Change Your squAre dimeNsion è un semplicissimo puzzle sviluppato per la GMTK Jam 2019 con il tema "Only One". Qui c'è un solo "power-up", un hamburger che ci renderà grandi il doppio, e questo porterà vantaggi e svantaggi con il resto degli elementi presenti nel gioco. Se vi va di provarlo il link è qui:
https://scario88.itch.io/cyan
Il repository dove trovare il codice lo trovate qui:
https://github.com/davidescarioni/cyan
E se vi va di votarlo nei prossimi 5 giorni avrete la mia eterna gratitudine
(Si, ci sono dei quadrati ovunque.. però è tutto ciano
[GMTK JAM 2019] - Cyan
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Re: [GMTK JAM 2019] - Cyan
Provato.
Tecnicamente ben fatto. Contesto solo la scelta del tasto "x". In molte tastiere la lettura di tasti premuti contemporaneamente può essere problematica.
In genere sono più sicuri tasti come tab, alt, ctrl, shift. E' vero che alcuni combinati con le frecce sono delle shortcut di windows...
Dettagli tecnici e stile grafico molto curato. è un classico esempio è "il poco è molto".
Il difetto più grande però è la totale astrattezza. Si fa fatica ad affezzionarsi a dei quadrati, e questo comporta distacco.
Che so... già mettere una storia "cavaliere trasformato in quadrato dal mago cattive e deve tornare uomo e liberare la principessa" (originalità a gogo) e ogni 5 livelli vedere la principessa portata via prima di liberarla (mario, la principessa vive in un altro castello )
poteva rendere più coinvolgente il quadrato.
Mi sono stancato dopo una decina di livelli, nonostante l'aumento di difficoltà e trovare novità come le bolle.
(a dire il vero questo genere di giochi non è il mio: mi annoio fino a quando i livelli non sono difficili, poi trovo frustrante ripeterlo 3-4 volte per capire come farlo, quindi il mio parere è piuttosto di parte)
Tecnicamente ben fatto. Contesto solo la scelta del tasto "x". In molte tastiere la lettura di tasti premuti contemporaneamente può essere problematica.
In genere sono più sicuri tasti come tab, alt, ctrl, shift. E' vero che alcuni combinati con le frecce sono delle shortcut di windows...
Dettagli tecnici e stile grafico molto curato. è un classico esempio è "il poco è molto".
Il difetto più grande però è la totale astrattezza. Si fa fatica ad affezzionarsi a dei quadrati, e questo comporta distacco.
Che so... già mettere una storia "cavaliere trasformato in quadrato dal mago cattive e deve tornare uomo e liberare la principessa" (originalità a gogo) e ogni 5 livelli vedere la principessa portata via prima di liberarla (mario, la principessa vive in un altro castello )
poteva rendere più coinvolgente il quadrato.
Mi sono stancato dopo una decina di livelli, nonostante l'aumento di difficoltà e trovare novità come le bolle.
(a dire il vero questo genere di giochi non è il mio: mi annoio fino a quando i livelli non sono difficili, poi trovo frustrante ripeterlo 3-4 volte per capire come farlo, quindi il mio parere è piuttosto di parte)
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
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Re: [GMTK JAM 2019] - Cyan
Sei sicuro che quei tasti vadano meglio? Windows non bloccava alt, ctrl e shift se premuti in sequenza più di 5 volte?BaronVsCorsar ha scritto:Provato.
Tecnicamente ben fatto. Contesto solo la scelta del tasto "x". In molte tastiere la lettura di tasti premuti contemporaneamente può essere problematica.
In genere sono più sicuri tasti come tab, alt, ctrl, shift. E' vero che alcuni combinati con le frecce sono delle shortcut di windows...
Dettagli tecnici e stile grafico molto curato. è un classico esempio è "il poco è molto".
Il difetto più grande però è la totale astrattezza. Si fa fatica ad affezzionarsi a dei quadrati, e questo comporta distacco.
Che so... già mettere una storia "cavaliere trasformato in quadrato dal mago cattive e deve tornare uomo e liberare la principessa" (originalità a gogo) e ogni 5 livelli vedere la principessa portata via prima di liberarla (mario, la principessa vive in un altro castello )
poteva rendere più coinvolgente il quadrato.
Mi sono stancato dopo una decina di livelli, nonostante l'aumento di difficoltà e trovare novità come le bolle.
(a dire il vero questo genere di giochi non è il mio: mi annoio fino a quando i livelli non sono difficili, poi trovo frustrante ripeterlo 3-4 volte per capire come farlo, quindi il mio parere è piuttosto di parte)
Riguardo alla grafica \ astrattezza ti do' pienamente ragione, ma capiscimi: dato che è stato sviluppato per partecipare alla mia prima competizione a tema da 48 ore e avendo una totale incapacità in fatto di disegno ho preferito andare "sul sicuro" per riuscire a consegnare piuttosto che il contrario.
Grazie per aver provato anche il mio piccolo Cyan
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Re: [GMTK JAM 2019] - Cyan
L'ho completato. Molto carino! (Dagli screenshot sembrava tutt'altra cosa.) Il gameplay mi ricorda i puzzle di Darlkeo. Tuttavia: cortissimo!
Ultima modifica di Alv il 21/12/2020, 21:51, modificato 3 volte in totale.
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Re: [GMTK JAM 2019] - Cyan
Grazie mille per averlo provato Alv! Eh sulla lunghezza hai ragionissima, ma è un gioco appunto pensato per quella competizione, fare nuovi livelli adesso secondo me avrebbe poco senso.Alv ha scritto:L'ho completato. Molto carino, dagli screenshot sembrava tutt'altra cosa. Il gameplay mi ricorda i puzzle di Darlkeo. Tuttavia: cortissimo!
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