5 Game Maker Clichè da Evitare

5 Game Maker Clichè da Evitare GameMaker è un fantastico strumento e consente a coloro con idee creative che non hanno molte competenze tecniche di produrre i loro giochi. Ma dopo molti anni, abbiamo visto molta miscela di giochi fatti in casa, ed è il tempo che alcuni caratteristici clichè e difetti di design sconsiderati vengano messi... Continua »
novembre 12, 2014

YoYo Games annuncia GameMaker: Player

YoYo Games annuncia GameMaker: Player Nel corso della scorsa settimana la YoYo Games ha annunciato il lancio di un nuovo servizio, GameMaker Player. Si tratta di un negozio virtuale che intende ospitare una vasta gamma di giochi creati con GameMaker Studio. Il servizio sostituirà la sandbox del vecchio sito della società. Il CEO della YoYo... Continua »
ottobre 6, 2014

Competizione 2014 conclusa

Competizione 2014 conclusa Anche quest’anno giunge il momento tanto atteso dell’annuncio del vincitore della competizione annuale della nostra community. Quest’anno la competizione, apertasi a Marzo, ha visto partecipare ben 9 concorrenti di cui molti volti nuovi. La votazione per i giudici non è stata molto semplice, come testimoniano ben due ballottaggi, ma il... Continua »
agosto 18, 2014

YoYo Games stringe accordo con Microsoft: GameMaker Studio anche su Xbox

YoYo Games stringe accordo con Microsoft: GameMaker Studio anche su Xbox In occasione della Game Developers Conference Europe, la YoYo Games ha annunciato il supporto per Xbox One di GameMaker: Studio, e un supporto migliorato per le piattaforme Microsoft esistenti come Windows RT, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Il modulo per l’esportazione per la Xbox sarà disponibile nell’ultimo trimestre del... Continua »
agosto 11, 2014

GameMaker Studio 1.4 : Marketplace ed altre gustose features…

GameMaker Studio 1.4 : Marketplace ed altre gustose features… Le features che verranno aggiunte su GameMaker Studio 1.4 cominciano a essere esplicate, e sicuramente la più importante è l’arrivo del Marketplace targato Yoyogames unicamente designato per GameMaker. Di seguito, il comunicato ufficiale: Oggi abbiamo rilasciato l’ ‘accesso anticipato’ per la versione 1.4 di GameMaker Studio, e siamo eccitati nel... Continua »
luglio 6, 2014

#RetroGMI Ali Leggendarie

#RetroGMI Ali Leggendarie Legendary Wings è un italianissimo ‘one-man-project’ che ripesco volentieri dal grosso calderone di topic che è il Game Maker Italia Forum: quattro lontani anni fa, Federico “Venom” Bottaini ci faceva conoscere il suo titolo zeppo di vibrante azione Shoot’em Up, (potete trovare il topic QUI, riuppatelo che fa bene!) ma solo un... Continua »
luglio 4, 2014

World 1-1 ovvero: la magica scatola del Game Design (parte 2)

World 1-1 ovvero: la magica scatola del Game Design (parte 2) Chi si fosse perso la prima parte clicchi QUA.          Ci eravamo lasciati con un Mario librato verso il cielo: se il giocatore è riuscito a compiere la massima rincorsa, può raggiungere un’area sulle nuvole: il giocatore viene subito gratificato per lo sforzo da un prezioso 1UP. Le nuvole... Continua »
giugno 24, 2014

World 1-1 ovvero: la magica scatola del Game Design (parte 1)

World 1-1 ovvero: la magica scatola del Game Design (parte 1) Secondo molti, Super Mario Bros. 3 è il miglior capitolo della lunghissima saga di platform 2D del celeberrimo idraulico, secondo altri “solamente” un bel capitolo che dimostrava come Nintendo fosse riuscita a strizzare la potenza del NES nei tre anni che separavano il primo immortale capitolo dal terzo. Ma per... Continua »
maggio 8, 2014

ADON 1.2, teaser

ADON 1.2, teaser Ricevere un messaggio privato su Twitter è molto, molto raro. Ricevere un messaggio che non sia spam, e che anzi reca come autore un certo Alessandro Salvati, lo è ancora di più. E se Alessandro Salvati, all’anagrafe virtuale Neatwolf, mi parla di un progetto, di ripartire proprio da GMI con... Continua »
aprile 1, 2014

Inizia la Competizione Ufficiale 2014!

Inizia la Competizione Ufficiale 2014! Si aprano le danze, signori e signore, la  Competizione Ufficiale GameMaker Italia 2014 è iniziata! Avete poco più di tre mesi di tempo (la scadenza è il 30 LUGLIO) per creare, rispolverare, rifinire, tirare a lucido un brillante gioco usando la versione del tool di Yoyo che volete! L’ondata di nuovi... Continua »
marzo 23, 2014