YoYo Games stringe accordo con Microsoft: GameMaker Studio anche su Xbox

In occasione della Game Developers Conference Europe, la YoYo Games ha annunciato il supporto per Xbox One di GameMaker: Studio, e un supporto migliorato per le piattaforme Microsoft esistenti come Windows RT, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Il modulo per l’esportazione per la Xbox sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2014 ai membri del programma di sviluppo Microsoft con licenza.

“E’ un grande giorno per gli sviluppatori di GameMaker: Studio” afferma Sandy Duncan, CEO della YoYo Games. ” Siamo molto entusiasti nel rafforzare la nostra partnership con Microsoft e dare alla nostra community la possibilità di pubblicare per la prima volta su Xbox One. Siamo particolarmente eccitati nell’annunciare che questo accordo porterà un supporto continuo nel futuro a tutte le piattaforme Microsoft.”

“E’ entusiasmante il fatto che la comminity di sviluppatori Xbox avrà ora la possibilità di usare GameMaker,” afferma Ryan Lowdermilk, Marketing Manager della Microsoft. “Con GameMaker già disponibile per Windows Phone e Windows, daremo agli sviluppatori un altro modo per creare giochi su più piattaforme Microsoft.”

Per ulteriori informazioni su come diventare uno sviluppatore Xbox One con licenza, visitare il sito www.xbox.com/id . E’ richiesto un Xbox One developer kit poter usufruire del modulo di esportazione per Xbox One di GameMaker: Studio.

Fonte: (X)