Competizione 2022

Maggio è passato, Giugno anche, e notizie della competizione annuale non ce ne sono sul sito.. Sarà saltata? Non ci saranno stati abbastanza partecipanti? Niente affatto!

Certo, come ogni buona competizione che si rispetti, anche quest’anno, fino alla settimana precedente, il pessimismo regnava sovrano: “quest’anno saremo in quattro gatti” diceva qualcuno, “non ci saranno mai giochi belli come quelli della scorsa competizione” ripeteva qualcun altro..


E invece? Invece 19 partecipanti hanno consegnato ben 16 giochi che si sono dati battaglia per l’ambitissima maglietta in palio. E ogni anno si alza l’asticella della qualità, basta vedere il reel del buon Wolfrost per rendersene conto:

Ma veniamo al dunque: chi ha vinto??

Il primo meritatissimo posto va a Cla, con il roguelite The Cat Pong Society (lo potete scaricare dal nostro canale Discord), il secondo posto al campione uscente Patience con l’action platformer Livid Meadow (lo trovate su Itch.io a questo link), e il terzo posto va Scario che abbandona la fidata quarta posizione grazie al platform Beware The Frog (giocabile tramite Opera GX da questo link).

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, i giudici, e in generale a tutti i membri della nostra splendida community che, ogni anno da quasi 20 anni, rendono possibile tutto questo. Se ancora non ne fai parte, vieni a trovarci su Discord!