

LINK diretto:
http://gm6guide.altervista.org/src/RoboRally.zip
Istant play
(sconsigliato per via dei salvataggi nel file ini)
COME SI GIOCA?
-un robottino deve arrivare in un punto prestabilito del livello seguendo uno dei percorsi possibili tenendo conto di pedane mobili, rotatori, cannoni, acido, lava e casse da distruggere per aprirsi dei passaggi.
Ci sono 5 carriere disponibili, cliccando sul corrispondente tasto "INIZIA" la partita comincerà dal livello che si era raggiunto;
cliccando sul corrispondente tasto "AZZERA" la carriera verrà resettata.
E' presente un visualizzatore di anteprime dei 15 livelli presenti.
Al centro compariranno dei comandi, che possono essere:
muovi avanti di 1 comando verde
muovi avanti di 2 comando verde
muovi avanti di 3 comando verde
muovi indietro di 1 comando rosso
muovi indietro di 2 comando rosso
nessuna azione comando rosso
gira a destra di 90° comando blu
gira a sinistra di 90° comando blu
gira di 180° comando blu
spara comando giallo
I nomi vengono comunque indicati al passaggio del mouse.
Sono da trasportare nei 5 chip sottostanti (solo 4 liberi), cliccando col tasto sinistro del mouse sopra un comando questo verrà afferrato, ricliccando sopra un chip libero verrà abbinato a quest'ultimo. Una volta inserito un comando non sarà più possibile toglierlo.
Se avete afferrato (ma non ancora abbinato) un comando indesiderato col tasto destro del mouse potete rilasciarlo.
C'è sempre un chip occupato gestito randomicamente dal pc che vi potrebbe facilmente farvi finire in posti indesiderati.
I comandi verranno eseguiti da sinistra a destra.
I comandi non vengono fuori con la stessa percentuale.
Il chip occupato si posiziona preferibilmente il più a destra possibile, questo è un vantaggio (un 90° non voluto eseguito in prima o in quinta posizione cambia parecchio).
L'help è richiamabile in ogni momento premendo F1.
Per passare da schermo intero a finestra e viceversa premere F4.
La musica di sottofondo è disattivabile/attivabile premendo il tasto M.
Per uscire dal gioco o dall'help premere Esc.
DETTAGLI SUL FUNZIONAMENTO
I comandi non vengono fuori con la stessa percentuale.
Il chip occupato si posiziona preferibilmente il più a destra possibile, questo è un vantaggio (un 90° non voluto eseguito in prima o in quinta posizione cambia parecchio).
Al salvataggio verranno salvate le vite, l'energia, il livello raggiunto e il tempo trascorso, non la posizione del robot, che verrà riposizionato al punto originario di partenza.
Il visualizzatore di anteprime dei livelli funziona come segue: ogni 10 secondi mostra randomicamente un livello, che sarà sempre diverso fino alla visualizzazione di tutti i livelli, una volta finito riordina casualmente le anteprime e le rimostra....e così via. Al passaggio del mouse il conto alla rovescia si mette in pausa per permettere di vedere più a lungo il livello. Se in questa fase di clicca col tasto sinistro del mouse il livello cambia immediatamente e il conteggio ricomincia, questo per permettere di vedere tutti i livelli in rapida successione.
Ci sono un totale di 7 colonne sonore, una per il menù, una per la schermata di fine gioco e le altre 5 sono distribuite fra i livelli. I seguenti livelli hanno le stesse colonne sonore:
(1-6-11)
(2-7-12)
(3-8-13)
(4-9-14)
(5-10-15).
La risoluzione del gioco è 1024x768 pixel.
DETTAGLI SUL GIOCO
Questo gioco e tutti i disegni sono stati creati con Game Maker 7 pro.
Le colonne sonore sono fatte con Anvil Studio 2008.09.04.
Gli effetti sonori sono risorse gratuite prese in rete e all'occorrenza modificate con WAVster 10.4.