Bello bello.
Che cura, che personalità! Grafica davvero buona, bellissimi gli elementi "3d" inseriti nel flipper, sono perfettamente integrati con il resto. Mozione d'onore per il sonoro, squisiti gli effetti sonori "alla flipper" in funzione di cosa si colpisca, tra l'altro ben inseriti nella musica di sottofondo (forse troppo monotona, ma di qualità).
Io personalmetne non amo i flipper sul pc (troppo tempo su quelli fisici... boh?) ma ho apprezzato l'eccellente lavoro che hai fatto.
La prima tavola è ECCELSA: piena di roba da fare. La seconda... insomma. La terza è buona, ma non come la prima.
Non avendo sbloccato la quarta... bhè, mi sono stancato e non avevo voglia di provare ancora una "vecchia" tavola.
Ecco il problema: la longevità. I flipper da bar avevano centinaia di "sbloccabili", non limitati alla singola combo, ma spesso era una sequenza (pallina in buca, attiva il bonus, che si prende passando per la rampa e sul ritorno colpendo il bersaglio...) a volte complicatissima. Le combo erano letteralmente centinaia! Servivano decine di partite ad impararle tutte. Ovvio che non è pensabile di ripetere un lavoro così titanico, però qualche combo avanzata ci stava eccome (non a caso la prima tavola che qualcosina lo ha - il poker - la trovo adorabile). In particolare per IL BONUS per eccellenza del flipper: il multiball!
In effetti la noia viene anche per il passo molto lento (mi rendo conto della difficolta di gestire una maggiore velocità: la collisione con le racchette, i rimbalzi...) che rende le partite piuttosto lunghe... sono curioso: hai provato a fare gametasting velocizzando la pallina (e la racchetta)? Credo che il gioco ci guadagnerebbe, ammesso che la qualità delle collisioni (specie con la racchetta) non degradi.
Gli sbloccabili sono sempre una buona esca per attirare il giocatore, ma in questo caso non approvo la tua scelta di sbloccare le tavole, quando in totale sono solo cinque. O aggiungi più tavole (ed alcune le rendi sbloccabili a caro prezzo di stelline), ma in numero tale che quando uno ha finito l'ultima tavola ha già voglia di riprovare la prima. Oppure rendi sbloccabile qualche altra cosa (modalità a tempo? modalità inferno di palline? modalità sfida online con un avversario? boh...). Io un'occhiata alla quarta tavola la avrei data, ma non avendola sbloccata, e non essendomi innamorato della tavola in cui avevo preso una sola stella... bhe ho smesso di giocare e sono venuto a scrivere le impressioni
Questo vuol dire una sola partita per tavola
Riassumo
PRO:
- cura maniacale dei dettagli (la prima tavola è SUPER)
- grafica e sonoro: funzionano e si sposano benissimo
- cinque tavole belle da vedere, realizzate con cura, e decisamente originali. Hanno personalità e invogliano a provarle
CONTRO
- passo del gioco molto lento per un flipper
- belle tavole... ma da sbloccare
- nonstante la gran cura nella grafica e sonoro delle tavole, troppo poca cura nel loro "gamplay" (poche combo)
Il risultato comunque è una grandissima prova, assolutamente azzeccata. Non mi stupisco della vittora (ma non ho finito di vedere i giochi della competizione).
Spero tu limerai ancora il gioco perchè se lo merita di sicuro! E se lo fai.... combooooooo e MUUUUULTIBALL
PS: il più bel flipper a cui abbia mai giocato:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 5290496768
Quando partiva il bonus della casa stregata la pallina deviava costretta da una forza "magica"
(calamite sotto il tavolo? naaaa, era forza magica
) e diventava difficilissimo, anche perchè spesso nel frattempo avevi il MUUUUULTIBALLLL....
PPS: con tutta la cura nella grafica perchè hai messo una pokeball come pallina? non ri riusciva un effetto 3d acciaio lucido? No, proprio la pokeball