DomySoft - Domy Soccer 2010 [Competizione 2010 GMI]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

DomySoft - Domy Soccer 2010 [Competizione 2010 GMI]

Messaggio da dejans90 »

Immagine

Scusate il ritardo, ma ecco a voi il mio gioco che ho portato alla competizione 2010.
In fondo troverete il download e alcuni screen. Ora una breve descrizione.
L'idea di creare Domy Soccer 2010 è nata giocando a super slime soccer. Questo gioco mi ha veramente catturato ed ho deciso di crearne uno mio, con nomi di squadre veri,campionati, coppe ecc.
Graficamente non è il massimo, ma in futuro cercherò di migliorare questo aspetto.
Il gioco presenta varie modalità di gioco: amichevole a 1 o a 2 giocatori, serie A (il nostro campionato), coppa dei campioni (una sorta di champions league), coppa europea ( una europa league dei poveri) e coppa del mondo (mondiale per squadre nazionali). Le squadre presenti nel gioco sono: argentina, arsenal, atalanta, altletico madrid, barcellona, bari, bayern monaco, bologna, bordeaux, brasile, cagliari, camerun, catania, chelsea, chievo verona, costa d'avorio, egitto, fiorentina, francia, genoa, germania, ghana, grecia, inghilterra, inter, italia, juventus, lazio, lione, liverpool, livorno, manchester city, manchester united, marsiglia, milan, napoli, nigeria, olanda, palermo, parma, porto, portogallo, real madrid, roma, sampdoria, schalke 04, siena, siviglia, spagna, sporting lisbona, stoccarda, svezia, tottenham, udinese, usa, valencia, villarreal e werder brema.
Come potete vedere le squadre sono molte, per la precisione 58. Le magliette dei giocatori seguono lo stile delle reali magliette delle squadre di calcio nella loro versione 2010, e questo rende più originale il gioco. 20 palloni suddivisi tra le migliori marche. I comandi di gioco sono molto semplici e li potrete trovare nell'apposita sezione del gioco. Tutto questo è accompagnato dalla cronaca del mitico Fabio Caressa.
Non resta altro che dirvi "Buon Divertimento"!!!

DOWNLOAD:
Spoiler
SCREENSHOT:
Spoiler
Immagine
Immagine
Ragazzi se trovate bug, avete critiche o migliorie da dirmi, mi fate un enorme favore. grazie a tutti!!!
Ultima modifica di dejans90 il 11/04/2010, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da _Br1_ »

Ma vieni, ero curiosissimo! Lo scarico immediatamente, grazie dejans!

Edit: anche a me piace molto super slime soccer
Edit2: c'è il Paliemmu ma non c'è il Catania :furioso: ?!?
Edit3: ok, c'è ;)
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

_Br1_ ha scritto:Ma vieni, ero curiosissimo! Lo scarico immediatamente, grazie dejans!

Edit: anche a me piace molto super slime soccer
Edit2: c'è il Paliemmu ma non c'è il Catania :furioso: ?!?
Edit3: ok, c'è ;)
:lol:
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da _Br1_ »

Bellissimo, mi piace... Certo, la formula di gioco non è originalissima, ma il gran numero di squadre e di modalità rendono tutto più bello!! Anche se sono infuriato per quella sola stella data al catania :twisted:
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da Filo »

provato, poco ma l'ho provato e ti faccio una piccola recensione perchè come gioco è decisamente meritevole:


Grafica: Semplice e azzeccata, purtroppo lo stile dei personaggi è diverso dal resto, e quindi stona un po'.
Sonoro: La musica di menu, sebbene non sia un amante del genere è molto "gasante" e ti invoglia a giocare. I suoni ingame sono fatti abbastanza bene, in quanto c'è il commento del cronista per ogni azione fatta. L'unica pecca, purtroppo, è che sono suoni poco vari, quindi capiterà di sentire 3-4 volte di seguito "goooool, che rete!". Sono architettati molto bene perchè per le azioni ecclatanti (come traversoni, gol e cose simili) si sente il brusio della folla alzarsi, e contemporaneamente il commento del cronista.
Gameplay: Semplice e divertente. Purtroppo le azioni del giocatore sono troppo limitate, quindi è difficile rimediare a un calcio dell'avversario. Il campo è stretto, io l'avrei fatto con le view.
Longevità: Come ho detto prima non l'ho finito, ma il gioco è abbastanza divertente da invogliare a continuarlo. In più ci sono un fottio di squadre tra cui scegliere!

:sisisi: mi è piaciuto, e credo che avrà un buon piazzamento, nella competizione

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

_Br1_ ha scritto:Bellissimo, mi piace... Certo, la formula di gioco non è originalissima, ma il gran numero di squadre e di modalità rendono tutto più bello!! Anche se sono infuriato per quella sola stella data al catania :twisted:
hahahahah, e vabbè dai nella versione 2011 aggiungerò una stella in più (visto che abbiamo perso 3 a 1 grazie a muntari).nella 2011 e quella dei mondiali ci saranno molte migliorie. comunque la formula di gioco l'ho voluta fare apposta uguale, perchè mi divertiva un sacco.
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

filo95 ha scritto:provato, poco ma l'ho provato e ti faccio una piccola recensione perchè come gioco è decisamente meritevole:


Grafica: Semplice e azzeccata, purtroppo lo stile dei personaggi è diverso dal resto, e quindi stona un po'.
Sonoro: La musica di menu, sebbene non sia un amante del genere è molto "gasante" e ti invoglia a giocare. I suoni ingame sono fatti abbastanza bene, in quanto c'è il commento del cronista per ogni azione fatta. L'unica pecca, purtroppo, è che sono suoni poco vari, quindi capiterà di sentire 3-4 volte di seguito "goooool, che rete!". Sono architettati molto bene perchè per le azioni ecclatanti (come traversoni, gol e cose simili) si sente il brusio della folla alzarsi, e contemporaneamente il commento del cronista.
Gameplay: Semplice e divertente. Purtroppo le azioni del giocatore sono troppo limitate, quindi è difficile rimediare a un calcio dell'avversario. Il campo è stretto, io l'avrei fatto con le view.
Longevità: Come ho detto prima non l'ho finito, ma il gioco è abbastanza divertente da invogliare a continuarlo. In più ci sono un fottio di squadre tra cui scegliere!

:sisisi: mi è piaciuto, e credo che avrà un buon piazzamento, nella competizione
grazie mille anche a te filo, anche se ho da contraddire una cosa,sono onesto. a me sinceramente la grafica del mio gioco non piace molto, perlomeno quella del menu, che cambierò nelle prossime versioni.e comunque anche il tuo è molto bello, solo che arrivato alle torrette mi sono innervosito XD
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da Cosimo »

La grafica è molto buona... ma l'intelligenza artificiale dell'avversario lascia desiderare.
Comunque noto un grande sforzo dietro questo gioco... quindi: Complimenti !!


Anche se il multiplayer ci stava !

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

Cosimo ha scritto:La grafica è molto buona... ma l'intelligenza artificiale dell'avversario lascia desiderare.
Comunque noto un grande sforzo dietro questo gioco... quindi: Complimenti !!


Anche se il multiplayer ci stava !
ci sto lavorando ma essendo la prima volta ci sono bug nel multiplayer.grazie anche a te! :D
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da _Br1_ »

Un suggerimento per le prossime edizioni: aggiungi i rigori. Anche non in stile con il gioco, visti in modo frontale. Sarebbero molto meglio che una ripetizione della partita.
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

_Br1_ ha scritto:Un suggerimento per le prossime edizioni: aggiungi i rigori. Anche non in stile con il gioco, visti in modo frontale. Sarebbero molto meglio che una ripetizione della partita.
grazie br1.poi vedo come programmarlo
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da _Br1_ »

Perché alla fine della coppa del mondo si ripete sempre la stessa partita? Bug?
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

_Br1_ ha scritto:Perché alla fine della coppa del mondo si ripete sempre la stessa partita? Bug?
stasera controllo da capo :(
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
abbialbi
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/01/2010, 19:05
Località: Genova
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da abbialbi »

Secondo me l'unico difetto è l'AI del giocatore avversario... si fa troppi autogol! Per il resto è molto carino complimenti, soprattutto per la grande varietà di squadre

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da Skiz »

sono l'unico che ha perso 5 a 2 usando il milan contro la roma?
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

abbialbi ha scritto:Secondo me l'unico difetto è l'AI del giocatore avversario... si fa troppi autogol! Per il resto è molto carino complimenti, soprattutto per la grande varietà di squadre
si lo so.sto provando e riprovando per migliorarlo.però dai per essere il mio primo gioco :D
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da dejans90 »

Skizzato45 ha scritto:sono l'unico che ha perso 5 a 2 usando il milan contro la roma?
no capita! :)
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010

Messaggio da Filo »

Skizzato45 ha scritto:sono l'unico che ha perso 5 a 2 usando il milan contro la roma?
io ho vinto 4 a 1 contro il milan, giocando con l'udine 8)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010 [Competizione 2010 GMI]

Messaggio da BaronVsCorsar »

bello. visto lo screenshot ho pensato: "oh, mamma...", ma il gioco è davvero divertente nella sua semplicità.
Certo che dopo un po' stanca, ma diverte. Suppongo dia il meglio di sè giocato in due.

Condivido il pensiero di filo su ripetitività del commento del gol (risultati 10 a 7 sono normali, le frasi da rete sono decisamente meno), ma il sonoro è divertente, e lo hai ben sincronizzato con le azioni.

Invece per quanto riguarda la AI tanto di cappello. Vero, il cpu fa moltissimi autogol, ma anche io.
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro a riguardo, e ritengo ridicolo il voto che hai ricevuto in "tecniche" (neppure la sufficienza!).
Credo sia più complesso quanto hai realizzato per muovere l'omettino tu, che tutti gli effetti grafici visti in giro :sisisi:
Naturalmente si trovano le gabole per ingannare il computer, specilmanete sul calcio di inizio...

Una curiosità: le stellettine delle squadre cosa differenziano? Mi pare solo quando le controlli il computer, ma non ho ben capito se cambia l'algoritmo di controllo (magari solo dei parametri) o se dia vantaggi di velocità omino o altre cose...

In modalità campionato è davvero fastidioso all'inverosimile non avere la classifica ordinata per punteggio...
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer 2010 [Competizione 2010 GMI]

Messaggio da guidox »

BaronVsCorsar ha scritto:In modalità campionato è davvero fastidioso all'inverosimile non avere la classifica ordinata per punteggio...
ds_list_sort(id,ascend)
Comunque si vede che game maker lo sai usare bene! :)
Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti