Legendary Wings 2

Chi vuole collaborare o cerca collaborazione per qualche progetto.
Rispondi
Avatar utente
VenomX222
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2013, 15:50
Specialità: shmups
Contatta:

Legendary Wings 2

Messaggio da VenomX222 »

Ciao a tutti,

Circa un annetto fa rilasciavo il mio primo progetto, Legendary Wings (http://lw.uaiz.it/) di cui potete trovare una recensione anche qua (http://gmitalia.altervista.org/site/ret ... ggendarie/) o qua (http://indiestatik.com/2013/07/22/legendary-wings/); da allora non me ne sono stato con le mani in mano ma ho iniziato fin da subito a lavorare al secondo episodio.

Lo sviluppo di questo secondo capitolo è MASSICCIO, e sebbene ho un paio di persone che mi aiutano (modelli 3D / sprites) mi piacerebbe trovare qualche collaboratore in più, non solo sulla parte grafica ma magari anche sulla programmazione e sul reparto suoni.

La grafica è 3D renderizzata il motore del gioco è 2D. La grafica non è più 320x240 come nel vecchio episodio ma 640x480.

Sono un ragazzo che fa tutto questo per hobby, il gioco, come per il primo capitolo sarà freeware, quindi vi chiedo di non proporvi se chiedete un compenso economico in cambio (scusate ma mi sono arrivate già troppe proposte di questo tipo quindi volevo subito metterlo in chiaro), l'unico ringraziamento che avrete, oltre la mia estrema gratitudine sono i credits nel gioco ultimato.

Apprezzerò davvero l'aiuto di tutti, ma, per la parte programmazione sappiate che questo episodio è ad un livello di conoscenza di GM (io ho acquistato online la versione 8.1 e sto lavorando su quella) alta.

Come nota personale (finale) aggiungo che un gioco del genere non si fa in 2 giorni, il primo capitolo ci ho messo 3 anni e questo ha già 7 mesi di programmazione alle spalle, non pensate di avere un risultato immediato ecco :asd:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da Jak »

Wow, spero che il progetto venga bene visto che si "sente" l'impegno che ci stai mettendo anche solo leggendo i tuoi post.
Non ho provato il primo capitolo ma toglimi una curiosità, non è pur sempre uno shoot 'em Up abbastanza classico? E' davvero così complicato a livello di programmazione da impiegarci 7 mesi ed essere ancora in alto mare visto che chiedi aiuto. Posso capire un level design minuzioso e tutto il resto ma sinceramente mi è sempre sembrato uno dei generi più facili da fare, specialmente con game maker. Poi magari sono io che, non avendo giocato al primo capitolo e non sapendo nulla di questo, non conosco eventuali elementi originali che possano renderne difficile la programmazione.
O magari hai intenzione di usare un qualche light engine e fare effetti speciali strafighi, chissà.
Comunque buona fortuna per il progetto. :rockrock:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
VenomX222
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2013, 15:50
Specialità: shmups
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da VenomX222 »

Jak ha scritto:Wow, spero che il progetto venga bene visto che si "sente" l'impegno che ci stai mettendo anche solo leggendo i tuoi post.
Non ho provato il primo capitolo ma toglimi una curiosità, non è pur sempre uno shoot 'em Up abbastanza classico? E' davvero così complicato a livello di programmazione da impiegarci 7 mesi ed essere ancora in alto mare visto che chiedi aiuto. Posso capire un level design minuzioso e tutto il resto ma sinceramente mi è sempre sembrato uno dei generi più facili da fare, specialmente con game maker. Poi magari sono io che, non avendo giocato al primo capitolo e non sapendo nulla di questo, non conosco eventuali elementi originali che possano renderne difficile la programmazione.
O magari hai intenzione di usare un qualche light engine e fare effetti speciali strafighi, chissà.
Comunque buona fortuna per il progetto. :rockrock:
Grazie innanzitutto per l'intervento e per l'augurio.

Il tempo è una questione molto relativa credo, dipende da quanto uno ne ha a disposizione... se poi sei una persona, come me, particolarmente attenta ad ogni singolo pixel fuori posto allora le cose si complicano, io amo concentrarmi anche sui piccoli dettagli e sono fermamente convinto che questi facciano la differenza nel risultato finale... fortunatamente riesco ad essere sempre costante e ritagliarmi piccoli ritagli del mio tempo anche per questa ulteriore passione. Spero che se vorrai perdere un pochino del tuo tempo a provare Legendary Wings ti ricrederai :metalgo:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da Jak »

VenomX222 ha scritto:se poi sei una persona, come me, particolarmente attenta ad ogni singolo pixel fuori posto allora le cose si complicano, io amo concentrarmi anche sui piccoli dettagli e sono fermamente convinto che questi facciano la differenza nel risultato finale...
Assolutamente d'accordo, sono i dettagli a fare la differenza tra un gioco comune ed un gioco "BELLO". E' questa la differenza che al giorno d'oggi dovrebbe(in teoria, purtroppo ora non è così) esserci tra giochi indie e mainstream, cioè che questi ultimi possono permettersi di concentrarsi sui dettagli. Secondo me è proprio questo che rende i giochi attuali più brutti di quelli vecchi, non tanto il gameplay ma la cura nei dettagli. Una volta trovavi segreti ed easter eggs ovunque ed ogni cosa era posizionata a puntino e parte del divertimento era anche scoprire tutti questi dettagli.
Insomma capisco quello che dici ed ora ho finalmente capito quello che intendi anche se è veramente raro trovare qualcuno come te (e come me con la differenza che non ho la tua perseveranza e quindi non concludo mai nulla)
Stima assoluta :metalgo:

E voialtri schiavi che state leggendo, proponetevi per dargli una mano o vi banno!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da SuperMat »

Bentornato e complimenti ancora per Legendary Wings! Ti auguro di trovare buoni collaboratori e di ottenere un po' più di visibilità con questo secondo capitolo, che spero sarà ancora più ciccione ed esagerato! Buona fortuna! :)
Immagine
Immagine Immagine

senstian
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/06/2013, 10:40
Specialità: doppiatore storymake
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da senstian »

Ciao,ero interessato a colabbolare,però di programazzione non ne so nulla,ma posso scrivere una sceneggiatura e occuparmi del doppiaggio,se sei interessato contattami su skype:senstian

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da leo73 »

Provato... Devo innanzitutto farti i complimenti, ben fatto davvero... Uno di quei giochi dove anche se e' difficile ti spinge sempre a continuare per vedere piu' in la', essendo giocabilissimo avendo quel tocco anni '80 delle vecchie console! :rockrock: Attualmente sono molto (Troppo, per la verita') impegnato, tanto che metto mano al mio progetto a fatica, e vado avanti peggio di un modem 56K! :piagne: Scherzi a parte, sei molto bravo e ti faccio tanti auguri per il 2!

Avatar utente
VenomX222
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2013, 15:50
Specialità: shmups
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da VenomX222 »

Ciao a tutti,

qualche update sul progetto che (seppur lentamente) inizia a vedere la luce.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci terrei veramente ad avere un vostro parere (sia nel bene che nel male).

P.s. : Ovviamente quelle orride galline che stanno in mezzo allo schermo non saranno nel gioco completo, mi serviva solo uno sprite temporaneo da mettere li per i test :metalgo:

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da Tizzio »

Ciao, sono contento che il progetto prosegua.
Secondo me dovresti eliminare il "copyright" dalle immagini.
Praticamente limiti chiunque voglia fare una recensione sul tuo gioco. Hai mai visto un gioco AAA con screenshot watermarkati?

Avatar utente
VenomX222
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2013, 15:50
Specialità: shmups
Contatta:

Re: Legendary Wings 2

Messaggio da VenomX222 »

Tizzio ha scritto:Ciao, sono contento che il progetto prosegua.
Secondo me dovresti eliminare il "copyright" dalle immagini.
Praticamente limiti chiunque voglia fare una recensione sul tuo gioco. Hai mai visto un gioco AAA con screenshot watermarkati?
Ehilà, il gioco non è assolutamente pronto e potrebbe cambiare tantissimo rispetto alla resa finale... ed è proprio questo il motivo del watermark.

Queste immagini le ho volute mettere per dare un'idea generica di dove sta andando a parare il gioco.

Credimi, non vedo l'ora di poter rilasciare una demo giocabile (e quindi recensibile), ma di lavoro da fare ce n'e' ancora molto.

P.s.: grazie per il tuo interesse al progetto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti