H Y P E R C H I L D \ NAEMO
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ULTIMO AGGIORNAMENTO!!! 03/06/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 13#p201213
20/03/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 98#p200998
19/02/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 10#p200810
12/02/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 20#p200773
23/01/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 49#p200649
21/01/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 36#p200636
17/01/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 20#p200608
15/01/2017
http://gmitalia.altervista.org/forum/vi ... 95#p200595
Titolo
NÆMO
Trama
Un bambino si ritrova da solo sulla terra, risvegliandosi d’improvviso dentro una caverna.
L’uomo è morto, non esistono più animali né piante.
Il mondo è governato da tre entità meccaniche del tutto misteriose.
Sentinelle \ Proteggono qualcosa di molto importante.
Fabulatori \ Raccontano storie, conducono verso la verità.
Architetti \ Governano e costruiscono i labirinti.
Il bambino dovrà percorrere dei labirinti alla ricerca di fabulatori, cercando di non farsi mai vedere dalle sentinelle.
Gameplay
Il bambino dovrà percorrere dei labirinti alla ricerca di fabulatori, cercando di non farsi mai vedere dalle sentinelle.
A difenderlo sarà il suo piccolo amico fatto di luce, che sfruttando la propria energia potrà eseguire degli attacchi a distanza capaci di stordire le sentinelle per qualche secondo. Sara' un po' come usare due personaggi in una sola volta. Inoltre sarà possibile prevenire l'esecuzione di ogni attacco attraverso una linea immaginaria. Ci saranno enigmi, trappole, e più passerà il tempo, più le sentinelle aumenteranno di numero. Ogni livello si concluderà con la scoperta di un fabulatore, la cui voce farà addormentare il bambino, che sognando ci condurrà verso la verità.
Genere
Avventura
Piattaforma
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Pagine
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Il bambino dovrà percorrere dei labirinti alla ricerca di fabulatori, cercando di non farsi mai vedere dalle sentinelle.
Gameplay
Il bambino dovrà percorrere dei labirinti alla ricerca di fabulatori, cercando di non farsi mai vedere dalle sentinelle.
A difenderlo sarà il suo piccolo amico fatto di luce, che sfruttando la propria energia potrà eseguire degli attacchi a distanza capaci di stordire le sentinelle per qualche secondo. Sara' un po' come usare due personaggi in una sola volta. Inoltre sarà possibile prevenire l'esecuzione di ogni attacco attraverso una linea immaginaria. Ci saranno enigmi, trappole, e più passerà il tempo, più le sentinelle aumenteranno di numero. Ogni livello si concluderà con la scoperta di un fabulatore, la cui voce farà addormentare il bambino, che sognando ci condurrà verso la verità.
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Ultima modifica di Noborow il 16/11/2017, 17:21, modificato 35 volte in totale.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Sto cominciando a sperimentare qualche forma con le strutture che finora ho concluso.
I pallini bianchi sarebbero le sfere di luce liquida che il bambino dovrà raccogliere durante ogni partita per terminare il livello, anche se questo aspetto devo ancora studiarlo per benino. Forse dovrei anche dare maggiore volume alle strutture. Si accettano consigli.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Test Strutture
Ho praticamente rifatto le sfumature di ogni pezzo rendendo le forme più chiare.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Non carica la gif...Noborow ha scritto:
Test Strutture
Ho praticamente rifatto le sfumature di ogni pezzo rendendo le forme più chiare.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Ops, ho esportato in gif per sbaglio, è un immagine statica.Xxshark888xX ha scritto:Non carica la gif...Noborow ha scritto:
Test Strutture
Ho praticamente rifatto le sfumature di ogni pezzo rendendo le forme più chiare.
Presto però comincerò a lavorare alle animazioni, per cui..
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Il bambino ha con sè un ciondolo la cui luce sarà fondamentale per andare avanti nel gioco.
Questo ciondolo sarà l'unico oggetto "equipaggiabile" presente nel gioco, e l'unico elemento visivo relativo alla GUI, dato che non ci sarà neppure la vita.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Dopo circa 10 ore di disegno credo di aver trovato qualcosa più o meno funzionale.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Sprites "Embrionale" del protagonista
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Ecco che comincia a prendere forma!
Ultima modifica di Noborow il 09/01/2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Wow, veramente bella la grafica.
Quindi per capire, fino ad ora hai soltanto "graficato", giusto?
Con la programmazione come stai?
Quindi per capire, fino ad ora hai soltanto "graficato", giusto?
Con la programmazione come stai?
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Al momento mi sto occupando di ciò che sarà il gioco da un punto di vista puramente visivo, per fare questo, chiaramente, ho prima realizzato un prototipino che comprende in parte il gameplay, per cui, si, c'è già qualcosa.Xxshark888xX ha scritto:Wow, veramente bella la grafica.
Quindi per capire, fino ad ora hai soltanto "graficato", giusto?
Con la programmazione come stai?
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Ti giuro che la grafica mi fa impazzire. Questo si' che si chiama Pixel Art <3
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
- Sceneggiatura del gioco quasi conclusa
- Ho definito per bene i tre personaggi principali della storia includendone uno nuovo, quindi un quarto.
E' fatto di luce, è poco più grande di una mano e sarà il nostro fedele amico.
- Lunedì renderò pubblico il gioco su forum TigSource e comincerò a smuovere un po' i canali, tra cui twitter e tumblr.
- Più tardi vado a rifornirmi di redbull.
- Ho definito per bene i tre personaggi principali della storia includendone uno nuovo, quindi un quarto.
E' fatto di luce, è poco più grande di una mano e sarà il nostro fedele amico.
- Lunedì renderò pubblico il gioco su forum TigSource e comincerò a smuovere un po' i canali, tra cui twitter e tumblr.
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Ultima modifica di Noborow il 13/01/2017, 18:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Se hai qualche alpha da farci provare allora non farci aspettare oltre!
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Rieccomi qui!
Ho trascorso gli ultimi giorni a disegnare e sperimentare gli ambienti cercando di avvicinarmi sempre di più all'idea che ho in testa.
Volevo che i luoghi fossero informazioni e che soprattutto rispecchiassero lo status emozionale del gioco.
Credo di esserci riuscito, e cavolo, ne sono felicissimo. So bene che purtroppo questa spietata coerenza mi porterà a sacrificare determinati elementi immaginifici che probabilmente gioverebbero ai giocatori più comuni, a patto che Hyperchild riesca ad avere dei giocatori.
L'interfaccia grafica sarà pressoché inesistente, ci sarà il medaglione, la cui funzione sarà vitale, e al suo fianco ci sarà il livello della magia, se così possiamo definirla. I colori, come vedrete molto presto, si potranno contare sulle punta della dita; mi piacerebbe che tutto sia leggibile, e che i colori, appunto, agiscano come simboli. I nemici, o meglio le sentinelle, sono ancora sotto i ferri e non vedono l'ora di sbucare fuori. Al momento sto utilizzando un potenziale prescelto raffigurante una figura umana fluttuante, ma vedremo, vedremo. L'implementazione degli enigmi nel mondo di gioco è un'altra di quelle cose che vorrei
sviluppare, ma ancora è troppo presto, considerando che ho davanti soltanto il 10% dell'immaginario che ho immagazzinato su carta.
Qui in basso vi allego le ultime immagini. Spero che tutto questo possa piacervi.
Gli ambienti saranno molto grandi.
In questa immagine ho semplicemente testato le strutture.
Ho trascorso gli ultimi giorni a disegnare e sperimentare gli ambienti cercando di avvicinarmi sempre di più all'idea che ho in testa.
Volevo che i luoghi fossero informazioni e che soprattutto rispecchiassero lo status emozionale del gioco.
Credo di esserci riuscito, e cavolo, ne sono felicissimo. So bene che purtroppo questa spietata coerenza mi porterà a sacrificare determinati elementi immaginifici che probabilmente gioverebbero ai giocatori più comuni, a patto che Hyperchild riesca ad avere dei giocatori.
L'interfaccia grafica sarà pressoché inesistente, ci sarà il medaglione, la cui funzione sarà vitale, e al suo fianco ci sarà il livello della magia, se così possiamo definirla. I colori, come vedrete molto presto, si potranno contare sulle punta della dita; mi piacerebbe che tutto sia leggibile, e che i colori, appunto, agiscano come simboli. I nemici, o meglio le sentinelle, sono ancora sotto i ferri e non vedono l'ora di sbucare fuori. Al momento sto utilizzando un potenziale prescelto raffigurante una figura umana fluttuante, ma vedremo, vedremo. L'implementazione degli enigmi nel mondo di gioco è un'altra di quelle cose che vorrei
sviluppare, ma ancora è troppo presto, considerando che ho davanti soltanto il 10% dell'immaginario che ho immagazzinato su carta.
Qui in basso vi allego le ultime immagini. Spero che tutto questo possa piacervi.
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Lo farò senz'altro!Xxshark888xX ha scritto:Se hai qualche alpha da farci provare allora non farci aspettare oltre!
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Sta prendendo forma molto bene! Secondo me se riesci a finirlo e a realizzarlo come si deve potresti anche venderlo su Steam! (Anche se per ora e' preso per parlare di cio')Noborow ha scritto:Lo farò senz'altro!
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Hyperchild cresce a dismisura, ma la mia testa... meglio lasciar perdere, va. Chissene frega.
Allora, questi sono gli ultimi aggiornamenti:
▪ Ho definito alcuni degli oggetti presenti nel mondo di gioco.
▪ Per raggiungere i fabulatori bisognerà trovare (ricorrendo al potere del medaglione) un misterioso portale pressoché invisibile agli occhi del protagonista.
▪ Ho realizzato una nuova tipologia di Sentinella ma non ho ancora deciso la sua funzione all'interno del gioco (si accettano consigli).
▪ Nel gioco ci saranno delle porte e saranno sempre aperte, ma per accedervi bisognerà prima identificarle poiché si mimetizzeranno con le pareti della mappa. L'unica differenza tra una porta e un muro sarà nel dettaglio di luce.
▪ Non so ancora se realizzare una mappa estesa o se realizzarne di diverse e decisamente più piccole (si accettano consigli).
E adesso un po' di materiale.
Questa è la nuova tipologia di sentinella sopracitata.
Questa sarà la porta prima e dopo.
Una rivisitazione ai Fabulatori.
Queste sono alcune piccole creature non umane che ci capiterà di trovare per caso in giro.
Infine, per chi fosse interessato ad un background delle mie ultime ore di lavoro, qui un video:
https://www.youtube.com/watch?v=dnZ-er2l0QQ&t=91s
https://www.youtube.com/watch?v=dnZ-er2 ... e=youtu.be[/youtube]
Allora, questi sono gli ultimi aggiornamenti:
▪ Ho definito alcuni degli oggetti presenti nel mondo di gioco.
▪ Per raggiungere i fabulatori bisognerà trovare (ricorrendo al potere del medaglione) un misterioso portale pressoché invisibile agli occhi del protagonista.
▪ Ho realizzato una nuova tipologia di Sentinella ma non ho ancora deciso la sua funzione all'interno del gioco (si accettano consigli).
▪ Nel gioco ci saranno delle porte e saranno sempre aperte, ma per accedervi bisognerà prima identificarle poiché si mimetizzeranno con le pareti della mappa. L'unica differenza tra una porta e un muro sarà nel dettaglio di luce.
▪ Non so ancora se realizzare una mappa estesa o se realizzarne di diverse e decisamente più piccole (si accettano consigli).
E adesso un po' di materiale.
Questa è la nuova tipologia di sentinella sopracitata.
Questa sarà la porta prima e dopo.
Una rivisitazione ai Fabulatori.
Queste sono alcune piccole creature non umane che ci capiterà di trovare per caso in giro.
Infine, per chi fosse interessato ad un background delle mie ultime ore di lavoro, qui un video:
https://www.youtube.com/watch?v=dnZ-er2l0QQ&t=91s
https://www.youtube.com/watch?v=dnZ-er2 ... e=youtu.be[/youtube]
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