(realizzato con .1 Std)
Eccovi l'ultimo video prima del rilascio
Adon Project
Storia breve:
Guidate Adon (Automated Defense Override Ninjia) per ripristinare e combattere un'anomalia del dispositivo di esplorazione multidimensionale Icarus.
Stile del gameplay:
Platform ibrido, pescando un po' da Megaman, Shinobi, Sonic, Abuse, Jazz Jackrabbit. Dunque sono disponibili katana, shuriken, ma anche laser, cannoni e armi a spalla selezionabili alla bisogna, accompagnate da un personaggio estremamente agile capace di walljump, doppio salto, afferrare i bordi, correre lungo superfici curve.
8 mondi (forse qualcuno segreto? ) di cui 3 già terminati, il 4° in corso, e idee già buttate sugli ultimi 4. Ogni mondo ha tipicamente 3 zone e un boss.
I mondi sono sbloccabili in sequenza e rigiocabili per permettere il potenziamento del personaggio (raccolta EXP) e per raggiungere zone prima inaccessibili.
Il personaggio è potenzabile con 2 Skill Point ottenuti a ogni passaggio di livello. Gli upgrade sono spesso ad albero e variano dagli attacchi in combo extra, a salti più alti, ad armi aggiuntive.
Controlli:
WASD, T attacco primario, Y secondario, Barra tasto upgrade, Q arma precedente e E successiva, riconfigurabili.
E' possibile utilizzare il mouse per mirare, per l'attacco primario/secondario, e la rotellina per la selezione armi.
Reparto grafico:
320x240(4/3) o 426x240(16/9), fullscreen o meno, con bloom e ombre disattivabili e scalabili in intensità, tutta la grafica disegnata da me a mano, in photoshop, o prerenderizzata in 3DStudio Max
Reparto audio:
Effetti posizionali (ma senza panning ). Musiche Tecno/Trance/Dance, una decina di tracce OGG in totale, per il 50% al momento "prese in prestito" da siti royalty free, altre ricomposte da me in MusicMaker in attesa di chiedere a qualche compositore esperto una mano. Ma prima vorrei avere un gioco un po' più completo a supportare la richiesta
E ora via con qualche immagine attuale e il video del gameplay della versione di un mesetto fa, fatto con tono decidamente autoironico
Immagini:
Aggiornerò appena possibile, ora sto ultimando il sistema di disattivazione di gruppi di oggetti per aumentare le prestazioni, visto che la fisica delle catene e funi ha rallentato non poco il tutto
EDIT:
Aggiunte 5 nuove screen, update a pagina 6
Aggiunta Facebook Page: Adon Project (Beta)