Competizione 2014 conclusa

Anche quest’anno giunge il momento tanto atteso dell’annuncio del vincitore della competizione annuale della nostra community. Quest’anno la competizione, apertasi a Marzo, ha visto partecipare ben 9 concorrenti di cui molti volti nuovi. La votazione per i giudici non è stata molto semplice, come testimoniano ben due ballottaggi, ma il vincitore è stato proclamato con voto praticamente unanime. Ecco i primi tre posti della classifica.

Al 3° posto c’è iPong di solo web nvapps. Si tratta del classico gioco arcade Pong in versione rimodernata, con aggiunti power-ups, modalità multiplayer e arcade/tournament, e altro ancora.

Al 2° posto troviamo Lovetest: The Game di ItalianLord1 / ScemEnzo, un gioco dalla grafica minimalista e super colorata che punta alla collaborazione tra due persone (di sesso uguale od opposto), metafora dell’amore da cui è ricavato il titolo.

Il 1° posto infine spetta a… SuperMat, che per il secondo anno consecutivo si aggiudica la vetta del podio con  CESURA. Si tratta di un gioco creato in appena diciotto giorni, ambientato in un distopico stato, l’Unione Mediterranea, in cui tutto è posto a una stretta censura da parte della Tempolizia.

Immagine

Parola a Supermat, vincitore di questa competizione:

…Uao! :first:
Per il secondo anno di fila non mi aspettavo di trionfare,
specialmente perchè fino a due settimane prima della fine della competizione non credevo manco di partecipare… realizzai RoboRun in otto mesi, e questo l’ho realizzato in diciotto giorni, per la mia crescita personale significa molto! Faccio i complimenti a tutti i partecipanti (devo provare i vostri giochi!) e ringrazio i giudici (che hanno consegnato :asd: )!
GRAZIE!

Ecco infine la classifica completa.

1: SuperMat – CESURA
2: italianlord1 – Love test: the game
3: solo web nvapps – iPong
4: Ball-man_3000 – Books
5: doom13 – The Last Spell
6: elrojo93 – Zombie City
7: puppo – Pong
8: peppeoz – The Kindom of Kio
9: Blacksoul – Virus Escaped Survival

Ecco infine un link al topic del forum della competizione in cui troverete tutta la discussione relativa all’argomento, il regolamento, i moduli dei giudici con le votazioni e molto altro:

http://gmitalia.altervista.org/gmi_forum/viewtopic.php?f=1&t=11389

Un caloroso grazie ai giudici (quelli che non sono scomparsi nel nulla! :P) cp94, Xxshark888xX, Tizzio e Cash, ai partecipanti che si sono buttati in quest’avventura e a tutti coloro che sono stati coinvolti.

Stay tuned per le prossime competizioni e iniziative!