Dark glare

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Dark glare

Messaggio da Filo »

siccome mi annoiavo ho fatto questo giochino. lo scopo del gioco è muovere la pallina nera (rappresentazione paint del male) verso i simboli sul terreno, che una volta raggiunti possono essere convertiti alla tua buona causa (e rammento che sei tu il cattivo) semplicemente premendo il tasto sinistro del mouse quando il protagonista è sopra di essi. Bisogna evitare le palle azzurre che ti vengono incontro (i cattivi buoni o buoni cattivi, quello che è) e se proprio non ce la fai gli puoi fare esplodere il dark glare vicino, ovvero un'onda d'urto che li spazza via ma ti lascia vulnerabile per alcuni secondi. Nella seconda versione (sotto) per diminuire il livello di difficoltà inumano è stato aggiunto un blocco che congela i nemici. Dura anche questo per pochi secondi e bisogna stare attenti perchè una volta terminato il tempo di congelamento tutti i simboli ancora non convertiti ti spareranno addosso tutte le loro palle azzurre.

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EDIT: migliorata la grafica, aggiunto un blocco che ferma tutti i nemici, aggiunto l'effetto lacrima (che è solo una chicca grafica), implementati i background colorati e random.
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IMMAGINI DEL TERZO EPISODIO
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-introdotto un sistema di vite
-aggiunti 2 nuovi blocchi (uno per riportare le vite a 5 e l'altro per poter usare il potere dell'onda d'urto all'infinito)
-utilizzo della dll supersound
-utilizzo della canzone "raining blood" degli Slayer
buona giocata ;D
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Ultima modifica di Filo il 17/06/2010, 18:36, modificato 17 volte in totale.

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

non è un bug... l'ho messo apposta che ruota attorno al mouse, sennò era troppo facile

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maz85
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Re: Dark glare

Messaggio da maz85 »

Con una grafica più accattivante e varie e qualche altro ostacolo che non sia solo l'aumentare dei "nemici" potrebbe essere molto più interessante. Anche l'aggiunta di qualche bonus, tipo "blocco nemici" da prendere prima che scompaia ecc... potrebbe giovare alla giocabilità.

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

AGGIUNTA NUOVA VERSIONE, GIOCATECI E VOTATE 5/5

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BillyMetAl
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Re: Dark glare

Messaggio da BillyMetAl »

filo95 ha scritto:GIOCATECI E VOTATE 5/5
Giocateci? Votate? Ma mi vuoi morto?
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

.Sound Engineer.

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

Non ci sono effetti collaterali registrati del tipo possessioni, adesione a sette sataniche, ecc, quindi non rischi niente, apparte una bella incazzatura perchè riesci a superare a malapena il terzo livello. Magari proprio per questo motivo se sei molto nervoso e soffri di malattie cardiache et similar oppure solo se sei un gran religioso ti sconsiglio di giocarci, altrimenti fallo perchè ha una modalità di gioco senza eguali*!
Spoiler
*almeno credo

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maz85
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Re: Dark glare

Messaggio da maz85 »

Cercando di andare avanti nei livelli mi sono riscoperto predicatore del maligno, ma non per il pentacolo nero o chissà che...
Non scrivi mai "from GmItalia.tk"? :cry:

Perchè all'inizio c'è la musica del bravo contadinello che va a raccogliere le pesche?
Finalmente ci hai aggiunto qualche background, la grafica resta essenziale, la difficoltà esponenziale.
Ma quando muori hai messo che pulisce la surface? Non so per quale motivo, ma mi appare metà sprite di un gioco con cui stavo giocando prima in GM (senza surface).

Quando ritrovo la mia iscrizione su Yoyo games ti voto il gioco.

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

maz85 ha scritto:Non scrivi mai "from GmItalia.tk"? :cry:
unga! mi dimentico sempre, nella prossima release (quella più sostanziosa) aggiungerò
maz85 ha scritto:Perchè all'inizio c'è la musica del bravo contadinello che va a raccogliere le pesche?
tu non l'hai ascoltata fino in fondo!
maz85 ha scritto:Finalmente ci hai aggiunto qualche background, la grafica resta essenziale, la difficoltà esponenziale.
ma ci sono i nuovi blocchi congelanti! E le lacrime del male non le hai viste? :?
maz85 ha scritto:Ma quando muori hai messo che pulisce la surface? Non so per quale motivo, ma mi appare metà sprite di un gioco con cui stavo giocando prima in GM (senza surface).
è la transizione di game maker, quella "blend" EDIT: NO VIENE CON TUTTE!
maz85 ha scritto:Quando ritrovo la mia iscrizione su Yoyo games ti voto il gioco.
puoi fare anche senza essere iscritto, ma se ritrovi la tua iscrizione potresti fare la review

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Re: Dark glare

Messaggio da maz85 »

Non mi cliccava le stelline della votazione... vabbè ora riprovo (ah cliccavo le stelle sbagliate).
Non l'ho visto tutto, ma sto cercando di andare avanti (lacrime? parli delle strisce nere fuori dalle 'bolle').
Max 4 livello cmq... :(
Ultimo edit della serata: :twisted: I need cheats!! Ho ricominciato il 4 livello un milione di volte... domani provo a superarlo, con la mente fresca e il corpo sano.

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

direi che di trucchi non ce ne sono, ma nella prossima versione verranno aggiunti altri tipi di nemici, verranno ridisegnate le room, verranno aggiunti altri blocchi (tra i quali uno che farà allontanare i simboli tra di loro)
EDIT: anche la musica cambierà: raining blood degli slayer...

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

ripeto, la musichetta all'inizio non l'avete ascoltata tutta. Praticamente sono rispettivamente l'intro, la musica del primo livello e quella della fine del gioco di Doom. Il primo. Comunque, sì, le lacrime le ho fatte usando le path generate casualmente e le surface

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Re: Dark glare

Messaggio da pacmino »

Nella seconda versione (sotto)
peccato che

Codice: Seleziona tutto

Oops. It looks like there's been an error.
We've got an automated notification of the problem and we're are working as quickly as possible to fix this problem, so please check back soon. Thanks - The YoYoGames Team
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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

è un errore del server della yoyo... il maligno si è impossessato di esso e ora ci piove sangue sopra :twisted:

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maz85
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Re: Dark glare

Messaggio da maz85 »

Filo il tuo gioco ha danneggiato i server della YoYo, vergogna :x .
Non sono ancora capace di superare il quarto livello, come scusa ti dirò che ho le mani ferite... :(
In che livello si trova il potenziamento "congelante"?

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

dal quinto in poi...

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BillyMetAl
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Re: Dark glare

Messaggio da BillyMetAl »

filo95 ha scritto:ripeto, la musichetta all'inizio non l'avete ascoltata tutta. Praticamente sono rispettivamente l'intro, la musica del primo livello e quella della fine del gioco di Doom. Il primo.
Come dissacrare un classico.
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

BillyMetAl ha scritto:Come dissacrare un classico.
è proprio per questo che utilizzerò quella degli slayer... no comunque apparte il freezer non ci sono altri blocchi

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Re: Dark glare

Messaggio da Filo »

sono infiniti :twisted:

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Re: Dark glare

Messaggio da bellazio »

Provato. Il gioco mi piace, l' idea è bella. Forse troppo frustrante... :work:
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BaronVsCorsar
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Re: Dark glare

Messaggio da BaronVsCorsar »

bello filo, neppure parente con NS 1,2 2.5 e compagnia bella.
Grafica sufficiente, ed sufficientemente minimalista da non distrurbare. Magari uno sfondo diverso per ogni livello metterebbe più brio, ma nulla da ridire su questo.

Il gioco è divertente, rischia solo di cadere nel noioso per la ripetitività/difficoltà che cresce troppo in fretta.
Non potresti prevedere alcune varianti, che so, una protezione che si possa sfruttare quando ci sono troppe palline blu - tipo muretto.
O desincronizzare lo sparo delle palline azzurre (o ancora meglio, gestirlo in funzione di un incremento di difficoltà più lineare tra livello e livello).
Un ultimo suggerimento: man man che si "conquistano" degli sparapalline azzurre il livello diventa via via più facile, fino ad essere banale: non potresti ridurre il tempo necessario per "conquistare" uno sparapalline quando sono in numero limitato (e quindi non c'è più difficoltà nel livello)?

Dopo la sfilza di pareri e consigli concludo con un sono complimenti: semplicità e gamplay - ottimo connubio! :uppa:
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