How to play

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi
Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

How to play

Messaggio da freank »

Qualche tempo ho letto vari topic, su alcuni forum, riguardo alla necessità dei tutorial, delle spiegazioni ecc. all'interno di un videogioco.
Bhe, penso che questo video ( che trovo stupendo per come è stato fatto, argomenti trattati e doppiaggio), spieghi benissimo la cosa.
Dovrebbe essere obbligatorio per chiunque inizi a fare un videogioco XD

Superfluo dilungarsi in parole. Guardatelo :asd:

>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: How to play

Messaggio da SuperMat »

Ho trattato l'interessante argomento anche nei miei articoli, pur analizzando Super Mario Bros. 3 e non Mega Man... http://gmitalia.altervista.org/site/wor ... n-parte-1/ http://gmitalia.altervista.org/site/wor ... n-parte-2/
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: How to play

Messaggio da Cash »

Non ce la faccio,mi sta troppo sulle palle quella voce,comunque riguardo questo argomento io consiglio questi 2 video:
Come fare i tutorial

Analisi di Portal e di come gestisce il tutorial

Sono in inglese ma è un inglese semplice e ci sono i sottotitoli,riguardo all'argomento del game design consiglio Extra Credits,un canale youtube dedicato a questo argomento.

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: How to play

Messaggio da SuperMat »

Nel Tag YouTube devi mettere solo il codice del video, non l'intero URL. Ad esempio, nel tuo caso [ youtube ]BCPcn-Q5nKE[ /youtube ]
Comunque grazie dei video consigliati! Il video postato da Freank lo vidi già a suo tempo ma in inglese (anch'io trovo odioso il doppiaggio italiano).
Vedete, questo sarebbe un ottimo topic per la sezione sul Game Design :asd: :roll:
Immagine
Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti