ma fa' un po' leva sui sentimenti, c'è qualche cosa ma un po' poco. Magari con un lungo timer quando ci si mette troppo tempo ad aprire una porta potrebbe implorare aiuto, o citare i figli, o la mamma malata e lui ha la sua medicina in tasce... o magari qualche cosa di meno banale ma ceh faccia presa :asd: Archivierei questo blateramento in un file tipo rec2.info per non confondere troppo il giocatore.
- Il pallino verde dovrebbe muoversi a velocità diverse a seconda che sia circospetto, stia fuggendo, ormai non vede l'ora di uscire... Aumenterebbe il coinvolgimento.

Questo consiglo SPOILERA un puzzle del gioco, NON leggete se non avete risolto!
Spoiler
- per spiegare l'incongurenza dei codici di settore mette due date diverse ai file, e magari introduci anche un testo all'inizio della frase tipo "Version 1.1 updated on xxxxxxx" e "Version 2.0 updated on xxxxx"
Complimenti davvero.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da Jak »

Aggiungo ai consigli un'achievement se avvii il gioco da console con il parametro "-achievement" appunto. Giusto per dargli un tocco di classe in più, anche se facilmente aggirabile da collegamenti ed impostazioni, ma credo che per uno che sappia come fare e capisca un tuo messaggio "strano" in mezzo al manuale che ti dice come si attiva sia più facile farlo direttamente da console per quel'unica volta.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Scario ha scritto:echo "Magnifico!"

Lo sto adorando. L'audio che da' quel mix di nostalgia e quel non so che di hacker anni '90, lo stile grafico adatto e realizzato molto bene (a parte quell'8 del font che scambio sempre per uno zero xD) e l'originalità dell'intero gioco, unico. Al momento sono alle porte di livello 3 e non so trovargli un difetto. Conto di finirlo, ma voglio già farti i complimenti per la realizzazione fin da ora.
Grazie mille Scario.
È un gioco che avevo fatto praticamente per me, piaceva a me e pensavo sarebbe piaciuto a un altro paio di persone al massimo. Come scrissi, era più che altro un esperimento ma visto l' " entusiasmo" generale conto di pubblicare più avanti una nuova versione rivista e ampliata e magari anche venderla chissà.
Per gli 8 e gli 0 mi è stato fatto notare più di una volta :asd: sono costretto a cambiare font, mi piaceva parecchio.
BaronVsCorsar ha scritto:Posso solamente dire una cosa: SPLEN-DI-DO!!!
Originale, accattivante, non troppo banale ma non frustrante (eccellente l'idea del checkpoint). Ovviamente la rigiocabilità è nulla, quindi giustaamente eviti di ripetere puzzle già risolti, bravo.
Uohoho sono davvero contento che ti sia piaciuto, addirittura "SPLEN-DI-DO", grazie mille!
BaronVsCorsar ha scritto:Mi sono davvero divertito a giocarlo, e non perchè sono appassionato di sviluppo di videogiochi indie, ma proprio perchè era bello. E' dai tempi di Iamscared che non trovavo un gioco che mi prendesse così tanto.
Semplice, immediato, coinvolgente.
Effetti sonori a 1000 (non pensare che non abbia notato i prestiti da DooM (1993)) :sisisi:
Oooo mi fai felice, cominciavo a credere che nessun avesse riconosciuto gli effetti sonori di DooM. Sono a posto così :asd:
BaronVsCorsar ha scritto:Qualche suggerimento:
- TRADUCILO ASSOLUTAMENTE almeno in inglese. Dato il tipo di gioco non metterlo nel menù, ma inserisci semplicemente copia delle spiegazioni in varie lingue, o meglio un comando (keyb + codice lingua?) per passare da una lingua di interfaccia all'altra (ovviametne i comandi non devono cambiare, solo i testi). L'omino potrebbe usare due o tre lingue per supplicare aiuto all'inizio e in funzione delle scritte su un qualche terminale passare all'italiano o alla lingua scelta dal giocatore allo startup. Se "all'accensione" del terminale obbligli il comando per la lingua risulta in linea con lo stile del gioco "tu davanti al terminale". Richiede cmq un po' di lavoro la traduzione ma sai che mercato ampio ti apri? Almeno traduci i file testuali: dai, metti una cartella "manual" con dentro manual_it.info manual_en.info manual.ru.info (questo con tutti quadratini non avendo unicode installato ovviamente :asd: ). Piuttosto passa all'inglese e metti solo le info in più lingue.
- contestualizza! Chi sei tu? Un haker? Naaaa, meglio una persona neoassunta (ed ecco perchè non sai fare una cippa e hai a disposizione ancor ail manule)... boh, comunque infila un messaggio di benventuo allo start up che faccia capire chi sei tu.
- metti almeno un'altra canzone suonabile
- metti almeno un paio di file testuali che non c'entri nulla con il gioco, ma faccia sembrare che tu abbia un lavoro a parte soccorrere gli sconosciuti che ti chiamano. Sarebbe meglio un paio di cose, senza rischiare di confondere troppo il giocatore con troppo "flawor", ma quel minimo che faccia sembrare "vivo" il pc (ma senza arrivare a confondere il giocatore).
Perfettamente d'accordo in tutto, credo però che questa versione rimarrà così, tutti i suggerimenti che mi hai dato li sfrutterò in un DMSystem 2.0 con una vera storia e tante altre belle cose, una su tutte interazione con il personaggio imprigionato (ancora da definire come) e scelte che modificano la storia e aumentano la longevità.
BaronVsCorsar ha scritto: - accetta più di uno spazio nei comandi (cancella gli spazi prima del comando, accetta più di uno spazio tra i parametri ec.c.. ecc..). Basta preprocessare la stringa un poco prima di analizzarla, nulla di che.
- nelle applicazioni introduci il "freccia in su" per richiamare gli ultimi comandi (già lo hai fatto per il sistema operativo)
Si, forse già oggi mi metto e sistemo queste cose. :sisisi:
BaronVsCorsar ha scritto:- introduci alcuni comandi non idnicati dall'help per gratificare il giocatore (come hai fatto per il suono). Ad esempio "ls" sinonimo di "dir", "cd" (anche se la risposta fosse che non ha nessun accesso ad altre cartelle). Insomma, strappa un paio di sorrisi facendo sentire il giocatore un po' fico.
Lo avevo fatto poi ho eliminato tutto e ho lasciato un solo comando :asd:
Se non sbaglio è rimasto il "clear" e il "cls" che fanno la stessa cosa.
In realtà l'idea iniziale era di fare una sorta di nuovo os quindi con comandi completamente nuovi, alla fine ho optato per una via di mezzo.
BaronVsCorsar ha scritto:- Questo è più difficile: rendi più empatico quel pallino verde. Non strafare (dialoghi corti come ora), ma fa' un po' leva sui sentimenti, c'è qualche cosa ma un po' poco. Magari con un lungo timer quando ci si mette troppo tempo ad aprire una porta potrebbe implorare aiuto, o citare i figli, o la mamma malata e lui ha la sua medicina in tasce... o magari qualche cosa di meno banale ma ceh faccia presa :asd: Archivierei questo blateramento in un file tipo rec2.info per non confondere troppo il giocatore.
- Il pallino verde dovrebbe muoversi a velocità diverse a seconda che sia circospetto, stia fuggendo, ormai non vede l'ora di uscire... Aumenterebbe il coinvolgimento.
Sarà fatto, o almeno ci proverò, in quella nuova versione.
Le velocità diverse anche erano state inserite ma siccome spesso ci si trova in altre applicazioni/menu praticamente non lo si notava mai e alla fine ho messo una velocità costante.
BaronVsCorsar ha scritto: Questo consiglo SPOILERA un puzzle del gioco, NON leggete se non avete risolto!
Spoiler
- per spiegare l'incongurenza dei codici di settore mette due date diverse ai file, e magari introduci anche un testo all'inizio della frase tipo "Version 1.1 updated on xxxxxxx" e "Version 2.0 updated on xxxxx"
Semplice e perfetto, dopo sistemo anche questa cosa.
BaronVsCorsar ha scritto:Complimenti davvero.
E di nuovo grazie mille!
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Jak ha scritto:Aggiungo ai consigli un'achievement se avvii il gioco da console con il parametro "-achievement" appunto. Giusto per dargli un tocco di classe in più, anche se facilmente aggirabile da collegamenti ed impostazioni, ma credo che per uno che sappia come fare e capisca un tuo messaggio "strano" in mezzo al manuale che ti dice come si attiva sia più facile farlo direttamente da console per quel'unica volta.
Ahahah mi piace, metterò anche questa :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da Jak »

Occhio però, secondo me l'interazione col personaggio è ottima. Lui è indipendente, tu sei indipendente, due personaggi divisi da quello schermo ma allo stesso tempo uniti tramite quello.
La non interazione comunicativa è la miglior interazione per questo gioco, fare cose troppo collaborative che si basano su ordini al prigioniero lo snaturerebbero.
Secondo me questo contrasto tra aiutarlo ed abbandonarlo comunque al suo destino perchè più di un tot non puoi fare gli da quel tocco di classe che necessitava, così come il non poterlo avvertire di pericoli o altro. Gli da quel leggero tocco di atmosfera horror e senso di oppressione sia tua che del prigioniero.
Il prigioniero non ha semplicemente bisogno di te, tu sei "TUTTO" per lui, la sua unica ancora di salvezza che ti da la piena responsabilità di ciò che gli potrebbe accadere se non agisci prontamente nel modo corretto, specialmente se unito al non poter evitare determinati sviluppi.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

In effetti hai ragione, è una cosa su cui ci devo riflettere, è un po' l'essenza del gioco, se non funziona questa non funziona il gioco.
Ottimo suggerimento, grazie.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da Vallo92 »

Quando ho avviato il gioco per la prima volta pensavo di avere di fronte un semplice simulatore di vecchi sistemi. Addirittura non riuscivo a capire cosa dovevo fare. Poi è apparsa quella scritta bianca, e mi sono completamente bagnato! :asd:
Ad un tratto tutto il gioco ha preso senso, e non riuscivo più a staccarmi dallo schermo.
Anche se il gioco si svolge davanti ad un semplice schermo posso dire che l'atmosfera che si crea è veramente spettacolare!

SVILUPPA ASSOLUTAMENTE QUESTA IDEA, perché ha tutte le carte in regola per diventare un super giocone! :rockrock:
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

Vallo92 ha scritto:Quando ho avviato il gioco per la prima volta pensavo di avere di fronte un semplice simulatore di vecchi sistemi. Addirittura non riuscivo a capire cosa dovevo fare. Poi è apparsa quella scritta bianca, e mi sono completamente bagnato! :asd:
Ad un tratto tutto il gioco ha preso senso, e non riuscivo più a staccarmi dallo schermo.
Anche se il gioco si svolge davanti ad un semplice schermo posso dire che l'atmosfera che si crea è veramente spettacolare!

SVILUPPA ASSOLUTAMENTE QUESTA IDEA, perché ha tutte le carte in regola per diventare un super giocone! :rockrock:
Beh ragazzi, se avevo qualche dubbio sul continuare questo gioco ora proprio manco uno.
Grazie Vallo, anche per averlo provato :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da SP Games »

Confermo i pareri fin qui espressi, ma già si era capito dai miei voti come la pensassi. :)
Gioco che merita il massimo dell'impegno nel sistemare i dettagli per tirare fuori una roba da paura.
Come prima cosa io sistemerei la parte di edit dei documenti, con la possibilità di scroll con le frecce e\o PagSuGiu.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da doom13 »

SP Games ha scritto:Confermo i pareri fin qui espressi, ma già si era capito dai miei voti come la pensassi. :)
Gioco che merita il massimo dell'impegno nel sistemare i dettagli per tirare fuori una roba da paura.
Come prima cosa io sistemerei la parte di edit dei documenti, con la possibilità di scroll con le frecce e\o PagSuGiu.
Ho notato :D
Per i documenti sto prevvedendo in questo momento :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DMSystem [Competizione 2016]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Vallo92 ha scritto:Addirittura non riuscivo a capire cosa dovevo fare. Poi è apparsa quella scritta bianca, e mi sono completamente bagnato! :asd: Ad un tratto tutto il gioco ha preso senso, e non riuscivo più a staccarmi dallo schermo.
Lol, il miglior commento di sempre.

Doom, solo una cosa: il gioco funziona anche perchè non è eccessivamente lungo (già dover far più di un hakcing sulla porta livell 3 è stato un po' pensantino), quindi in un remake/sequel presta molta attenzione tra il bilanciamento della lunghezza del gioco, la difficoltà degli indovinelli, e il tempo necessario per risolverli. Allungare il gioco è rischioso, a meno di spezzarlo in capitoli con una forte componente narrativa (che data la natura del gioco significa saper scrivere BENE dal punto di vista narrattivo, tutt'altro che facile o scontato!). Ma è comunque un rischio, per quanto mi è piaciuto il gioco non sono sicuro che non finendolo in una sessione lo avrei riaperto (è comquneu un gioco che richiede un certo sforzo e un conto è proseguire preso dalla trance agonistica, un conto è riaprirlo).
Credo che la lunghezza attuale possa andare più che bene, per variare si può:
- non fare ripetere due livelli 3(il concetto è lo stesso e richiede molto tempo)
- il livello 1 e 2 è giusto farlo ripetere per dar soddisfazione al giocatore (sì: ho proprio capito).
- puoi giocartela forse con alcune interazioni puntino-verde tu, variando un po' il concitato finale. (anche le frasi dell'omino verde possono un po' aumentare in quelle fasi).
Cmq la lunghezza perfetta è quella che rimane in una sessione di gioco (o spezzare il gioco in più capitoli della durata di una sessione). Se conosci qualcuno che scrvie bene (narrativa da intrattenimetno, non saggi scolastici), potrebbe darti una bella mano! Magari passa inun forum di scrittori di racconti :fapensare:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti