EffectGen 1.4 rilasciato [beta 1.5]

Tutto ciò che avete creato con GM, ma che non è a scopo ludico.
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EffectGen 1.4 rilasciato [beta 1.5]

Messaggio da Filo »

Ragazzi, sono felice di informarvi che ho finalmente rilasciato la versione completa di EGen, un programma per renderizzare degli effetti. Il programma supporta fino a 12 particelle, ogniuna con un emettitore dedicato. Potete trovarlo QUI'
RICORDATE DI VOTARE 5 SU YOYOGAMES :uppa:
provatelo e ditemi come vi sembra :D

bug corretti: scale non funzionante, gravità non funzionante e eventi step e death pesanti e inefficenti. ora dovrebbe essere a uno stadio avanzato :P

effetti creati con egen:
Spoiler
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------------------------------------------------------------------------------------------

beta della 1.5 scaricabile
devo ancora mettere il bottone particella da sprite. corretti diversi bug generali, aggiunto un help migliore, modificabile l'area di salvataggio.. manca ancora qualcosina, che aggiungerò man mano senza fretta con la malefica TaS.

ah, dimenticavo: ora si possono fare le gif 8) (SGM di Slascio moddata solo per me :shock: grazie sla :fflove: )

beccate :cursor: http://www.box.net/shared/hj521hq9un

immagine:
Spoiler
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Ultima modifica di Filo il 08/03/2010, 18:04, modificato 12 volte in totale.

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Re: EffectGen 1.0 rilasciato

Messaggio da Lord Of Destruction »

Filo, non funge la gravità...
Rimane sempre 0 forza, 360 direzione.

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Re: EffectGen 1.0 rilasciato

Messaggio da Filo »

corretto e riuploadato! grazie per il report :D

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Re: EffectGen 1.0 rilasciato

Messaggio da Lord Of Destruction »

;)
L'info (F1) di EffectGen ha scritto:Thanks to Lord of Destruction for the GMItalia logo and for some beta testing.
:)

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Re: EffectGen 1.0 rilasciato

Messaggio da Filo »

adesso devo correggere un errore nei particle events :spat:
arriverà presto alla versione 10 sto programma :lol:
EDIT: uploadata versione 1.4, stesso link nell'up post

Nix
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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Nix »

Immagine
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'
non posso nemmeno aprire gli exe :piagne:

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da BaronVsCorsar »

filo, più interessante di quanto non mi fosse sembrato a prima vista.
In effetti realizzare esattamente l'effetto desiderato può far perdere molto tempo, e il tuo programma può velocizzare un poco.

Ti suggerisco un paio di possibili aggiunte:
1- più opzioni nel rendering (registrare solo sottoinsieme dello schermo, usare una sottocartella a scelta dell'utente per memorizzare le immagini)
2- una sorta di help per ogni opzione (il testo del manuale di gm è già un ottima aggiunta)
3- ma soprattutto: esporta un codice txt per riprodurre l'effetto che si sta ottenento, con tanto di definizione del ps, emettitori ecc.. ecc..
Basta creare un file txt contenente tutto il codice, con delle chiare indicazioni (Creazione Particle system, eseguire una sola volta) ecc... ecc...
Lo stesso codice va ben commentato (magari scrivilo utilizzando delle variabili temporanee inizializzate ai valori impostati dall'utente in modo che il codice sia più leggibile).

In questo modo il tuo programma si potrebbe davvero usare per ottenere un effetto gradevole facendo molte prove runtime, ed una volta soddisfatti in un paio di click si avrebbe il codice già pronto per essere rimaneggiato ed inserito nel proprio programma. Un bel risparmio di tempo!

A dire il vero l'aggiunta 3 è l'unica che mi interessi veramente, ma la 1 e 2 fanno figo ;)
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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Filo »

allora, sto già lavorando a una versione 1.5 del programma e ti dico già che il tuo desiderio di avere il txt con i codici non sarà esaudito: lo scopo dell'effectgen è di generare effetti utilizzabili subito come immagini. Le prossime aggiunte saranno:
-ordine di creazione delle particelle modificabile (e sto ancora pensando a come fare)
-help migliore (già fatto ma è solo un'immagine con del testo, dovrei decidermi a fare un rtf esterno)
-area di render più grande (già fatto)
-possibilità di esportare in una cartella a piacimento (già fatto)
-possibilità di esportare gif animate (slascio mi sta preparando il tool)
-possibilità di usare particelle di forma definita dall'utonto (da fare, ma so già come fare)
-miglioramento dell'interfaccia (anche se va bene anche così com'è)
-pensavo di metterci anche un annulla modifiche (ctrl+z) però non ho la più pallida idea di come potrei fare

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da BaronVsCorsar »

filo95 ha scritto:allora, sto già lavorando a una versione 1.5 del programma e ti dico già che il tuo desiderio di avere il txt con i codici non sarà esaudito: lo scopo dell'effectgen è di generare effetti utilizzabili subito come immagini.
noooooooo :piagne:
filo95 ha scritto:-pensavo di metterci anche un annulla modifiche (ctrl+z) però non ho la più pallida idea di come potrei fare
ad ogni modifica di un qualsiasi parametro memorizza tutti i parametri (è più semplice) in una copia nominata parametro_old.
Su ctrl+z fai un bel
parametro=parametro_old;
per fare più ctrl+z fai
parametro_old[k], con opportuna traslazione di posizione ad ogni ctrl+z e modifica.
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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Filo »

efficace 8) ne terrò conto :) ti metto nei crediti

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Cosimo »

Molto bello e ben riuscito !!!
Ma mi sono apparsi una serie di errori mentre lo testavo... ecco le immagini
Immagine

Immagine

Vedi un po' tu... comunque molto bello :o

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Filo »

che particelle stavi usando quando ti è comparso quell'errore?
particella 12 buggata, ho fatto un errore con il for
corretto :rockrock:

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Cosimo »

Si era proprio la particella 12

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Filo »

che strano però, con for(n=1;n<12;n+=1) il 12 non lo prende :|

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Cosimo »

filo95 ha scritto:che strano però, con for(n=1;n<12;n+=1) il 12 non lo prende :|
Forse deve stare for(n=1;n<=12;n+=1)... è normale che il 12 non lo prende perché lo hai escluso dal ciclo...

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Filo »

Cosimo ha scritto:
filo95 ha scritto:che strano però, con for(n=1;n<12;n+=1) il 12 non lo prende :|
Forse deve stare for(n=1;n<=12;n+=1)... è normale che il 12 non lo prende perché lo hai escluso dal ciclo...
scusami, ma "<" significa minore, allora finchè n è minore di 12 lo aumenti di uno, quindi anche quando è 11 resta minore di 12, quindi lo devi aumentare.. sbaglio?

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Cosimo »

Il ciclo che hai creato si ferma fino a quando n è minore di 12, ma quando arriva a 12 n non è più minore di 12 e quindi il ciclo si chiude quando n ha valore di 11. Bisogna mettere <= per far concludere il ciclo a 12.

EDIT: ad esempio, vedi questo programma scritto da me al c++ per l'occasione

Codice: Seleziona tutto

#include <iostream>
using namespace std;

int main()
{
    int x;
    for (x=1; x<10; x++){
        cout << x << "\n";
        }
    system ("PAUSE");
    return 0; 
}
        
Eseguendolo mi esce questo risultato

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Il 10 non me lo scrive perché 10 è uguale a 10 ecco perché viene escluso dal ciclo.

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da BaronVsCorsar »

esatto.
in realtà la tua variabile verrà aumentata a 12, ma non essendo minore del valore 12 non esegue il ciclo. La variabile al termine del for però ha raggiunto il valore.
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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Sla »

Ora so a cosa serviva :D tool interessante ma come dice baron serve il codice particles altrimenti non ce ne facciamo una cippa!
Probabely
(but you must say me what did you done).
:spat:
eppure mi sembra tutto giusto...

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Re: EffectGen 1.4 rilasciato

Messaggio da Filo »

così mi affossi il gioco :(

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