Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Darkleo »

Ciaoooo!!! Ogni tanto mi faccio vivo anch'io!
Beh, sono riuscito ad ultimare i lavori sul mio nuovo (indovinate un po'?) gioco di piattaforme e vorrei sapere cosa ne pensate! Posto come al solito tutto il necessario.
TITOLO: RUMBLE
GENERE: PIATTAFORME 2D
GIOCATORI: 1
DESCRIZIONE: Devilous ha rapito Melody, la promessa sposa del vulcanico Rumble! Inutile dire che bisogna fargli capire chi comanda da queste parti! Aiuta Rumble a salvarla attraverso più di 14 livelli di azione esplorando giungle, lande ghiacciate, grotte sommerse e sconfiggendo giganteschi boss. Rumble poi, può acquisire nuove abilità che gli permetteranno di raggiungere aree inizialmente precluse! Sali inoltre a bordo del suo amico pterodattilo per emozionanti scontri aerei!
IMMAGINI:
Immagine Immagine Immagine
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=4CTv2Omav-8
PAGINA DEL GIOCO: http://www.lionsoftvideogames.blogspot.com
DOWNLOAD: http://sandbox.yoyogames.com/games/143164-rumble
Grazie per l'attenzione!
Ultima modifica di Darkleo il 28/01/2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aepox
Membro super
Messaggi: 525
Iscritto il: 17/06/2010, 14:26
Specialità: Grafica
Località: Molto sud
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Aepox »

Bello, mi piace
dovresti migliorare solo i comandi, i menu e i tutorial
Spoiler
ti prego, fagli i capelli rosa e i pantaloncini verdi (non tutti potranno capire questa battuta) :mrgreen:
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
jonny3883
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/08/2010, 15:48
Specialità: programmazione
Località: Mendrisio -CH(svizzera)
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da jonny3883 »

Molto molto carino!!
L'unico problema che a volte voi italiani fate è che usate il tasto z . Io sono Svizzero e in svizzera usiamo la tastiera Svizzero francese e la z e la y sono invertiti
Immagine
Capisci la mia frustrazione : la z rimane molto lontana ed diventa scomodo giocare.

Scusa non volevo sminuire il tuo gioco. è che se puoi rimediare potri giocare tranquillamente senza crampi alle dita..eheh..
Super Mario Bros 4(34%)
Scrat(21%)
Physic_game(8%)
Immagine
http://feelsoft.altervista.org

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Homunculus »

Altro svizzero qui, stessa tastiera (intendo proprio uguale a quella postata, del mac :D) . Sembra bello comunque! Da provare

Avatar utente
jonny3883
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/08/2010, 15:48
Specialità: programmazione
Località: Mendrisio -CH(svizzera)
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da jonny3883 »

Homunculus ha scritto:Altro svizzero qui, stessa tastiera (intendo proprio uguale a quella postata, del mac :D)
eheh ma tu sei quello di locarno... eri nel forum di GM6...

frustrante quando usano la zeta...eh?!...eheh
Super Mario Bros 4(34%)
Scrat(21%)
Physic_game(8%)
Immagine
http://feelsoft.altervista.org

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da condors94 »

darkleo non delude mai con i suoi giochi adesso lo provo ;)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Jak »

Sembra bello. Oggi pomeriggio lo provo! :D
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da nightwish88 »

veramente ben fatto. Ma oramai abbiamo capito che sei molto bravo a realizzare platform di questo tipo. Spezzare la monotonia del gioco inserendo sezioni a nuoto e dando poteri speciali al pg sono state un ottima idea.

Il gioco in generale risulta preciso e corretto in ogni sua parte, è difficile trovare qualcosa da dire in quanto è veramente ben curato. Certo.... se ora mi dici che la grafica è completamente tua potrei quasi tirar su una statua in tuo onore, ma da contro il lavoro di rippaggio è (come nel tuo vecchio lavoro) perfetto

p.s.: ho notato che una volta che muori tutti i mostri che hanno una IA settata per inseguirti iniziano a tremolare, come se non riescono più a trovare l'oggetto da puntare. Esistono infiniti sistemi per risolvere questo problema, il più semplice è inserire un controllo per l'azione di inseguimento

Codice: Seleziona tutto

if instance_exists(Pg)
{
//codice da seguire
}
else
{
//tutto quello che ti pare.... io solitamente li faccio continuare per quella direzione
}
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da cp94 »

bello! ne ho provato un pezzo e devo dire che è veramente ben fatto, complimenti!
oggi lo continuerò perchè è molto divertente :D
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Darkleo »

jonny3883 ha scritto:Molto molto carino!!
L'unico problema che a volte voi italiani fate è che usate il tasto z . Io sono Svizzero e in svizzera usiamo la tastiera Svizzero francese e la z e la y sono invertiti
Immagine
Capisci la mia frustrazione : la z rimane molto lontana ed diventa scomodo giocare.

Scusa non volevo sminuire il tuo gioco. è che se puoi rimediare potri giocare tranquillamente senza crampi alle dita..eheh..
Scusa tu, non sapevo di questa cosa. Se ci tieni a giocare Rumble potrei sistemare una versione apposta per te con i comandi della Zeta spostati sulla Y... Fammi sapere (mandami magari un'email!).

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Darkleo »

@ nightwish88: uè grazie per i complimenti e anche per la dritta (non mi sono scervellato su sta roba poichè a me bastava non desse errori... Grazie comunque per averlo notato!)
@ tuttiglialtri: grazie per i commenti, spero abbiate tempo/voglia di finire Rumble perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dopo averlo finito (il gioco è corto ci vorranno max 2 ore per portarlo a termine!).

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Cosimo »

Non l'ho ancora provato ma se sono sicuro sarà bellissimo come Milo Apple Quest che ho persino recensito. Ora lo provo e lo finirò !! Sei grande !!

EDIT: Bellissimo !! Complimenti !! Potevi postarlo alla competizione !

Avatar utente
Asko
Membro d'elite
Messaggi: 1178
Iscritto il: 27/08/2009, 18:06
Specialità: Pixel art e grafica
Località: un pò più in quà verso di là
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Asko »

veramente bello complimenti bravissimo,grafica rippata o tua?
Immagine
Spoiler
ONORE A STEVE JOBS

VLT_GAMES
Membro
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/03/2010, 13:53
Specialità: Grafica 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da VLT_GAMES »

Darkleo ha scritto:
jonny3883 ha scritto:Molto molto carino!!
L'unico problema che a volte voi italiani fate è che usate il tasto z . Io sono Svizzero e in svizzera usiamo la tastiera Svizzero francese e la z e la y sono invertiti
Immagine
Capisci la mia frustrazione : la z rimane molto lontana ed diventa scomodo giocare.

Scusa non volevo sminuire il tuo gioco. è che se puoi rimediare potri giocare tranquillamente senza crampi alle dita..eheh..
Scusa tu, non sapevo di questa cosa. Se ci tieni a giocare Rumble potrei sistemare una versione apposta per te con i comandi della Zeta spostati sulla Y... Fammi sapere (mandami magari un'email!).
Un consiglio Darkleo:
Per ovviare a questo problema potresti usare le keyboard map:

Codice: Seleziona tutto

{
keyboard_set_map(ord('Y'),ord('Z'));
}
Con questo codice mappi il tasto Y al tasto Z...di conseguenza quando premi Y è come se avessi premuto Z e il tuo gioco andrà bene sia per gli italiani che potranno usare il tasto Z sia per gli svizzeri che useranno il tasto Y..almeno usando sta funzione eviti di creare una versione per italiani e una per svizzeri.
Puoi mettere questo codice nell'evento create del PG.
-Federico Violato :cappa:
P.S.:Gran bel gioco!!
Immagine
Immagine
http://vltgames.altervista.org/index.php Modelli 3D Gratis!Contribuite creando modelli e uploadandoli!!!

Avatar utente
jeko
Membro attivo
Messaggi: 381
Iscritto il: 27/03/2010, 10:29
Specialità: Compositore Musicale
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da jeko »

Aepox ha scritto:Bello, mi piace
dovresti migliorare solo i comandi, i menu e i tutorial
Spoiler
ti prego, fagli i capelli rosa e i pantaloncini verdi (non tutti potranno capire questa battuta) :mrgreen:
è bhe tombi è tombi :D

comunque complimenti è molto ben fatto mi piace sopratutto la grafica..è rippata?
SOUNDTRACK ascolta le mie musiche: http://andreagiachinicomposer.jimdo.com/
BANDCAMP ascolta gli album dei giochi con la mia musica: http://andreagiachini.bandcamp.com/

Avatar utente
Aepox
Membro super
Messaggi: 525
Iscritto il: 17/06/2010, 14:26
Specialità: Grafica
Località: Molto sud
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Aepox »

jeko ha scritto: è bhe tombi è tombi :D
:lol:
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghost
Membro super
Messaggi: 540
Iscritto il: 08/06/2010, 3:48
Specialità: Programmazione
Località: 63 69 76 69 74 61 76 65 63 63 68 69 61
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Ghost »

Beh anche far scegliere i pulsanti da opzioni non sarebbe una cattiva idea...

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Darkleo »

@ Cosimo: grazie mille, davvero! Ora mi aspetto una tua rece eh! Eheheh!
@ Asko: no, magari fossi in grado di realizzare una grafica di quel livello! 90% rippato.
@ VLT_GAMES: grazie mille! Ci provo!
@ jeko: ho piacere nel constatare che qualcuno ricorda ancora Tombi per Playstation (ne avevano fatto anche un seguito mi pare...). Il personaggio però è preso da un altro gioco (per snes ma non ricordo il titolo...).

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da BaronVsCorsar »

sempre altissimo livello, ben fatto, confezione professionale.
Grafica ben amalgamata, ed assenza di bug.
Gioco completato da una serie di "gadget" (premi, isole, esplorazioni di aree in più puntate...) che aggiunge spessore.
Tutorial minimalista ed adeguato (non invasivo e non noioso), belle schermate di intermezzo.
Devo dire che l'unica cosa che non mi ha convinto sono i livelli subacquei (quelli volanti non ci sono arrivato, morto al plesiosauro... ma come si batte?): non mi pare che in effetti aggiungano poi molto al gioco in sè... voglio dire, come varietà - sostanzialmente è la stessa cosa. Sicuramente aggiungono varietà grafica, qui non ci piove!

(e tutta questa qualità ancora una volta in una tipologia di gioco che a me non piace... :roll: )

Dark, ci hai già fatto vedere le tue ottime qualità nella grafica e nella realizzazione di giochi platform strutturati a mondi, livelli etc. etc., e questa volta non fai eccezione. :cappa:

Però adesso facci vedere un gioco di diversa tipologia con le stesse qualità (magari di una tipologia che piaccia pure a me!) :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Rumble: nuovo gioco da Lionsoft Videogames!

Messaggio da Cosimo »

Darkleo ha scritto:@ Cosimo: grazie mille, davvero! Ora mi aspetto una tua rece eh! Eheheh!
@ Asko: no, magari fossi in grado di realizzare una grafica di quel livello! 90% rippato.
@ VLT_GAMES: grazie mille! Ci provo!
@ jeko: ho piacere nel constatare che qualcuno ricorda ancora Tombi per Playstation (ne avevano fatto anche un seguito mi pare...). Il personaggio però è preso da un altro gioco (per snes ma non ricordo il titolo...).
Bellissimo anche quello !! In effetti i tuoi giochi sono al livello di Tombi !! Sono arrivato alla seconda Isola nel livello delle rane!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 115 ospiti