[Compe 2019] - Evoshot

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Lukas Green
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2019, 21:25
Contatta:

[Compe 2019] - Evoshot

Messaggio da Lukas Green »

Evoshot
Ciao a tutti mi chiamo Lukas, Green per gli amici :lol: , e sono il creatore di Evoshot.
Ho iniziato ad interessarmi al game design verso metà Gennaio di quest'anno - 2019 - grazie a Wasly, che penso tutti conosciate.
Sono partito dai disegni in pixel art, utilizzando il programma Aseprite che Wasly mi ha pazientemente spiegato ed illustrato :D . Verso metà Febbraio ho acquistato GMS2 ed ho iniziato a studiare GML. A questo punto ho iniziato a "fracassare i gioielli di famiglia" non più solo a Wasly, ma anche a Simsure :) Devo veramente ringraziare di cuore entrambi, mi hanno aiutato moltissimo. Soprattutto Wasly, che ha continuato a distrarmi con partite di CS:GO e Rocket League hahaha <3

Senza divagare ulteriormente, Vi presento "Evoshot", il mio primissimo progetto e videogioco "funzionante" :)
- Tipologia: Platformer
- Grafica: 2D - Pixel Art
- Lingua: Italiano (appositamente per la Compe 2019)

I comandi possono sembrare difficili inizialmente, ma ci si abbitua quasi subito.
- "A" e "D" per muoversi a Sx e Dx
- "Spazio" per saltare
- Mouse click "Sx" e "Dx" per rilasciare la fiammata (questo rappresenta rispettivamente il braccio sinistro e quello destro)

- "ESC" per tornare al menù principale
- "CTRL" + "F" per entrare/uscire modalità Fullscreen


Nel creare Evoshot, mi sono ispirato molto a giochi come Sonic e Megaman, i miei giochi d'infanzia preferiti :)
Non credevo che il gioco sarebbe piaciuto così tanto, mi avete veramente commosso (sì, ho pianto) il sabato durante le due live. I vostri complimenti mi hanno riempito il cuore.

Qui il link per scaricare il videogioco, che a proposito, ho in programma di migliorare :) ho ricevuto dei feedback importanti e non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
https://www.dropbox.com/s/v68wp8yg648n2 ... t.zip?dl=0

Qualcuno voleva vedere la mia speedrun :) ATTENZIONE! SPOILER ALERT!



Il video dura quasi 7min in totale, 06:59, ma togliendo le cutscenes ed il resto, la run totale dura 05:28 :) Vi sfido a fare di meglio!!!

Proverò a creare anche una classifica online :)

Quindi ancora grazie mille a tutti. Un grazie speciale di cuore a Wasly, che mi ha introdotto nel mondo degli indie <3

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Compe 2019] - Evoshot

Messaggio da doom13 »

La classifica online when? :'(
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Lukas Green
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2019, 21:25
Contatta:

Re: [Compe 2019] - Evoshot

Messaggio da Lukas Green »

doom13 ha scritto:La classifica online when? :'(
Purtroppo è un mese che non ci ho più messo mano.. appena riesco a trovare un po' di tempo da dedicarci, proverò ad implementare non solo la classifica, ma anche altri elementi che ho sulla lista :)

Ora come ora mi sto dedicando allo sviluppo di un altro giochino :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti